Natale 2013, San Fratello spera di confermarsi come "Borgo dei Presepi"

Comincia il conto alla rovescia al Natale, sottolapietra ripropone l’iniziativa “Addobbi e Presepi”.

di Eloisa Salerno.
Manca poco più di mese al Natale e il nostro piccolo paese nebroideo è già in fermento per la realizzazione dei presepi di quartiere. 

Già lo scorso anno l’iniziativa di ricreare in ogni quartiere la notte Santa denominata “Presepi di quartiere sulle tracce di Francesco d’Assisi” proposta dalla Chiesa Madre, dalle comunità Parrocchiali di San Fratello e dal Gruppo Giovani Interparocchiale, ha riscosso un notevole successo. 

Grande infatti è stata la partecipazione degli abitanti del nostro paese: mamme, papà, bambini e parenti, tutti si sono prodigati con entusiasmo e un po’ di sana competizione per abbellire e arricchire al meglio il loro quartiere con un piccolo o grande presepe, reperendo tutto il necessario (muschio, pastorelli, pecorelle, casette, lucine colorate…) facendo respirare in tutto il nostro paese una magica atmosfera natalizia. 

Con l’auspicio che anche quest’anno la partecipazione e l’entusiasmo siano riconfermati il nostro blog ripropone l’iniziativa “Addobbi e Presepi edizione 2013” rivolta a tutti i nostri lettori che vogliano pubblicare le foto dei loro presepi e addobbi Natalizi realizzati nelle abitazioni private, giardini, uffici, negozi, bar ecc…

Commenti