San Fratello sconfitto, derby alla Stefanese



Gaetano Catania.
STEFANESE - SANFRATELLO 3 - 0 (Re, Ciardo, Patti D.)
U "derby"..un po speciale, quello disputato oggi al Comunale "Salvo La Rosa " , gli amici Sanfratellani, hanno voluto ricordare con uno striscione sulle tribune, un loro grande Dirigente, ma anche un nostro affettuoso amico e papà di un nostro ex giocatore, che ci ha lasciato recentemente, il Sig. Salvatore Cortese.
Dopo la commozione e l'affettuoso ricordo, la concentrazione è passata sulla partita, una partita molto difficile per entrambe le squadre, che dopo le recenti delusioni in campionato, avevano la necessità di far punti ad ogni costo.
Di questi, cosiddetti " derby " , quest'anno ne vedremo tanti, grazie alla composizione dei gironi, che ha permesso di poter raggruppare, nello stesso girone, alcune squadre della nostra zona.
Oggi a far festa.. sono stati i ragazzi arancione, del neo Presidente Giovanni Barberi, che dopo due sconfitte consecutive,sentivano odor di crisi , e quindi sono scesi in campo molto concentrati e determinati.. a voler portare a casa i tre punti.
Un incontro, che possiamo dire molto piacevole, con rapidi capovolgimenti di fronte, ma anche.. un incontro duro e combattuto, da entrambe le squadre, con un agonismo sano e leale, improntato soprattutto alla massima correttezza.
Finalmente.. !! Oggi abbiamo potuto vedere una gara disputata ad armi pari, con una ottima direzione di gare.
Alla fine...ha prevalso la maggiore esperienza della squadra arancione, che annoverava tra le proprie file gente con una certa anzianità calcistica, nettamente più marcata di quella dei giovani Sanfratellani.
Infatti...a sbloccare il risultato, ci hanno pensato proprio loro, i veterani della squadra, il capitano Alberto Re e il sempre verde Peppe Ciardo.. e infine per concludere la giornata, un altra vecchia volpe, della squadra arancione, Daniele Patti, a cui è stato affidato l'onore e l'onere di battere il... "primo" calcio di rigore, concesso alla Stefanese, in questa stagione, dopo averne subito...ben tre.


fonte: Stefanese

Commenti