Steve McCurry a San Fratello


ATTUALITA' 
Tra gli ospiti illustri della Settimana Santa sanfratellana c'è anche uno dei fotoreporter più famosi al mondo. 

Il fotografo di fama mondiale Steve McCurry ha pubblicato sul suo profilo Instagram, stevemccurryofficial, una foto di un giudeo di San Fratello nei pressi della storica biblioteca Craxi. 

L’artista si trova a San Fratello, incuriosito dai riti della Settimana Santa che vedono protagonisti i singolari “Giudei”. La foto pubblicata ieri sul suo profilo ufficiale ha già ricevuto oltre 29.000 like.

McCurry è un fotoreporter statunitense, conosciuto principalmente per la fotografia Ragazza afgana, pubblicata come copertina del National Geographic Magazine di giugno 1985, divenuta la più nota uscita della rivista. Vincitore di diversi premi, l’artista americano è a tutti gli effetti uno dei fotografi moderni più famosi al mondo.

Di recente ha esposto alla Galleria di arte moderna di Palermo. Un artista che ha fatto dei viaggi la sua dimensione di vita. Reportage in India, Afghanistan, Cina, e poi America e Italia. La povertà in contrasto con la ricchezza. Bambini, adulti, usi e costumi. E poi lei Sharbat Gula, la “ragazza afghana”, quegli inconfondibili occhi verdi fotografati in una scuola di un campo profughi in Pakistan nel 1985. L’immagine è comparsa  sulla copertina del numero di giugno dello stesso anno di National Geographic ed è la foto che ha cambiato la  vita, di Steve McCurry. Quello scatto  è conosciuto dai più in ogni angolo del mondo dalla Cina all’India, dall’ Europa agli Stati Uniti.


Segnalato da Chiara Lo Cicero

Commenti