Acquedolci, Il Maestro Silvio Benedetto alla Casa delle Culture



Prosegue il cammino di Alchimia della Bellezza alla Casa delle Culture. L'appuntamento di Domenica 17 Marzo 2019 è di eccezionale levatura artistica e culturale: sarà ospite l'artista italo-argentino Silvio Benedetto.

La sua è un'attività artistica poliedrica che abbraccio la pittura ed i murales, il teatro e l'approccio teorico ad un'arte al servizio dell'essere umano e del suo ambiente.

Nel contesto del suo "Convivio d'Inverno" che lo sta portando in tutta la Sicilia per poi sbarcare in Liguria, con un incontro artistico multidisciplinare coniugando le mostre con eventi musicali, il Maestro ha voluto dedicare all'Associazione Culturale Mediterraneo un dono significativo e ben gradito: realizzare una sua mostra, presentare una prolusione sul muralismo che ha contraddistinto un periodo importante del suo impegno artistico e, dulcis in fundo, una performance collettiva con pennelli e tela, guidata da lui.

Come segno di affezione al pubblico della Casa delle Culture, il Maestro ha deciso di donare alle prime 30 donne, che parteciperanno all'incontro, una stampa artistica di una sua opera che lui stesso firmerà al momento.

L'incontro si terrà alle ore 17:00 di Domenica 17 Marzo 2019 presso casa delle Culture in via Vittorio Emanuele II, 3/5 - 98070 Acquedolci (Me)

Per ulteriori info: 


In allegato, il manifesto dell'evento.

Cordiali saluti e ringraziamo anticipatamente per l'attenzione.

Farid Adly
presidente ACM-Casa delle Culture
Circolo ARCI di Acquedolci 
339.8599708


Commenti