Si stacca un pezzo di intonaco nella Scuola Manzoni

Nessun problema strutturale. La ditta esecutrice dei lavori ha già transennato l’area ed installato un ponteggio di protezione, per garantire la fruizione dell’uscita di sicurezza.

di Giuseppe Romeo.
Si è staccato un pezzo d’intonaco dal soffitto del salone dell’istituto scolastico “Manzoni” di San Fratello. L’edificio di via Apollonia, lo ricordiamo, interessato dai lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione dopo la frana e riaperto due anni fa.

Il tempestivo l’intervento dei tecnici della Protezione civile e dei funzionari del nucleo ricostruzioni di Catania, ha quindi permesso di fugare ogni preoccupazione. Secondo quanto riferito, infatti, non ci sono problemi di natura strutturale o dovuti ad infiltrazioni ed umidità. Il distacco avrebbe infatti interessato una parte di intonaco in eccesso rimasto dai lavori di ristrutturazione.  

La ditta esecutrice dei lavori ha già transennato l’area ed installato un ponteggio di protezione, per garantire la fruizione dell’uscita di sicurezza. Le aule e le restanti parti dell’istituto non presentano segnali di cedimenti. A conclusione delle attività didattiche ci sarà un nuovo sopralluogo di sicurezza mentre l’impresa potrà intervenire per ripristinare la parte di soffitto da cui è venuto giù l’intonaco.

fonte: amnotizie.it

Commenti