Bando della Regione per prodotti tipici

Oltre 2 milioni di euro per il territorio messinese per favorire azioni di marketing (analisi e pianificazione, animazione territoriale, organizzazione offerte e acquisizione adesioni) e di incoming (comunicazione, promozione, conoscenza dei flussi turistici).


Bando della Provincia Regionale di Messina, per individuare i marchi d'area per la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici messinesi. Si tratta di un decreto di finanziamento dell'assessorato regionale al turismo, per complessivi 12.969.142,50 euro.

L'importo è di 2.210.000,00 euro e si riferisce al territorio messinese e ad azioni di marketing (analisi e pianificazione, animazione territoriale, organizzazione offerte e acquisizione adesioni) e di incoming (comunicazione, promozione, conoscenza dei flussi turistici). Il territorio di riferimento è quello dei Pist 17 (Peloritani, terre dei miti e della bellezza), Pist 18 (Milazzo Ga.Ni.Me-Eolie, sistema urbano terramare), Pist 19 (Thyrrennium Tyndaris, città, mare- montagna) e Pist 20 (Nebrodi Città Aperta).

Le offerte per aderire a questo bando dovranno pervenire entro le ore 13 di martedì 4 dicembre 2012, mentre il pubblico incanto sarà espletato lunedì 7 gennaio 2013, ore 10. “Anche questo appalto durerà 15 mesi, ha dichiarato l'assessore all'Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano ed è collegato alle materie studiate nel master; si dovrà infatti progettare e realizzare un piano di azioni volte a sostenere la creazione di marchi d’area, di certificazione ambientale, di qualità di club di prodotto con riguardo alla loro diffusione nei mercati a livello nazionale ed internazionale.”

di Gazzetta del Sud

Commenti