Sciopero dei benzinai da domani a venerdì 14 dicembre

Confermata la serrata dopo la riunione tenutasi al Ministero dello Sviluppo Economico.


Disagi in arrivo per gli automobilisti: le sigle sindacali Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio hanno confermato lo sciopero delle pompe di benzina per le giornate che vanno dall’11 al 14 dicembre 2012. 

La notizia è stata diffusa subito dopo la riunione tenutasi al Ministero dello Sviluppo Economico il 4 dicembre. Lo sciopero seguirà le seguenti modalità di chiusura delle pompe di benzina: rete ordinaria, dalle 19 dell’11 dicembre alle ore 7 del 14 dicembre; rete autostradale, dalle ore 22 dell’11 alle ore 22 del 13 dicembre.
L’autorità di Garanzia sugli scioperi ha chiesto il rispetto dei servizi minimi mentre il Codacons chiede, secondo la deliberazione n. 01/94 del 19.07.2001, che durante lo sciopero le stazioni di servizio in funzione in autostrada dovranno rimanere aperte in misura non inferiore ad una ogni cento chilometri.
Inoltre, sulla rete ordinaria urbana ed extraurbana, dovrà essere mantenuto in servizio un numero di stazioni di rifornimento non inferiore al 50 % degli esercizi aperti nei giorni festivi secondo i turni programmati.

di Incamminoweb

Commenti

  1. facciamo il pieno tutti!! allora rimaniamo a piedi......
    saluti per tutti.....

    RispondiElimina

Posta un commento