Elezioni Acquedolci, Il candidato Caputo presenta la lista

La lista elettorale "Acquedolci 2.0" ha presentato alla cittadinanza, in una convention presso i Padri Giuseppini, in un clima festoso e gioioso all'insegna dell'armonia e dell'amicizia, i suoi candidati e il programma per le prossime elezioni amministrative l'11 Giugno.

Ad aprire la convention il candidato a Sindaco, Salvatore Caputo, il quale è stato accolto con un fragoroso applauso che ha emozionato gli astanti. Il suo discorso incisivo e lineare ha messo in evidenza le sue doti oratorie. Ha affermato: "Abbiamo fatto un programma estremamente semplice, ma realizzabile. La priorità l'abbiamo data al campo sociale, per un miglioramento delle condizioni di vita, in particolar modo, delle fasce più deboli. Un programma di rinnovamento".

A presiedere l'incontro sul palco c'erano tre prestigiosi nomi del mondo della politica, l'Onorevole Nino Germanà, deputato all'Assemblea Regionale e componente della Commissione Affarri Istituzionali; l'Avv. Carlo Vermiglio, Assessore regionale ai Beni Culturali e dell'Identità Siciliana e l'Onorevole Giovanni La Via, Europarlamentare e componente della Commissione per l'Ambiente, la Sanità Pubblica e la Sicurezza Alimentare. Ai tre politici sono state poste delle domande su tematiche socio-culturali e su come intercettare risorse regionali, nazionali ed europee.

Sul palco si sono alternati: Maria Di Nardo, candidata al Consiglio comunale che, con verve e simpatia, ha dato una marcia in più alla serata; Danilo Siragusa, giovanissimo ricercatore universitario ed assessore designato e Nino Reitano , assessore designato, da sempre impegnato in politica.

Le risposte degli esimi ospiti sono state concrete ed incisive, senza alcuna mistificazione demagogica, ma con la promessa di aiutare e seguire i progetti, risolvendo le criticità dove ce ne fosse bisogno.

Un fuori programma è stato quello del Sindaco Gallo, chiamato sul palco dall'on. Germanà, il quale ne ha cantato le grandi doti, complimentandosi con lui "per aver guidato Acquedolci per ben dieci anni, suggellando il suo percorso con grandi successi, come la realizzazione di importanti opere pubbliche".


La serata si è conclusa con il Candidato a Sindaco, Salvatore Caputo, che ha fatto salire sul palco l'intera sua compagine.

Inviato da: Mariangela Gallo

Commenti