Meteo, settimana caratterizzata da forti piogge e temporali

Imperversa il maltempo in Sicilia con forti piogge soprattutto nelle zone tirreniche e occidentali dell’isola. Nella sola giornata odierna, dalla mezzanotte in poi, sono caduti ben 53mm di pioggia ad Acquedolci, 50mm a San Fratello, 42mm a Capri Leone, 35mm a Tusa, 26mm a Capo d’Orlando, 20mm a Brolo e Floresta.

Sono quindi le zone tirreniche tra palermitano e messinese le più colpite da quest’ondata di maltempo, come ampiamente previsto. Sempre in queste zone continuerà a diluviare fino a domattina, con parziali pluviometrici che nelle località più colpite potranno raggiungere i 150mm, con conseguenti disagi per gli allagamenti. Anche le temperature sono tornate su valori decisamente freschi.

Le condizioni del tempo miglioreranno parzialmente domani, seppur con residua instabilità in mattinata nelle zone tirreniche e qualche annuvolamento pomeridiano, ma da venerdì pomeriggio tornerà il maltempo a causa di una nuova perturbazione che provocherà forti piogge e temporali proprio tra venerdì pomeriggio e sabato. 

fonte: Meteoweb

Commenti