Vittorie per Acquedolci, San Fratello e Alcara

CALCIO 
Vince anche il Rosmarino, rinviata la gara tra Cefalù e Torrenovese.

Antonio Longo.
Squadre in campo per l'Epifania, con i campionati dilettantistici siciliani che iniziano il girone di ritorno. Nel girone C di Seconda Categoria vincono le prime tre in classifica, l'Acquedolci si sbarazza della Folgore 2 a 1, con reti di Manzo e Gullia per i padroni di casa e Mormino per gli ospiti; mantiene il passo l'altra capolista, il San Fratello, che grazie alle marcature di Nicosia e Gerbino '90 chiude i conti già nel primo tempo contro un redivivo Real Casale. 

In scia si mantiene l'Alcara dopo una strabiliante prestazione contro l'Halaesa, un autorete e i gol di Calderone e Monterosso permettono alla squadra di casa di chiudere il primo tempo sul 3 a 0, nella ripresa gli ospiti trovano prima il gol della bandiera con Leonardo, e poi riaprono la gara con Vaccaro su calcio di rigore, finale intenso ma senza ulteriori guizzi. 

Importante vittoria in trasferta del Rosmarino a Pollina, grazie a due calci di rigore trasformati abilmente da Amata e Versaci. L'Aluntina invece viene fermata a Tusa per 1 a 1 , dopo il vantaggio di Dottore, giunge il pareggio del Tusa con Tasca. Infine non si è disputata S. Ambrogio Cefalù - Torrenovese, che verrà recuperata mercoledì 13 gennaio.

Si torna in campo già domenica con le squadre di testa tutte in trasferta, l'Acquedolci impegnata a San Marco contro l'Aluntina, il San Fratello in casa della Torrenovese, l'Alcara a S. Agata contro la Folgore; impegno facile sulla carta per il Rosmarino che ospita il Tusa, mentre il Real Casale cercherà la vittoria, successo che manca dalla quarta giornata di andata, ospitando il Pollina in un suggestivo derby madonita; promette spattacolo la gara di Santo Stafano di Camastra che vedrà opposte due formazioni ambiziose, l'Halaesa Castel di Tusa e il S. Ambrogio Cefalù.  

Risultati 12ma giornata
Acquedolci - Folgore S. Agata   2-1
Alcara - Halaesa Castel di Tusa    3-2
S. Ambrogio Cefalù - Torrenovese   rinv.
Pollina - Rosmarino    0-2
San Fratello - Real Casale   2-0
Tusa - Aluntina   1-1

Classifica: 26 punti Acquedolci e San Fratello; 24 punti Alcara; Rosmarino 20 punti; 19 punti S. Ambrogio Cefalù; 18 punti Halaesa Castel di Tusa; 14 punti Real Casale; 12 punti Aluntina e Pollina; 11 punti Folgore S. Agata; 10 punti Torrenovese; 3 punti Tusa.

Prossimo Turno:
Aluntina - Acquedolci
Halaesa Castel di Tusa - S. Ambrogio Cefalù
Folgore S. Agata - Alcara
Real Casale - Pollina
Rosmarino - Tusa  
Torrenovese - San Fratello  



Videoriprese a cura di Delfio Bellitto

Commenti