Studenti a...lavoro sottoscritto un protocollo

SCUOLA
Protocollo d'intesa tra il Comune di San Fratello e l'ITIS Torricelli di S. Agata Militello per lo svolgimento di attività alternanza scuola-lavoro/stage.

l'Istituzione scolastica si apre all'alternanza scuola-lavoro con nuove possibilità per gli alunni degli istituti superiori di migliorare la formazione e facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro.

E' questo, in sintesi, il cammino che è stato intrapreso con la stipula di un protocollo d'intesa tra l'amministrazione comunale di San Fratello e il Comprensivo "ITIS Torricelli di S. Agata Militello. Il protocollo prevede dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, con durata di due anni e saranno rivolti agli studenti del triennio.

Gli alunni che parteciperanno all'iniziativa saranno coinvolti in attività inerenti l'Area Tecnica e in attività dell'Area sociale-culturale a seconda le proprie competenze e l'indirizzo di studio. Positive le ricadute sulla comunità Sanfratellana a motivo della formazione in situ degli alunni che parteciperanno al progetto, molti di loro residenti.



Commenti