Un progetto per lanciare un marchio del suino nero

ATTUALITA'
Un gruppo di imprenditori sarebbero intenzionati ad investire sui Nebrodi 15 milioni di euro.

Sergio Granata. 
Costruire un sistema per la produzione e commercializzazione del suino nero dei Nebrodi sul modello del Consorzio del San Daniele. E’ il progetto cui sta lavorando Giuseppe Frusteri, esperto di marketing originario di Rocca di Caprileone. 

Frusteri, che per lungo tempo ha lavorato a Torino, è l’interlocutore di un gruppo di imprenditori dell’area del San Daniele i quali hanno deciso di investire in Sicilia, sui Nebrodi, e hanno già un piano  che vale almeno 15 milioni di euro.

I primi investimenti sono stati già avviati nelle scorse settimane  e sempre nelle scorse settimane imprenditori ed esperti di quell’area sono venuti sui Nebrodi per i sopralluoghi e per incontrare gli imprenditori locali. Tra i progetti c’è quello di creare sui Nebrodi la Banca del prosciutto.

fonte: amnotizie.it

Commenti