“Curtigghiu – Gallegorock” seconda edizione



Prende il via domani giovedì 19 settembre la seconda edizione del Festival Curtigghiu GallegoRock, una tre giorni con musica live e street food ospitata a Sant’Agata di Militello, con la direzione artistica di Lello Analfino, realizzato grazie al supporto dell’Assemblea Regionale Siciliana che finanzia il Festival, in collaborazione con la Proloco del Comune di Sant’Agata di Militello, con l’Associazione culturale Sopra la Panca, gli imprenditori locali e l’organizzazione di Puntoeacapo ed MCN.
Anche per la seconda edizione RGS (Radio Giornale di Sicilia) darà voce al festival per tre sere in diretta da Sant’Agata di Militello con interviste agli artisti, collegamenti dal backstage, portando “il curtigghiu” in tutta la Sicilia.

DOMANI // 19 settembre
ORE 21 – INGRESSO LIBERO

Si comincia domani con LA MUNICIPÀL, band che fa del pop crepuscolare la propria matrice stilistica, il progetto dei fratelli Carmine e Isabella Tundo di origine salentina è una romantica sperimentazione del pop d’autore. In vista del live commentano: "Siamo molto felici di tornare in Sicilia, da salentini è una terra che sentiamo molto vicina, ci sentiamo sempre un po' a casa".
Sul palco della prima serata anche MR RAIN, uno dei rapper under 30 più maturi della scena italiana, “One man band”: rapper, musicista, videomaker, Mr Rain rappresenta un modello non omologato tra gli idoli degli adolescenti di oggi, outsider del rap e dell’hip hop, il suo linguaggio particolare e i temi intimistici fanno arrivare la sua musica ai cuori più sensibili, da qui il grande successo tra i giovanissimi.
FOTO IN ALLEGATO


VENERDI // 20 settembre
ORE 21 – INGRESSO LIBERO

Opening Act: ISTERESI, pop/rock band Ennese i vincitori della Finale del Sant’Agata Rock Contest

LELLO ANALFINO #ACOUSTICTRIOIN4
FRANKIE HI – NRG MC

SABATO // 21 settembre
ORE 21 – INGRESSO LIBERO

MARINA REI & PAOLO BENVEGNU’
SHAKALAB

Si ringrazia per il sostegno Enel, gli sponsor, Proloco di Sant’Agata di Militello, Comune di Sant’Agata di Militello, Associazione culturale Sopra La Panca.

CARTELLA STAMPA > CS, SCHEDA ARTISTI, FOTO UFFICIALI


Commenti