Smart City nel territorio dei Nebrodi

SVILUPPO DEL TERRITORIO
Il concorso di idee lanciato da Smart Gioiosa.


Il Team Smart Gioiosa, da Gioiosa Marea, in provincia di Messina, lancia un concorso di idee per la realizzazione di smart city nel territorio dei Nebrodi. L'obiettivo della competizione è quello di coinvolgere il tessuto sociale, professionale e imprenditoriale attraverso l'avanzamento di proposte smart per migliorare la vivibilità delle piccole comunità.

Il concorso è indetto al fine di promuovere lo sviluppo di idee in materia di smart cities per favorire una crescita intelligente delle comunità dei Nebrodi.
La call si articolerà nelle seguenti categorie:
People | Living
Ambiente | Energia 
Urbanistica | Mobilità
Internet of Things (IoT) | Mobile e Web Apps
Government
Smart School (riservata ad alunni di scuole primarie e secondarie con età superiore ai 12 anni).

Partecipazione
Sono ammessi a partecipare i gruppi composti da almeno due membri, con età superiore ai 12 anni, tra singoli cittadini, imprese, professionisti, associazioni o enti senza fini di lucro. Ciascun gruppo può partecipare con un solo progetto per massimo due categorie.

Iscrizione
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 31 gennaio 2017 attraverso apposito form presente sul sito internet www.cfp.gioiosa.it.

Premio
Al vincitore di ciascuna delle 6 categorie sarà assegnato come premio:
la registrazione del marchio
l'assistenza e supporto del team Smart Gioiosa per la ricerca dei fondi necessari (fundraising) alla realizzazione dell'idea proposta.

La cerimonia di premiazione avverrà in un evento pubblico nel corso del quale ciascuno dei vincitori presenterà la propria proposta progettuale.


Per informazioni visitare www.cfp.gioiosa.it oppure scrivere a cfp@smartgioiosa.it.  

fonte: professionearchitetto,it


Commenti