Resoconto Seduta ordinaria Consulta dei Nebrodi



Si è tenuto ieri sera presso l’aula consiliare del Comune di Capo d’Orlando (Me) il Consiglio della Consulta dei Nebrodi dove venivano discussi ed approvati tutti i punti all’ordine del giorno.

In particolare venivano eletti le cariche di Moderatore e vice moderatore che si occuperanno di gestire le sedute, rispettivamente, Salvatore Cusmano ed Elisa Toscano, veniva eletta inoltre Maria Aurora Riotta come vice segretario dell’assemblea. Nuovo ingresso nell’ufficio di Presidenza, infatti veniva eletto Benedetto Manasseri.

Dopo il giuramento e l’insediamento dei nuovi consiglieri dei comuni di Capizzi, Aurelia Terragrossa e Giusy Di Giorgio e di Castel di Lucio con Gianluca Nutri e Valentina Campo, Alfonsa Conti per il comune di Castel’Umberto , Giuseppe Costanzo del comune Tortorici e Luca Scaffidi per il comune di Piraino

Nella seduta ordinaria venivano approvati i punti per la programmazione economica 2019 che prevede spese per tematiche turistiche, ambientali, sociali, tema randagismo ed eventi di richiamo territoriale. Approvata anche la proposta della giornata dell’albero prevista nel mese di Dicembre ed orientata all’acquisto di piccoli alberi che verranno donati ai Comuni aderenti alla Consulta per un chiaro messaggio dì promozione ecologista.

La Consulta dei Nebrodi si riunirà, per la presentazione dell’importante progetto turistico denominato Stay Nebrodi, sabato 12 novembre alle ore 12:00 presso la Pinacoteca del Comune di Capo d’Orlando dove saranno presenti le Autorità dei rispettivi Comuni facenti parte della Consulta, esperti del settore turistico e del Sindaco del Comune di Cefalù con il quale vi è già una collaborazione attiva per la promozione Madonie/Nebrodi.


Commenti