La Migliore Trattoria Siciliana 2019 è “Il Vecchio Carro”



Tra le colline dei Nebrodi, nel comune di Caronia, si trova un agriturismo che da anni fa parlare di sé!
L’Azienda in questione è “Il Vecchio Carro” di Giuseppe Oriti (detto Pippo) e della moglie Eliana specializzati in piatti a base di prodotti del territorio e, soprattutto, nell’allevamento e trasformazione del Maialino Nero dei Nebrodi.
Tra i prodotti di spicco, bisogna menzionare necessariamente la sublime Porchetta di Suino Nero dei Nebrodi (prodotto pluripremiato) che ha lanciato i proprietari del suddetto Agriturismo anche nel campo dello Street-Food di eccellenza.
Quello che colpisce chi assapora le pietanze de “Il Vecchio Carro” è, innanzitutto, la genuinità dei prodotti che sono tutti nebroidei e, la maggiorparte, fatti proprio in azienda: ciò rende l’agriturismo al top in quanto approccio al cibo “bio e local”.
E’ evidente che Pippo e Eliana hanno una sorta di necessità (e perché no) un po’ di presunzione nel voler crescere e vincere assieme al proprio territorio di cui si sentono parte integrante, fieri ed orgogliosi, senza il minimo pensiero di scollarsi e riposizionarsi altrove.
Chi vi scrive, li conobbe una decina di anni fa quando, appena trentenni, avevano scritto chiaro negli occhi la voglia di andare avanti, di fare qualcosa di più… 
Era solo questione di tempo: da lì a poco, i loro sogni divennero realtà!
Vincitori di premi prestigiosi, menzionati nelle migliori testate regionali e nazionali, riconosciuti in Italia e in alcuni Paesi Europei per l’autenticità dei loro prodotti, Campioni dello Street Food e per ultimo, pochi giorni fa, premiati come la “Migliore Trattoria Siciliana 2019”!
Tanta strada hanno fatto Pippo e Eliana per arrivare sino a qui, anzi, l’hanno proprio divorata! Un po’ come fanno tutti quelli che assaporano i loro fantastici piatti che, senza alcun dubbio, hanno il pregio di essere gustosi e, contemporaneamente, hanno la capacità di raccontare un pezzo di Sicilia fatta di boschi, laghi, rilievi e pendii sino a planare a Caronia, dove decenni fa nacque un’azienda di nome “Agriturismo Il Vecchio Carro”.
Complimenti “ragazzi” ma, già sappiamo, che questo non è un traguardo ma un altro punto di inizio: ormai, vi siete abituati al gusto del successo!

fonte: siciliainvetrina.it


Commenti