Grest Estivo 2015 "Il Creato"

Ritorna il Grest Estivo supportato dalle comunità parrocchiali. 

di Lucia Oriti.
Quest’anno la tematica del Grest Estivo è "il creato", scelto proprio per il suo significato in merito alla fede; le parrocchie si impegnano affinché i giovani e i bambini scoprano la bellezza del mondo che ci circonda e impari a rispettarlo. 

Fare il Grest visto dall’esterno potrebbe essere considerato un modo di passare il tempo, ma di sicuro non la pensano così tutti gli animatori e collaboratori che realizzano tutto ciò. Finalmente dopo parecchi anni il Grest verrà riproposto, questo sogno finalmente si realizzerà grazie alla collaborazione delle comunità parrocchiali di San Fratello e dell’amministrazione comunale, un ringraziamento particolare all’Arciprete Salvatore Di Piazza, dal quale è partita l’idea e anche al vice parroco Don Simone Campana che ha portato avanti l’idea. 

Noi giovani pensiamo che sia veramente importante far rivivere San Fratello grazie a queste iniziative che coinvolgono l’intera comunità. Sono molte le attività che si svolgeranno all’interno del Grest: si terranno molti laboratori creativi e momenti dedicati alla musica e alla danza. Si svolgeranno molti giochi di squadra e brevi momenti di preghiera per cercare di insegnare ai bambini che la fede è importante. 

Il Grest durerà 10 giorni dal 27 luglio al 9 agosto 2015, e l’ultima serata finale si svolgerà presso la villa comunale “San Benedetto” al fine di far divertire e sorridere i veri protagonisti della serata: i bambini. Io posso esprimere il mio parere dicendo che far parte di questo gruppo è veramente importante ed educativo, quindi venite a trovarci. Le iscrizioni saranno aperte fino al 23 luglio 2015.

Commenti