San Fratello saluta il suo poeta



LA COMUNITA' UNITA NEL DOLORE
Nota di condoglianze del sindaco Salvatore Sidoti Pinto.

Ho seguito con apprensione e speranza, il bollettino sanitario di questi ultimi giorni, da quando ho appreso la notizia del malore che aveva colpito il Carissimo Amico, Ing. Benedetto Di Pietro. Mi sono addolorato, ieri quando ho appreso della Sua dipartita. Esprimo sentimenti di gratitudine e vera stima per le Sue eccezionali e meritorie Opere , che lasciano il segno più tangibile della Sua Vita. A nome mio personale, dell’ Amministrazione e del Consiglio comunale di San Fratello, formulo sentite Condoglianze alla Famiglia, al mondo culturale umanistico e letterario che oggi piangono la Sua mancanza. Riposa in Pace Grande Uomo, grande Poeta e scrittore, i tuoi compaesani Ti sono grati per l’affetto e la stima che hai sempre Loro riservato, Ti ringraziano per Tutto ciò che hai donato a Loro ed al Mondo intero, con il Tuo ingegno e con la Tua Nobiltà d’animo. 
Con imperitura riconoscenza, Salvatore Sidoti Pinto, Sindaco di San Fratello. 
Una prece.