Sport a scuola, i lavori dei ragazzi di Acquedolci e San Fratello

ATTUALITA'
L’Organismo Regionale per lo Sport a Scuola esaminerà gli elaborati ricevuti per identificare i vincitori secondo i criteri di pertinenza al tema, efficacia nel comunicare il messaggio, creatività, originalità. Le scuole vincitrici riceveranno un buono per l’acquisto di materiale sportivo.

I giovani che frequentano la quarta e la quinta classe della primaria dell'Istituto comprensivo Acquedolci/San Fratello hanno presentato i cartelloni su indicazione del progetto "Sport di Classe", promosso dal Coni e dal Miur per consentire ai ragazzi della scuola primaria di poter svolgere ore di educazione fisica durante l'orario didattico con la presenza di un "Tutor Coni". Il percorso valoriale dell'anno scolastico 2018/19 si basa su dieci temi.



 
Fra tutti gli elaborati presentati, uno solo verrà scelto per rappresentare il plesso scolastico. In seguito, l’Organismo Regionale per lo Sport a Scuola esaminerà gli elaborati ricevuti per identificare i vincitori (uno per ogni Provincia) secondo i criteri di pertinenza al tema, efficacia nel comunicare il messaggio, creatività, originalità. Le scuole vincitrici riceveranno un buono per l’acquisto di materiale sportivo.
Il percorso valoriale verrà preso in considerazione a livello provinciale per la partecipazione delle classi ai Giochi Regionali e alla Festa Nazionale di Sport di Classe.

4^ A San Fratello

5^A San Fratello

5^ B San Fratello
 
4^ C Acquedolci

5^A Acquedolci

5^ B Acquedolci

4^ A Acquedolci

4^ B Acquedolci

Commenti