I Giudei nella storia e nel mondo

Quando un gioco può diventare un fenomeno virale, aiutando la promozione del territorio. 

di Carmelo Emanuele.
Si chiama “Giudei nella Storia e nel Mondo” l’ultima pagina web che promuove, in maniera un po' fuori dagli schemi, la singolare tradizione che si svolge a San Fratello durante la Settimana Santa. 

Esistono già da diverso tempo pagine e siti (come sottolapietra) che parlano, mostrano e promuovono i riti pasquali di San Fratello. Ma l’ideatore o gli ideatori di questa pagina social, prendendo spunto dall’ultima apparizione all’Expo delle caratteristiche figure coloratissime che invadono San Fratello mercoledì, giovedì e venerdì Santo in un tripudio di colori e suoni, hanno dato vita ad una pagina Facebook davvero speciale.

Utilizzando infatti alcuni programmi di fotoritocco hanno inserito i Giudei Sanfratellani in alcuni scatti che hanno caratterizzato la storia del mondo, in particolare nell’ultimo secolo. Alcune tra le più riuscite foto ritoccate sono davvero esilaranti.

Ed anche se il fine principale dei protagonisti sarà quello di mostrare il lato orgoglioso, sarcastico ed umoristico dei principali attori del folclore di San Fratello, la pagina potenzialmente potrebbe diventare un fenomeno virale, poiché apparsa solamente poche settimane fa e già stata molto apprezzata dai naviganti, ricevendo oltre 140 like. Insomma, anche questa è una forma (divertente) di promozione del territorio e delle tradizioni di San Fratello. Da premio Oscar, Complimenti!!! A voi il commento...












     

Commenti