Turno di riposo per il San Fratello, in settimana battuta d'arresto con il Castelbuono


CALCIO
Mercoledì scorso si è giocato il recupero al "Luigi Gagliani, con la vittoria dei madoniti per 2 a 0.

Gino Pappalardo.
Successo esterno per il Supergiovane Castelbuono che, al “Luigi Gagliani”, supera 2-0 il San Fratello e rafforza così il primo posto nel girone B.
Recupero fortunato, quindi, per la formazione madonita che, dopo il rinvio di sabato, ha avuto la meglio sui neroverdi, al secondo ko di fila.

La gara stenta a decollare e, nella prima frazione, sono davvero poche le emozioni. Solo poco prima del riposo gli ospiti riescono a rendersi pericolosi con un cross di Di Salvo che Bontempo non controlla e favorisce l’inserimento di Carollo, che riesce a battere l’estremo difensore.
Il San Fratello è costretto a inseguire e, nella ripresa, la sfida si accende, ma sono soprattutto i madoniti a rendersi pericolosi. Il pallonetto di Di Salvo finisce fuori di poco, mentre al 77’ sono più concreti e raddoppiano con Rosario Cicero che, dal limite, non lascia scampo a Bontempo. Sullo 0-2 la gara è virtualmente chiusa e c’è solo il tempo per un altro tentativo di Antista, che si infrange sul palo.

Un successo che serve al Supergiovane Castelbuono per allungare in vetta con 24 punti e +4 sulla Castelluccese, bloccata sull’1-1 dal Real Campofelice: è Biundo a salvare i biancorossi dopo l’iniziale vantaggio locale di Di Matteo.
Terzo posto per la Stefanese, che aveva già battuto 3-1 la Futura Brolo, e per il Città di Mistretta, che dovrà recuperare la gara contro il Real Trabia (mercoledì 16). Negli altri due recuperi, la doppietta di Perna regala un importante successo al Roccapalumba, che supera così 2-0 il Real Suttano, mentre il Città di Castellana infligge un pesante 4-0 al Castronovo: le reti portano le firme di Di Gangi, Piazza (doppietta) e Orlando.

SAN FRATELLO-SUPERGIOVANE CASTELBUONO 0-2
Marcatori: pt 45’ Carollo, st 32’ Cicero R.

San Fratello: Bontempo (34’ st Liotta), Foti, Salanitro, La Marca F. (42’ st Murabito), Mangione, Veneroso, Galati, Cobuz, Marino (31’ La Marca S.), Ciravolo, Caprino (17’ st Lo Balbo). All.: Cortese
Supergiovane Castelbuono: Cicero G., Duca (26’ st Abbate), Pappalardo, Carollo, Mazzola, Ficcaglia, Di Salvo (38’ st Gentile), Cicero A., Antista, Cicero R. (43’ st Cicero G.), Gennaro (32’ st Campo). A disp.: All.: Nicchitta
Arbitro: Pomara di Palermo

Risultati 12^ giornata
Città di Castellana-Castronovo 4-0
Città di Mistretta-Real Trabia - Rinviata a mercoledì 16         
Futura Brolo-Stefanese 1-3
Real Campofelice-Castelluccese 1-1
Roccapalumba-Real Suttano 2-0
San Fratello-Supergiovane Castelbuono 0-2
Riposa: Valledolmo          

CLASSIFICA: Supergiovane Castelbuono* 24, Castelluccese* 20, Città di Mistretta*°, Stefanese* 19, Castronovo* 17, San Fratello 15, Città di Castellana*, Roccapalumba* 14, Valledolmo*, Real Campofelice* 13, Futura Brolo* 11, Real Trabia*° 9, Real Suttano* 7
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

fonte: messinanelpallone.it

Commenti