Calabrese trascina il San Fratello: 4-3 sul Real Trabia


CALCIO
L'esperto attaccante firma una tripletta contro la formazione palermitana. Ciravolo completa il poker, mentre per gli ospiti vanno a segno Susinno, Russo e Giordano.

Gino Pappalardo.
Festival del gol tra San Fratello e Real Trabia e gara dalle mille emozioni, ma alla fine sono i padroni di casa a brindare al successo con un divertente 4-3. I padroni di casa, guidati in panchina da mister Cortese, al posto di Cottone che si è dimesso per motivi di lavoro), esordiscono nel modo migliore allo stadio “Luigi Gagliani”, dopo due mesi vissuti sul neutro “La Rosa” di Santo Stefano di Camastra.

La sfida si accende già al 14’, quando Calabrese, su assist di Galati, batte Alessandro e sblocca il risultato. Sull’1-0, però, vengono fuori gli ospiti, che pareggiano al 42’ con Susinno, mandando le squadre negli spogliatoi sull’1-1.
Nella seconda frazione, il San Fratello alza i ritmi e passa subito: dopo appena un minuto, infatti, ci pensa Ciravolo, su invito di Galati, a firmare il 2-1. Nuovo vantaggio che esalta i neroverdi e, al 64’, ancora Calabrese sfrutta un disimpegno errato della difesa ospite e, con un tiro al volo, realizza il tris. Il Real Trabia si riorganizza e risponde al 72’ con Russo, ma quando la partita sembra potersi riaprire il solito Calabrese, al 74’, va ancora a segno con una deviazione sotto misura che vale il 4-2 e la personale tripletta. Il doppio vantaggio, però, non è una sicurezza perché la formazione palermitana non molla e, all’82’, la punizione di Giordano accende il finale.
Il San Fratello riesce a chiudere gli spazi, gestisce gli ultimi minuti e porta a casa una vittoria che serve per confermarsi in zona play-off.
SAN FRATELLO-REAL TRABIA 4-3
Marcatori: 14’ pt, 19’ st e 29’ st Calabrese, 42’ pt Susinno (RT), 1’ st Ciravolo, 27’ st Russo (RT), 37’ st Giordano (RT)

San Fratello: Bontempo, Salanitro, Foti, Gerbino, Mangione, Veneroso, Ciravolo (17’ st La Marca F.), Bevacqua, Calabrese (41’ st Morello), Galati (35’ st Caprino), Carroccetto (1’ st Marino). A disp.: La Marca S., Murabito, Lo Balbo, Colanino, Salerno. All.: Cortese
Real Trabia: Alessandro, Vivirito, Palumbo (23’ st Sciortino), Sunseritrapani, Sorce (18’ st Castiglia), Porretta (4’ st Sorintano), Polizzi (8’ st Jarju), Lo Cascio, Susinno, Giordano, Di Salvo (11’ st Russo). A disp.: Grillo, Trapani, Giudice, Fruda. All.: Andriani
Arbitro: Buzzone di Enna
Espulso: st 45’ Alessandro (Real Trabia)

fonte: messinanelpallone.it

Commenti