L'Assessore Regionale del Territorio e Ambiente Maurizio Croce a San Fratello

POLITICA
Salvare e valorizzare il centro storico di San Fratello. L'assessore Croce, accompagnato dall'onorevole Picciolo e dal Direttore della Protezione Civile Foti, ha preso atto dello stato dell'arte dei lavori di consolidamento e recupero della zona rossa.

Da sinistra verso destra: On. Giuseppe Picciolo, Avv. Salvatore Versaci, Assessore Maurizio Croce, Dott. Francesco Fulia e Ing. Calogero Foti.

Giorno 27 ottobre c.a., il Sindaco Francesco Fulia e L'Amministrazione di San Fratello hanno ricevuto l'importante visita da parte dell'Assessore Regionale del Territorio e Ambiente Maurizio Croce, per la prima volta a San Fratello. 

Durante la visita dell'assessore, accompagnato per l'occasione dall'onorevole Giuseppe Picciolo e dal Direttore della Protezione Civile Regionale Ing. Foti, si è preso atto dello stato dell'arte dei lavori di consolidamento e recupero della zona rossa. Sono stati presi precisi impegni per interventi futuri con i dovuti coordinamenti tra l'Amministrazione Comunale, l'Assessorato territorio e ambiente e la protezione civile regionale.

È stato effettuato attento sopralluogo nel versante orientale del paese, di via Normanni e zona 'vallone valle'. L'Assessore ha verificato di persona la gravità del dissesto rappresentato tra l'altro da progetti esecutivi presentati con le schede Rendis, e garantito il finanziamento entri tempi brevissimi. Riconoscendo l'urgenza degli interventi proposti a salvaguardia dell'abitato e delle importanti infrastrutture presenti nell'area di valore artistico e culturale. Gli interventi in parte riguardano il consolidamento e riqualificazione dell'area prospiciente la chiesa di San Nicolò di Bari, valorizzando e salvaguardando in questo modo, il 'centro storico' del paese. 

L'Amministrazione Comunale.

Commenti