Il San Fratello non può nulla contro il Castronovo: 4-1



CALCIO
I palermitani si impongono grazie alla doppietta di Gattuso e alle reti di Lo Scrudato e Reina; momentaneo 3-1 di Calabrese dal dischetto.

Gino Pappalardo.
Va al Castronovo lo scontro diretto in chiave play-off contro il San Fratello, battuto con un autoritario 4-1 e scavalcato in classifica.
La resistenza dei neroverdi dura fino al 20’ quando i locali sbloccano la gara con Gattuso che, con un pregevole pallonetto, batte Bontempo. Il San Fratello non ha neanche il tempo di riorganizzarsi che il Castronovo colpisce ancora: al 30’ corner di Rini, Lo Scrudato si libera in area e, di testa, firma il raddoppio che indirizza il match.
Nella ripresa i ritmi non cambiano, sono sempre i palermitani a gestire il gioco e allungano ancora al 55’ con la personale doppietta di Gattuso che, con un sinistro a giro, trafigge di nuovo Bontempo. Sul 3-0 si vede il San Fratello, che riesce ad accorciare le distanze con il rigore concesso per fallo in area di Lo Coco su Caprino e trasformato da Calabrese. La reazione, però, è ormai tardiva, il Castronovo non si scompone e, al 74’, realizza il poker con Raffaele Reina che, su assist di Barcellona, si ritrova solo davanti a Bontempo e non sbaglia.
Finisce così 4-1 con il Castronovo che si prende il quarto posto e arriva a quota 17, -2 dalla vetta; il San Fratello, invece, resta a quota 15 scivolando in quinta posizione ma sempre in zona play-off.

CASTRONOVO-SAN FRATELLO 4-1
Marcatori: pt 20’ e 10’ st Gattuso, 30’ Lo Scrudato, 20’ st (rig.) Calabrese (SF), 29’ Reina R.

Castronovo: Gentile, Collura (41’ st Reina P.), Lo Scrudato, Lo Coco, Ferrara, Mastrangelo, Barcellona (36’ st Buttacavoli), Caruso, Gattuso (36’ st Noto), Rini, Reina R. A disp.: Ferrante, Militello, Mauro, Scrudato. All.: Piazza
San Fratello: Bontempo, Cobuz (25’ st Caprino), Salanitro (1’ st Galati), Foti, Mangione (36’ st Murabito), Veneroso, La Marca F., Bevacqua, Calabrese, Ciravolo, Marino (1’ st Carroccetto). A disp.: Crimaldi, Morello, Lo Balbo, Salerno, La Marca S.. All.: Cortese
Arbitro: Mangiapane di Agrigento
Espulso: st 45’ Calabrese (San Fratello) per proteste

fonte: messinanelpallone.it

Commenti