Elezioni, Ricca annuncia che non sarà candidato a Sindaco

Comunicato dell’ex-sindaco: “Serve unità, non divisioni”.

Con un breve comunicato Giuseppe Ricca annuncia che non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative a San Fratello, previste per fine maggio:

"Comunico che intendo rinunciare alla candidatura a Sindaco. Ringrazio quanti mi hanno incoraggiato. La gravità della situazione del paese non vuole divisioni, ma unità. Non è il momento della politica ma delle condivisioni per far risorgere il paese ed aiutare tutti i sanfratellani.
Purtroppo non sono riuscito a trasmettere questo concetto ma mi resta la speranza che il mio gesto attivi in altri questo percorso di salute pubblica.
Resto sempre a disposizione del mio paese ed auguro ogni bene ai sanfratellani".
Giuseppe Ricca

Dal comunicato si apprende, quindi, la rinuncia a correre per la poltrona di Sindaco, anche se la data del 4 maggio, termine ultimo per presentare le liste, sembra ancora troppo lontana per considerare questo comunicato come definitivo. Inoltre - l'ex-sindaco - nel suo comunicato ha parlato chiaramente di rinunciare alla corsa per ricoprire la carica di primo cittadino, aprendo le porte ad una larga intesa in favore dell'unità per il bene di San Fratello. [C.E.]

Commenti

  1. A me dispiace...è una persona competente e più aperto al dialogo,accetta le critiche e i consigli non va in escandescenze al minimo cenno di dissenso come l'attuale Sindaco!
    Spero ci ripensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlando in giro,molte persone auspicano una alleanza tra il Dott. Fulia e il Dott. Ricca.Penso che sarebbe un'ottima cosa.Fuori Sidoti con la sua giunta di analfabeti.

      Elimina
  2. fino a prova contraria la giunta Sidoti dispone di 4 laureati su un totale di 7

    RispondiElimina
  3. Della giunta Sidoti si salva solo l'Avv.Nicola Savio.Pero'deve cambiare casacca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Salva solo Savio? Un perfetto arrogante, ipocrita, pensa di sapere tutto e di tutti. Come assessore al turismo e spettacolo penso proprio che non ha svolto bene la sua carica. Non aggiungo altro.

      Elimina
  4. Non mi sembra che il Dottore Sidoti sia una persona così focosa, anzi lo ritengo persona tranquilla e molto garbata. Per parlare bene di una persona non è indispensabile offendere altre persone. Affrontiamo i problemi della campagna elettorale in maniera rispettosa . Il buon senso vale più della Laurea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Dott. Sidoti è senz'altro una buona persona, peccato che chi gli sta attorno puzza solo di marcio.

      Elimina
  5. Allora è il buon senso che manca ai laureati della giunta Sidoti.Finalmente svelato il mistero.

    RispondiElimina
  6. Vasa inania multum strepunt

    RispondiElimina
  7. è una grande perdita la non candidatura del dott Ricca perchè è una persona competente e attaccata al suo paese...e lo dice uno che non è di Sanfratello ma lo conosce molto bene

    RispondiElimina
  8. è davvero un piacere vedere quanta gente colta e rispettosa segua e scriva su questo blog, si parla addirittura in latino ma nessuno ha il coraggio di esporre le proprie opinioni in prima persona. Forse in questa circostanza seriverebbe essere "meno anonimi" ed uscire allo scoperto per prendersi ognuno le proprie responsabilità di fronte al nostro paese, anche da semplici cittadini e non per forza politi, bisognerebbe iniziare a a pensarlo come un qualcosa di tutti, senza aspettare che siano le varie amministrazioni a risolverci le cose, ma iniziare noi con i semplici gesti giornalieri.
    Detto questo faccio i complimenti al Dott. Ricca, spero che molti seguano il suo esempio.

    RispondiElimina
  9. Forse anche il Dott. Ricca ha pensato che è arrivato il momento di cambiare e voltare pagina lasciando spazio ai nuovi ed ai giovani, ricordiamoci però che non possiamo aspettarci miracoli da nessuno dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e darci da fare, nessuno escluso

    RispondiElimina
  10. Che dispiacere ........ e adesso le notti magiche chi li garantisce? Speriamo arrivi un altro mago Merlino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato meglio Sidoti e la sua banda?!?!?!?!?!?!?!?!
      vogliamo parlare di qualche assunzione dubbia o dei soldi intascati a causa della frana? La frana è la nostra non di chi ha amministrato, per loro è stato un bene. ah forse sarà meglio Fulia con il gruppo che sta formando, si si un gruppo nuovo, anzi è meglio dire un gruppo di estranei

      Elimina
    2. ma come fate a giudicare una lista che ancora non c'è.

      Elimina
    3. Siamo solo all'inizio,ancora ce tanto da vedere.....

      Elimina
  11. Evviveda tutti siamo C.T. della nazionale ed intanton San Fratello sprofonda. Cosa fare? Semplicemente rimbocarsi le maniche e fare ognuno la propria parte per far risorgere il bel paeselo nebroideo tanto amato, senza AMORE con la "" A "" maiuscolo. Vi saluto.

    RispondiElimina
  12. ricca ha fatto tanto er san fratello peccato cche il contorno pensa solo ai fatti suoi; sidoti assieme al suo contorno si sono fatti tutti i fatti loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro amico tu sei un ingenuo si da la colpa sempre al contorno ma ricordati che il pesce puzza dalla testa. sidoti ha avuto il problema della frana quindi è da compatire

      Elimina
    2. Al netto della frana,l'amministrazione Sidoti,è composta da incompetenti.La loro unica aspirazione è mettersi dietro al gonfalone nelle processioni.

      Elimina
  13. io penso che fino a quando si continuerà a ragionare così con questa mentalità obsoleta senza nessuno spirito propositivo ma solo con la critica e l'accusa, nessun paese potrà mai andare avanti.
    bisogna che la persona che salirà al potere non faccia solo il sindaco di comparsa ma che faccia l'imprenditore e consideri il comune un'azienda che deve produrre e che per produrre ha bisogno di gente competente.......... impiegati compresi. solo se si lavora per il bene comune si potrà andare avanti.....ma sono convinto che nessuno fara il bene di nessuno e che a s.fratello, come anche negli altri paesi, continuera ad andare avanti solo il bene proprio. BISOGNA CAMBIARE MENTALIA' E PENSARE CHE I TEMPI DELLE VACCHE GRASSE SONO FINITI E CHI GUIDERA' IL PAESE LO DEVE FARE PERCHE' CREDE IN QUELLO CHE FA.DOVRA' LAVORARE COME UN BUON PADRE DI FAMIGLIA PER IL BENE DEI SUOI FIGLI.

    RispondiElimina
  14. questo è veramente un bel commento!!!!!!Non bisogna attaccare a tutti i costi i probabili candidati , ma proporre od invogliare quanti amano il proprio paese di farsi avanti e proporre qualche soluzione per i mille problemi !!!!!

    RispondiElimina
  15. Ma non scaldatevi tanto è come al solito una finzione il signor Ricca e company sono di nuovo in ballo. Ricca è di nuovo candidato questo dimostra la serietà di queste persone che si sono presi e continuano a prendere per i fondelli la gente di san fratello.E tutta una strategia. Questi non mollerano mai il potere sanno che siamo un popolo di pecoroni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pecoroni che, come al solito, andranno dietro al pastore che sarà millantare meglio...

      Elimina
  16. quindi ricca si è ricandidato nuovamente ?

    RispondiElimina
  17. Ragazzi ma io ho sentito che è sceso in campo il dott. Reitano, è possibile? Forse con i vostri commenti avete messo paura al dott. Ricca, poveretto, forse il compare per consolarlo gli avrà detto "non ti preoccupare dai, mi metto io al posto tuo, dai sarà la stessa cosa". Poverelli, perchè trattarli così.

    RispondiElimina
  18. Questo comunicato, fa capire la serietà del dott. Ricca che ancora una volta vuole prendere in giro i sanfratellani. Facendo la vittima.... certo!!! ora dirà che sono stati gli altri a volerlo candidato per salvare san fratello VERGOGNAAAAAA........
    certamente persone impresentabili, che per prendere in giro ancora una volta i sanfratellani, anche loro hanno fatto ricorso a qualche giovane che nella lista conterà zero o meno di zero sono solo di facciata.

    RispondiElimina
  19. ... è inutile che parlate, il dott. Ricca è stato il Sindaco più competente che abbiamo mai avuto. FORZA RICCA!

    RispondiElimina
  20. Dopo suo padre, non credi?

    RispondiElimina

Posta un commento