Grandi Eventi, dopo Saronno a fine mese toccherà a San Fratello

Da Saronno un nutrito gruppo ha già prenotato la Settimana Santa a San Fratello.

  
I siciliani hanno animato per un weekend, quello appena trascorso, la città di Saronno, con una serie di appuntamenti culturali, musicali e culinari. 

“Siamo contentissimi: è stato un grande impegno ma i riscontri di partecipazione sono stati eccezionali”, dicono i volontari dell’associazione “Sicilia a Saronno” che ha promosso l’evento. 


L’epilogo domenica sera con la cucina isolana, nel corso di un aperitivo cena in piazza Libertà, con il gruppo folk “Sicilia nostra”. La manifestazione intitolata “Arti e Sapori dei Nebrodi”, ha proposto comunque anche molto altro. Sempre domenica, c’è stato il mercatino dei prodotti tradizionali in centro; la domenica è stata anche caratterizzata dalla sfilata dei gruppi folk nella zona a traffico limitato durante il pomeriggio; e dalla presentazione dell’ultima fatica letteraria di un autore siciliano di San Fratello, Benedetto Di Pietro, la mattina nei saloni di Villa Gianetti, sede comunale di rappresentanza, che da sabato ha anche ospitato la mostra personale di pittura di Rosetta Lo Vano. 





Sabato le esibizioni, in centro, anche la Fanfara di San Fratello accompagnata dal Corpo musicale di Saronno, che insieme hanno anche dato vita ad un vero e proprio concerto nella serata di venerdì, al teatro del collegio arcivescovile Castelli di piazza Santuario. Prossimo appuntamento a fine mese quando un nutrito gruppo di saronnesi farà visita alla località siciliana di San Fratello.

Fonte: Sicilia a Saronno 

Commenti

  1. salvatema@virgilio.it5 marzo 2013 alle ore 18:38

    Carmian !
    Complimenti a piene mani. Sai sempre produrti in cose di eccellenza. Il meno ch'io possa dirti è: Bravo ! Bravissimo !!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento