II edizione Festival CURTIGGHIU



EVENTI
dal 19 al 21 settembre a Sant'Agata di Militello.

Sarà presentata oggi la seconda edizione del Festival “Curtigghiu – GallegoRock”,
che si svolgerà dal 19 al 21 settembre in Piazza Francesco Crispi, ad ingresso libero (ore 21.00)

Alla conferenza saranno presenti: il vicepresidente dell'Ars Giancarlo Cancelleri, il sindaco del Comune di S. Agata di Militello Bruno Mancuso e l’assessore al Turismo Antonio Scurria, il presidente della Pro Loco Agatirno Giuseppe Natoli, il direttore artistico Lello Analfino. In occasione della conferenza sarà resto noto il cast di quest’anno, forte del grande riscontro di pubblico e critica della prima edizione che ha contato circa 20mila presenze.

Una line up di alto profilo artistico che si affaccia sulla nuova scena musicale nazionale, portando sul palco alcuni dei nomi protagonisti nelle radio nazionali, sui social e nei media più seguiti.
Un cast pensato per un pubblico eterogeneo, che segue il trend della musica pop-contemporanea siciliana e nazionale, con alcune chicche di alto profilo artistico come il tandem Marina Rei & Paolo Benvegnù.
Il festival si svolgerà ancora una volta in piazza Francesco Crispi, un luogo affascinante che si adatta perfettamente alle intenzioni del festival, nel pieno centro cittadino, alle spalle dello storico Castello Gallego.
Una festa in cui musica, ritmi, luci si mescoleranno alle parole per divertire ma soprattutto per riflettere: curtigghiu vuole essere uno scambio vivace, diffuso e coinvolgente, un evento di attrazione e soprattutto di conoscenza.

Curtigghiu “GallegoRock” è un festival musicale ideato da Lello Analfino dei Tinturia e finanziato dall’Assemblea Regionale Siciliana in collaborazione con il Comune di Sant’Agata di Militello - organizzato da Puntoeacapo ed MCN.


Commenti