Le grandi si fermano, vince solo il Rosmarino

CALCIO 
Acquedolci e San Fratello fermate sullo 0 a 0 a San Marco e Torrenova. Pareggiano anche Alcara, Halaesa e Cefalù.

Antonio Longo.
Continua a regalare emozioni il girone C di Seconda Categoria, con la corsa alla promozione che vede impegnate almeno sei squadre racchiuse in pochi punti. Il torneo è caratterizzato da un grande equilibrio, e perciò non deve stupire se nell'ultimo turno, ben cinque delle sei partite in programma sono finite in pareggio. 

A reti bianche le due capoliste, Acquedolci e San Fratello, fermate rispettivamente da Aluntina e Torrenovese. Anche l'Alcara non va oltre il pareggio in casa della Folgore, e termina in pareggio pure il big match di giornata tra Halaesa e Cefalù, con gli ospiti passati in vantaggio con il solito Mocciaro e raggiunti da uno splendido gol di Davide Di Girolamo.

Ne approfitta solo il Rosmarino che ha la meglio sul Tusa, sempre più ultimo, solo a cinque minuti dalla fine con la rete decisiva siglata da Oddo. I granata di Franchina sono adesso a soli 4 punti dalla vetta. Termina in pareggio anche il derby madonita tra Real Casale e Pollina.

In settimana si giocherà il recupero della dodicesima giornata che vedrà impegnate il S. Ambrogio Cefalù e la Torrenovese, una vittoria degli uomini di Glorioso li farebbe balzare al quarto posto in compagnia del Rosmarino. 

Per il prossimo turno la gara di cartello è in programma al comunale di Acquedolci, dove a fare visita alla capolista arriverà il lanciatissimo Rosmarino, mentre l'altra capolista il San Fratello sarà impegnata tra le mura amiche contro il Pollina. L'Alcara ospiterà l'Aluntina, il S. Ambrogio Cefalù sfiderà al S. Barbara la Folgore S. Agata reduce da buone prestazioni nelle ultime uscite. A Torrenova i padroni di casa proveranno ad arginare l'Halaesa Castel di Tusa che chiede invece continuità di risultati per risalire in classifica, mentre l'altra squadra di Tusa cercherà di tenere vive le speranze di salvezza ospitando un Real Casale che sembra aver tirato i remi in barca.      

Risultati 13° turno
Folgore S. Agata - Alcara   1-1
Aluntina - Acquedolci   0-0
Halaesa Castel di Tusa - S. Ambrogio Cefalù   1-1
Real Casale - Pollina   1-1
Rosmarino - Tusa   2-1
Torrenovese - San Fratello   0-0

Classifica: 27 punti ACQUEDOLCI e SAN FRATELLO; 25 punti ALCARA; 23 punti ROSMARINO; 20 punti S. AMBROGIO CEFALU'*; 19 punti HALAESA CASTEL DI TUSA; 15 punti REAL CASALE; 13 punti ALUNTINA e POLLINA; 12 punti FOLGORE S. AGATA; 11 punti TORRENOVESE; 3 punti TUSA

Prossimo Turno
Acquedolci - Rosmarino
Alcara - Aluntina
S. Ambrogio Cefalù - Folgore S. Agata
San Fratello - Pollina
Torrenovese - Halaesa Castel di Tusa
Tusa - Real Casale

Commenti