Una poltrona per tre?

Indiscrezioni annunciano una corsa a tre per la poltrona di Sindaco di San Fratello. I nomi e gli eventuali punti di forza.


San Fratello è attualmente immerso nell’atmosfera della Settimana Santa. La sera infatti si sentono le trombe suonare, mentre la Quaresima con il suo carico religioso è entrata di diritto in ogni casa del paese; i giudei hanno già il “muso pronto”, dopotutto ormai da giorni si preparano per il grande evento. Ciò che il paese vive prima e durante il triduo dei Giudei e la Settimana Santa in generale, è qualcosa di unico e meraviglioso, più difficile da descrive e molto più semplice da vivere.

Si respira dunque una magica atmosfera che racchiude tutte le emozioni: in mezzo le mille sfumature degli uomini in rosso e ai vertici gli opposti della tristezza per la morte del Cristo e della gioia della sua Resurrezione.

Probabilmente passata la Pasqua e dimenticata quell’atmosfera Sanfratellana incisa tra Sacro e Profano, soffierà forte il vento della politica che annuncerà le imminenti elezioni.

Al momento le indiscrezioni parlano di due o tre candidati. L’unica certezza è la ricandidatura del sindaco uscente Salvatore Sidoti Pinto, che probabilmente sarà supportato dalla giunta attuale e dai consiglieri che sono rimasti fedeli al primo cittadino in questi cinque anni. Tra i suoi punti di forza c’è la vicinanza con l’attuale Governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta.

Ma se alla lista dell’attuale sindaco manca qualche tassello per essere completa, è pressoché un mistero la squadra degli sfidanti. Sarà uno o due, o addirittura dovremo pensare ad una corsa a quattro per la poltrona di sindaco, come cinque anni fa?

Difficile ipotizzare quattro candidati, visto anche le difficoltà nel comporre una buona squadra amministrativa. Tre candidati (compreso l’attuale Sindaco) non sarebbero però uno scandalo. Tra gli sfidanti alla poltrona di sindaco avevamo annunciato l’ipotesi del ritorno di Giuseppe Ricca, già sindaco di San Fratello dal 1998 al 2008. Possibilità ora molto più concreta visto che il suo punto di forza potrebbe essere l’ottimo rapporto con il neo-eletto senatore Bruno Mancuso.

Ma negli ultimi giorni è venuta a galla l’idea di una possibile candidatura di un nome nuovo per la scena politica cittadina, si tratta di Mario Fulia. Il suo punto di forza sarebbe appunto quello di essere novello sotto la cupola di vetro.


A parte Sidoti, gli altri due probabili candidati non hanno ancora fatto il passo ufficiale perciò attualmente è tutto “in bocca ai cittadini” e l’ipotesi che si fa largo è quella che al momento siano in piena evoluzione le trattative per definire la squadra degli sfidanti. Soprattutto per quanto riguarda i componenti delle liste che affiancheranno i candidati alla poltrona di primo cittadino.

Da definire ancora le posizioni che prenderanno gli altri politici di casa nostra che muovono un certo elettorato. Premesso un loro impegno alle prossime elezioni, da una parte Antonino Reitano dovrebbe certamente appoggiare l’eventuale candidatura di Ricca, mentre risulta più difficile ipotizzare la collocazione di Salvatore Mangione e Maria Teresa Lo Balbo.

Mancano ancora oltre due mesi alle elezioni, ma è ovvio che da un momento all’altro molti tasselli troveranno il loro posto, in modo che anche i cittadini di San Fratello possano cominciare ad abbozzare un’idea su dove indirizzare la propria preferenza.


Ricordiamo che in vista della campagna elettorale il sito “sottolapietra” seguirà con speciali appuntamenti le tappe di avvicinamento alle elezioni 2013, ma è doveroso precisare che il sito rimarrà in posizione neutra; racconterà i fatti di cronaca politica, ma non pubblicizzerà con messaggi e slogan la candidatura di nessun politico, darà a tutti la stessa visibilità nonché lo stesso spazio per proporre i programmi politici a titolo informativo e nel segno della massima trasparenza, facendo solamente informazione per i suoi tanti e affezionati lettori.  

Commenti

  1. grazie a sottolapietra per aver aperto questa importante discussione relativa alla prossime elezioni amministrative a San Fratello.
    Quelle che oggi sono delle ipotesi certamente si concretizzeranno nei prossimi giorni. In particolare mi riferisco alla candidatura del Dott. Francesco Mario Fulia. Non tocca certamente a me tessere gli elogi di tale persona poichè, da fratello, potrei sembrare di parte. Mi preme, però, far rilevare una semplice considerazione: il punto di forza di francesco Fulia non è semplicemente rappresentato dal fatto che è una persona finalmente nuova nello scenario politico ed amministrativo di San Fratello in grado di dare una svolta al nostro centro perchè accompagnato da una compagine il cui stimolo è rappresentato dal desiderio di cambiamento e riscossa di San Fratello, ma specialmente perchè si tratta di una persona limpida e cristallina, lontana da quelle logiche politiche che hanno contraddistinto la decadenza sociale ed economica dell'intera nazione. Rappresenta non una svolta, ma LA SVOLTA per tutti coloro che desiderano che il primo cittadino, colui che li rappresenta, sia davvero degno di tale importante ruolo. Vorrei fare a questo punto anche delle considerazioni di tipo politico e invitare sottolapietra a chiedere ai diretti interessati, in particolare mi riferisco al senatore Bruno Mancuso ed al Preidente Crocetta, cosa ne pensano di queste candidature, sono certo che certi passaggidell'articolo andrebbero riscritti. Non voglio forzare l'aspetto politico per evitare sterili polemiche.Cordialmente

    RispondiElimina
  2. finalmente una persona nuova e pulita forza mario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuova e pulita sicuramente, ma non basta.

      Elimina
  3. a crocetta non interessa del paese se no veniva per l anniversario della frana

    RispondiElimina
  4. Penso che la candidatura di un personaggio nuovo come il dott. Fulia sia molto stimolante per la politica di S.Fratello. Ma bisognerà saperne di più in particolare chi saranno i componenti della lista.Il timore è che una così bella sorpresa sia rovinata dall'ingresso di qualche vecchio volpone che ha già rovinato il paese in passato, spero di sbagliarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i volponi non si espongono. sicuramente candideranno persone che faranno capo a loro e noi ci cascheremo al solito per 4 promesse del cavolo e qualche strada di campagna. ormai la conosco troppo bene la politica al paese

      Elimina
  5. CROCETTE NON SA DOVE è SAN FRATELLO E CHI è SIDOTI!!!
    NON HO NULLA CONTRO FULIA MA IL MIGLIORE SINDACO DEGLI ULTIMI 50ANNI è STATO RICCA. PERò HA SEMPRE SBAGLIATO IL CONTORNO MI AUGURO CHE QUESTA VOLTA HA CAPITO E NON SBAGLI DI NUOVO

    RispondiElimina
  6. basta con i vecchi politici finalmente qualcuno che ha il coraggio di mettersi di traverso....in bocca al lupo alla nuova lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si il sindaco va bene, ma sono curioso di vedere i nomi della lista

      Elimina
  7. cari sanfratellani, non fidatevi troppo delle apparenze..è vero che un nuovo volto suscita maggiore attenzione, ma è anche vero che non si sa niente del nuovo candidato. chi lo ha mai visto a San Fratello? siamo sicuri che saprà distinguere e soddisfare le vere esigenze di un popolo che dopo la catastrofe che ha subito non è più riuscito a riprendersi?pensateci due volte prima di affidarvi alle voci....non è tutto oro quel che luccica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve uscirà la famosa lista dei candidati e credo che i sanfratellani avranno delle gradite sorprese: fermo restando che il candidato in oggetto ha chiaramente origini paesane e che è sempre stato presente in diverse occasioni, perchè non dare spazio non solo ad un volto poco conosciuto ma ad un modus operandi totalmente differente? Condivido pienamente l'opinione del fratello e se qualcuno avesse dubbi in merito li potrà chiarire direttamente con l'interessato che è sempre pronto a confrontarsi senza atteggiamenti di superbia e superiorità,forza Mario Fulia!

      Elimina
    2. Sono un sanfratellano puro.Sono nato a San Fratello da genitori sanfratellani.Ho sempre vissuto a San Fratello tranne il periodo dello studio.Cara Mery che ne sapete tu e Mario dei problemi di San Fratello?
      Per governare un paese bisogna conoscere il territorio, la gente ed i problemi ad essi collegati. A San Fratello abbiamo bisogno di amministratori che siano presenti sette giorni su sette. Dove siete stati il periodo della frana? Quale iniziativa avete preso per risolvere almeno uno dei problemi sopraggiunti? Signora Ghitti ho tanto rispetto per la sua persona, ma a San fratello la vedo soltanto in qualche occasione particolare, forse sei sette volte l'anno. So che abita ad Acquedolci i figli andranno a scuola ad Acqudolci, forse sarebbe meglio se facesse politica ad Acquedolci. Non basta avere origini sanfratellane per potersi ritenere un vero sanfratellano, bisogna avere sempre nel cuore il paese e non soltanto quando lo si vuole sfruttare per ambizioni personali. E sopratutto non bisogna vergognarsi di dire di essere sanfratellani.

      Elimina
    3. concordo pienamente.

      Elimina
  8. mi potrebbe spiegare il dott Fulia come concilierebbe il ruolo di sindaco con la sua professione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se gli dici come ti chiami magari te lo spiega
      bettino carcione

      Elimina
  9. concordo pienamente...e poi se non sbaglio il fratello del candidato è stato per molto tempo un forte sostenitore di ricca, per cui non mi sembra la persona più adatta a definire la situazione di san fratello "degradante"..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accetto volentieri il confronto con chi ha il coraggio di firmare ciò che scrive e che quanto meno sia attento nella lettura,(la superficialità non paga) difatti non mi sembra di aver usato il termine "degradante", quindi la invito a rileggere ATTENTAMENTE quello che ho scritto. Solo in questa circostanza risponderò ad un "anonimo" che si permette di fare il nome di persone che evidentemente conosce molto bene: il tempo di ricca è oramai passato bisogna guardare avanti, al futuro, non rinnego il passato ma è necessario che certe logiche politiche, delle quali l'anomino mi sembra intriso, vengano accantonate definitivamente. E' tempo per una nuova classe politica e dirigente, è tempo che i tanti giovani sanfratellani si assumano l'onere e l'onore di traghettare il nostro paese nel ventunesimo secolo.Invito ancora una volta tutti a sottoscrivere, pena la perdita di credibilità,ciò che scrivono e di farsi carico dlle proprie idee. CORAGGIO!

      Elimina
    2. Il tempo di Giuseppe Ricca non è passato caro Fulia, ma è il presente! perchè al momento è l'unica persona chè può ed è in grado di reppresentare i Sanfratellani, con senso di responsabilità tecnica e giouridicaca " quella che manca a suo fratello"Non mi fraintenda Dott.Fulia Suo fratello sarà un ottimo medeico ,ma solo in quel settore, per la carica di sindaco ci vogliono tante altre qualità e preparazione che Suo fratello ritengo che non ha.- All'amico Ricca che invoglio di proseguire su questa strada gli chiedo di formare una lista non di portatori di voti, che pur sono utili ma di persone umili che bene possono rapresentare i Sanfratellani e non gli interessi personali .- Auguri a tutti purchè lavorate per il nostro bel paese .-

      Elimina
    3. Il tempo di Ricca è finito,avendoci rappresentato per molti anni,speriamo che è bastato per lui e i suoi seguaci,che anno tanta sete di potere!!!

      Elimina
    4. Ricca è il miglior candidato a sindaco però senza zavorre

      Elimina
    5. ma tu il dott. fulia lo conosci bene? come fai a sapere se è è preparato o no o spari semplicemente cazzate

      Elimina
    6. 1 giouridicaca ...2 che invoglio di proseguire....Meglio l'anonimato!!! personalmente ritengo che Giuseppe Ricca non sia, ne in grado, ne l'unica persona che possa rappresentare i sanfratellani, ancor meno i soliti faccendieri che si porta appresso!

      Elimina
  10. Non credo che il Rispettabilissimo Dott. Fulia dovrà sforzarsi di spiegare come concilierà la professione con la politica....stia tranquillo che continuerà a fare il medico...

    RispondiElimina
  11. Risulta un po' difficile rispondere alle provocazioni "anonime" e alle conclusioni altrettanto frettolose e poco consone alla realtà del paese, al di là della retorica (novità, bene del paese etc..),i cittadini sanfratellani sono un tantino scontenti e delusi e lo dichiarano apertamente ogni giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. signora ghitti e signor fulia giuseppe , smettiamola con i rimproveri per l'anonimato ,i comenti sono :POLITICI e il voto è segreto o no?

      Elimina
  12. Pasticceria La Mimosa20 marzo 2013 alle ore 08:34

    Speriamo che i San Fratellani sappiano cogliere l’occasione che si presenta con la candidatura a Sindaco del mio carissimo amico Mario Fulia. Questa scelta mi ha trasmesso molta gioia poiché la nostra amicizia fraterna mi ha permesso di conoscerlo sia professionalmente, ma soprattutto ho avuto modo di apprezzarlo come persona nella sua quotidianità intrisa di umiltà e umanità e il suo impegno prodigato, da sempre, nei confronti delle problematiche delle persone. La nostra sincera e rispettosa amicizia, che ci accompagna sin da bambini, non può che lusingarmi per la scelta fatta e non posso far altro che provare una profonda stima nei suoi confronti per il suo spirito laborioso e ligio al dovere. Pertanto sono convinto che la sua professionalità e l’impegno che ha da sempre profuso nel contatto quotidiano con la gente saranno spesi, con la medesima attenzione, per la cura delle problematiche delle persone che amministrerà. (Salvatore Liuzzo)

    RispondiElimina
  13. Dott.Fulia io penso che potresti essere un bravo sindaco,mi dispiace per la non riuscita.....

    RispondiElimina
  14. Caro candidato a SINDACO,tu che parli di nuovo,come spieghi alla gente il percorso insieme al Professore Mangione lo stravecchio della politica Sanfratellana?

    RispondiElimina
  15. Dott.Fulia vada avanti per la sua strada i volponi hanno paura.Forza Dott. Fulia

    RispondiElimina
  16. ma come mai il tanto osannato dott fulia fino ad ora e durante tutto il periodo dell'emergenza frana non si e' fatto vedere ? tutto questo affetto ed interesse per san fratello da che cosa viene fuori? E' IN CARRIERA ??? per quali dimostrate attitudini politiche dovrebbe essere eletto? ha piu' titoli il fratello ingegnere a candidarsi a sindaco anzicche lui che oltretutto non ha vissuto e non vive a san fratello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo commento!approvo in toto,ma chi lo conosce questo Dott. Fulia? sono sicuro chè più conosciuto suo fratello e non lui.

      Elimina
    2. sidoti è l'unico che si è impegnato per la frana

      Elimina
    3. Il dott. Fulia è stato uno dei primi che si è messo a disposizione per i bambini di San Fratello nei giorni della frana.

      Elimina
    4. in che modo ha aiutato i bambini?a me non risulta niente aggiornatemi voi su quello che ha fatto il dott.FULIA nei giorni della frana per i bambini di SAN FRATELLO

      Elimina
    5. il dott. fulia ha fatto il suo dovere di medico , contattando tutti i genitori dei suoi piccoli pazienti , e si è messo a disposizione di tutta la comunità che lo ha sempre stimato per la sua capacità sià di medico che di persona con alto senso civico , quello che non ho ricevuto per niente dal mio medico curante che se ne andato nella sua bella casa di villeggiatura alla faccia di chi ha perso casa e serenità.

      Elimina
    6. continuo a non capire in che modo si e' messo a disposizione con una telefonata............ma per favore

      Elimina
    7. A volte anche una telefonata può aiutare in questi momenti. Una parola di comprensione, di conforto, può bastare anche dal lato psicologico. Anch'io ho visto gente piangere il giorno dopo la frana qualche nostro "carissimo" amministratore!!! Secondo te si aiuta così, allora?

      Elimina
    8. Carissima, so chi sei, hai tanto coraggio e decanti le tue attitudini politiche perchè non ti candidi a Sindaco? Carissima, non credi che sia ora di cambiare aria? Conosci bene sia Ricca che Sidoti ed anche Reitano, ma bene bene. Sai quello che hanno combinato a livello amministrativo, come fai a scagliarti contro Fulia se nemmeno lo conosci. Tu che sei lo specchio della legalità a San Fratello, non me l'aspettavo da te.

      Elimina
  17. Ma fatemi capire la lista nuova sarebbe quella con Mangione, Caroccetto, Pappalardo ecc ecc andaimo bene POVERO SAN FRATELLO

    RispondiElimina
  18. Il nuovo sindaco di San Fratello deve abitare stabilmente a San Fratello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se il nuovo sindaco non abita a san fratello è meglio così di sicuro avrà idee diverse , un modo nuovo di fare politica , fuori da ogni schema di clientelismo e soprattutto mente aperta a nuovi ideali e esigenze.

      Elimina
  19. Dott.Fulia lasci fuori certi personaggi se vuole essere credibile.Suo fratello dovrebbe conoscere bene certi individui.Non si bruci in partenza.

    RispondiElimina
  20. Vedo che fervono i preparativi per l'ennesima zuppa insipida e nauseabonda, cucinata sempre dagli stessi personaggi con ingredienti scadenti e mal conciliabili. Alla fine risulterà, come sempre, indigesta per i cittadini sanfratellani....

    RispondiElimina
  21. Mi sa tanto che fra i due litiganti .................il terzo gode!!!!Forse fra il Dott. Fulia, stimato pediatra ed il Dr Ricca , indubbiamente tecnicamente più preparato, dovrebbe esserci più collaborazione per non permettere all'amministrazione uscente di godere di questi battibecchi e vincere le elezioni!!!Certo , condivido in pieno il commento che si riferisce al fatto che il Dott Fulia vive da tanto , troppo tempo fuori ,può essere un handicap? credo di si!!!Perchè non credo che un buon amministratore debba vivere fuori dal territorio che amministra, ma ciò che è peggio , con lui c'è un altro "straniero" in patria il prof Mangione e quel che è peggio tanti altri candidati che pur avendo scelto di andare a vivere altrove, a qualsiasi titolo, pensano che sia giusto interessarsi delle problematiche del paese!!!Credo che sia più giusto che che i tanti giovani residenti a San Fratello si rimbocchino le maniche e si preoccupino di amministrare il paese dove vivono, con tutte le problematiche che ciò comporta!!!!!Per quanto riguarda il "contorno" credo che tutte le liste abbia il piacere di "ospitare" personaggi poco digeribili, ma si deve guardare all'insieme, anche perchè per un pò di tempo non credo che chi si candida possa divertirsi troppo, non c'è molto da ridere e da amministrare, chi riuscirà a prendere in mano questa patata bollente dovrà stare attento a non scottarsi le mani, solo e soltanto questo, non credo che si potranno soddisfare le esigenze dei lestofanti della politica!!!Per i prossimi anni a San Fratello ci sarà solo da lavorare sodo per rimetterla in piedi, siamo caduti troppo in basso in tutti i sensi e tutti proprio tutti dovrebbero rimboccarsi le maniche e lavorare e soprattutto sperare che altra gente non scappi da questo sventurato paese!!!!Dobbiamo attrarre turismo, persone che tornino qui, uno sviluppo economico e culturale , riqualificazione del centro storico , valorizzazione del patrimonio storico e culturale e tante altre cose ancora!!!Svegliamoci tutti e facciamo in modo che che si andrà a sedere su quegli scrinni sia competente e non si faccia tirare la giacchetta da nessuno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo alla riflessione in merito alle candidature esterne al paese perchè mi sento un po' chiamata in causa, considerando che ero presente alla prima riunione di ieri e che risiedo stabilmente ad Acquedolci;forse noi "forestieri" abbiamo il vantaggio di essere totalmente estranei alle dinamiche politiche di paese, alla tela di relazioni più o meno oneste intessute in questi anni con la popolazione e forse accoglieremo questa sfida con spirito competitivo e davvero disinteressato, parlo per me e per il mio vissuto.In questo intendiamo distinguerci, questa è la vera novità: l'inesperienza, se così volete definirla,non la considererei un punto di debolezza ma al contrario un punto di forza, saremo più attenti, più scrupolosi e meno legati alle logiche del "così si è sempre fatto". Date un po' di fiducia a chi ritiene, con l'ausilio di tutto il paese, di poter costruire qualcosa di concreto.

      Elimina
    2. Mery sei bravissima conosco la tua brava e rispettabile famiglia ma cara mia non si usa il santo in un posto e la festa in un altro posto. questo vale pure per mangione, fulia, reale, e tutti quelli che fanno politica qui e vivono in altri posti.prima venite qui vivete con noi, vi rendete conto di come si vive difficoltà gioia e dolori come si dice partecipate al sostentamento del nostro paese.e poi amministrate provate a cambiare le cose.a quel punto avrete il mio voto e pure la mia stima

      Elimina
  22. Ma quanti quesiti e quante obiezioni state ponendo al dott.Fulia?!e come farà a gestire sindacatura e professione?e chi farà parte della sua lista?e saranno nuovi?e saranno vecchi?....a me la domanda sorge spontanea....ma tutti questi dubbi saranno dettati dalla PAURA???
    Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono soltanto domande legittime degli elettori

      Elimina
  23. ma ricca non può neanche candidarsi visto che gli è arrivato un avviso di garanzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si? allora si propone come sindaco il dottore compare...? meghiu mi sentu!

      Elimina
  24. ho cercato di raccogliere le perplessità degli scriventi, seppure anonimi, e tradurle in consigli utili e stolo di riflesine:
    1) come si fa a conciliare il lavoro con l'impegno amministrativo: Credo che tutti i Sindaci presenti, passati e futuri lavorano ( beati loro) e così come hanno fatto gli altri farà il mio candidato alla carica di sindaco.
    2) per fare il sindaco bisogna essere "tecnicamente preparati": che cosa significa? il sindaco non è mica lì per preparare delibere o fare i conti, per queste cose oltre ai capo area c'è un Segretario comunale e Direttore Generale che , ben pagati, si devono occupare di tradurre in atti ciò che la Giunta, prima ancora del Sindaco, idea e trasmette per tradurlo in azioni CONCRETE. Il Sindaco è prima di tutto un cittadino che deve dare l'imput all'intero sistema affinchè i cittadini possano trarne giovamento e soddisfazione.
    Per il momento mi fermo qui ma intendo continuare questa considerazione poichè ritengo che si possa trarre profitto in termini di "trovare una soluzine" dagli appunti degli scriventi. Mi piacerebbe, voglio aggiungere, che potersi confrontare tutti insieme è na cosa molto positiva, si ha la possibilità di imparare.Per non rovinare questo importante momento di confronto suggerisco di inserire almeno il proprio nome e cognome così da evitare considerazioni spiacevoli, sembra che il rischiodi oltrepassare il "segno" sia alto e mi riferisco a situazioni personali legate a vicende altrettanto personali.
    Ringrazio Sottolapietra per la disponibilità ma spero che prsto entri in funzione il sito del nostro gruppo dove poterci confrontare anche in termini di progetti, idee e proposte per il nostro paerse. Non me ne voglia sottolapietra, che spero ci dii una mano per organizzarlo ma gratuitamente spero.

    RispondiElimina
  25. Caro Ing.Fulia,dovrebbe essere contento se la gente pone delle domande in merito alla candidatura di Suo fratello .Tutti ci dobbiamo fare una opinione.Se durante la settimana abbiamo bisogno di parlare col sindaco,chi ci riceve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sono contento per le domande, infatti ho scritto che sono utili a tutti noi e sono spunto per interessanti riflessioni. E' ovvio che se abbiamo bisogno del sindaco sarà lui a riceverci. I medici, come impiegati della pubblica amministazione, hanno dei turni, sarà sufficiente, visto la carica istituzionale, fare i turni pomeridiani ed essere presenti in comune la mattina.

      Elimina
  26. Scusate ma...gli assessori attualmente in carica che formano la giunta e che spesso fanno le veci del Sindaco sono n possesso dei requisiti tecnici ed amministrativi che richiedete al Dott.Fulia?lo stesso Sindaco Sidoti è in possesso dei medesimi requisiti?

    RispondiElimina
  27. Finalmente ieri sera ho visto partecipazione e entusiasmo da parte dei giovani.Forza Mario andiamo avanti non ci fermiamo

    RispondiElimina
  28. che ci fosse uno che esprimendo la propria opinione ci mette la faccia...ciro santoro

    RispondiElimina
  29. Colgo l'occasione per rispondere a chi mi ha chiesto perché permetto l'inserimento di commenti anonimi nel sito.

    Il motivo è semplice: da una parte sarebbe comunque inutile poiché l'eventuale registrazione non esclude l'utilizzo di pseudonimi fantasiosi; mentre sotto l'aspetto comunicativo credo che questa maschera virtuale permetta di ottenere un dialogo più sincero con parte della gente di S. Fratello.

    Infatti, per motivi soprattutto culturali, è molto più semplice ottenere verità nascoste, input interessanti e critiche costruttive, seppur mischiate in mezzo a provocazioni, denunce più o meno assurde e qualche uscita fuori luogo. Senza però tollerare insulti e offese gratuite (per fortuna mai visti nel nostro sito)
    Quindi, fino a questo momento “il gioco vale la candela”, nonostante l’anonimato devo complimentarmi con tutti coloro che scrivono sul sito, in quanto si nota quasi sempre uno spirito costruttivo.

    Ma non scandalizziamoci più di tanto, del resto siamo stati per anni un popolo di “anonimi”, nel senso che in pochi hanno messo la faccia nelle scelte (collettive) fatte in passato, perciò diamo tempo al tempo. Ciò nonostante apprezzo tantissimo e ringrazio tutti coloro che firmano il proprio intervento.

    Logicamente capisco anche quanto il tema politico scaldi gli animi, dopotutto è simile ai discorsi da bar sulla squadra del cuore… cioè, risulta impossibile mettere tutti d’accordo!

    Infine (col chiaro rifermento alla domanda dell’Ing. Fulia), sono a disposizione di chiunque faccia qualcosa per S. Fratello (quindi anche per consigli sul sito/blog del vostro gruppo) …gratis (come sempre) ovviamente!
    …e senza interessi politici, visto che come già ribadito più volte, il sito sottolapietra (e di conseguenza gli amministratori) non è politicamente schierato con nessuno.

    Carmelo Emanuele

    RispondiElimina
  30. grazie sig Emanuele, è sempre un piacere sincero poter scambiare qualche considerazione con Lei. Non voglio tessere gli elogi a lei ed al lavoro che generosamente svolge per la nostra comunità poiché ho già espresso i miei complimenti in diversissime altre occasioni. Mi scuso per l'"intromissione" riguardo la gestione del sito, ma la mia unica preoccupazione, anche se non mi compete, era che si potesse danneggiare un così bello strumento da lei ideato e realizzato. Colgo ancora una volta l'occasione per ringraziare il Sig. Carmelo Emanuele per la cordiale ospitalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Ing. Fulia, grazie! E’ un piacere avere tra i lettori persone come lei, però su questo sito/blog nessuno deve sentirsi “ospite”, perché sottolapietra siete voi lettori: senza le vostre visite, i vostri interventi e quindi la vostra considerazione questo “strumento” che appartiene da 10 anni a San Fratello e ai Sanfratellani cesserebbe di esistere.
      È pur vero che io sono l’amministratore, ma ho sempre aperto le porte a chiunque per eventuali collaborazioni e progetti.
      Da questi dibattiti virtuali traggo una conclusione ottimistica, il cuore del paese è ancora molto vivo! …per nostra fortuna (aggiungo!), mentre inizierò a preoccuparmi quando nessuno risponderà o per indifferenza o per pura omertà.
      Carmelo Emanuele

      Elimina
  31. leggendo questo pseudo dibattito l'unico vantaggio che ho tratto (tristemente) è 4 risate...dietro al 95% di anonimi mi fa pensare che ci sono futuri candidati e personaggi che hanno avuto "nuove" promesse per il futuro, non vedo un dibattito un'espressione di idee, pensieri o preoccupazioni ma un accanimento...una paura,e in certi momenti un velenoso attacco quindi lo chiamerei interesse personale, vedo quasi le facce in certi commenti, oramai li conosciamo bene nelle espressioni, sono sicuro che anche L'ing Fulia riesce a distinguerli perchè anche lui è ben infarinato ormai in questo ambiente (ovviamente mi riferisco a lei perchè firmando i suoi post sò che c'è)...bisognerebbe girare per le strade parlare con la gente per capire quello che pensa che idea ha quali sono i bisogni...ormai siamo sfiduciati tristi e a tratti anche un po depressi, non c'è lavoro, non c'è svago,non c'è serenità...l'unica certezza che ci lega al nostro paese è la casa, per chi cel'ha ancora, se si potessero mettere le ruote sono sicuro che rimarrebbero solo quelle da abattere...perchè è diventata una palude di acqua e alcool...le uniche cose che scorrono qui...tralasciamo, guardiamo al futuro...perche personalmente credo che è l'ultima possibilità che abbiamo per cercare di iniziare a risalire da queste paludi e cosa vediamo all'orizzonte? momentaneamente 3 probabili candidati e tanta paura del vecchio e marcio che potrebbero avere nelle rispettive liste...>>continua

    RispondiElimina
  32. >>come futuri sindaci:il sindaco Sidoti personalmente l'ho sempre stimato come medico e come persona, come sindaco ancora non l'ho capito, abbiamo una giunta pietosa un "popolo" di ignoranti, grigi e anonimi...ovviamente lui come sindaco che appoggio ha? nessuno sa realmente appoggiarlo, è solo da ammirare perchè i suoi 5 anni sono stati forse i peggiori degli ultimi 90 anni e lui nonostante tutto nonostante il suo "popolo" di ignoranti e ballerini è qua...penso che l'ha vista nera e se non pensa per bene a chi presentare al suo fianco se ne può stare a casa già da oggi,il Dott.Ricca anche il suo contorno è già previsto...amici e compari non mancheranno, analizzando il suo operato e la sua professione poteva fare di più...è arrivato dal nulla, anche all'epoca avevamo bisogno di innovazione e l'abbiamo messo alla prova...sel'è cavata con il minimo indispensabile ha portato alla luce "nuovi mostri" che ormai anche loro fanno parte del vecchio per quanto riguarda le amministrazioni, ed è scomparso di nuovo nel nulla, so bene che i suoi problemi di salute purtroppo l'hanno ostacolato ma appena è stato bene? l'ha capito che siamo in un baratro? mi ha deluso grazie alle sue capacità professionali doveva mettere da parte orgoglio e dissapori e doveva combattere con noi e per noi...non aspettare maggio 2013 per capire se tiene ancora o meno al suo (nostro) paese. Dott.Fulia lo vedo come il Beppe Grillo della situazione...lui si che è il nuovo che aspettavamo, anche se la sua lista inquieta un po, ma staremo a vedere è l'unico al momento ad avere una bella partita da giocare.Leggevo nei commenti (detto a parole mie) che è normale se vedremo qua e la qualche vecchia faccia da neutralizzare...io dico NO...dobbiamo sconfiggere queste persone perche faranno i ballerini a vita e in ogni partito!...questo è il mio pensiero sui pseudo candidati, ora mi viene da chiedere ad altri che hanno scritto qui quali sono i requisiti che un candidato deve avere? gli avvisi di garanzia o i patteggiamenti di pena? perche se guardiamo negli ultimi 35anni di amministrazioni l'unico requisito che hanno avuto è proprio questo, ,c'è chi si preoccupa come deve conciliare il lavoro con la carica come farà ad ascoltare i cittadini...perche? per andare tutti i giorni a chiedere la sostituzione della lampadina nel quartiere? basta chiamare il numero verde che c'è scritto nel palo!...o per buttare un camion di detriti nella strada di campagna?...Se realmente è una persona valida a fare il sindaco preferisco una persona che VIVE fuori, che sa relazionarsi al di la di piazza monumento e ad organizzare bene le idee e il lavoro perche ora più che mai c'è bisogno di inventiva..proprio così c'è bisogno di inventare settori dove dare lavoro...ma comunque...vediamo quello che succederà quando verranno presentate le liste, le mie aspettative sono diverse da quello che noto in questi commenti, abbiamo bisogno di un padre di famiglia che si rende conto che stiamo scomparendo come paese, ci vuole gente onesta PULITA! smettiamola di fare i pecoroni alcoolizzati, non vendiamo i nostri voti per un buono benzina una bolletta pagata o un blocchetto di mensa scolastica come negli anni passati! passiamoci una mano sulla coscienza e se nessuno ha come requisito l'onestà e le carte pulite meglio non votare!Bisogna mandare a casa gli impiegati disonesti e quelli che favoriscono l'abusivismo e l'illegale!non bisogna pensare a tutelare il posto di lavoro a questi squilibrati L'economia è meno di zero tant'è che anche il cinese vicino la posta è fallito tempo zero...lo dovevamo capire già allora che le cose degeneravano...un saluto a tutti gli anonimi e un "in culo al lupo" per queste elezioni se avete interessi personali da tutelare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che critichi gli ANONIMI e hai tutte queste belle idee dando tutti questi giudizi,avendo tanta innovazione,perchè non ti presenti e dai il tuo minimo contributo????????

      Elimina
    2. ah...perchè si usa dichiararsi?? non me ne sono accorto...non avrei problemi a farlo ma ho riportato realtà pungenti mi è scomodo ora come ora quindi approfitto della "maschera virtuale a cui accennava emanuele...anche se sotto gli occhi di tutti..e non ditemi che nessuno si accorge di tutto ciò, avanti su siate leali con voi stessi, ma la sera prima di dormire un esame di coscienza non ve lo fate di come vanno le vostre cose?!io quasi sempre, e mi accorgo che è l'unico momento in cui sono sincero sopratutto con me stesso, cerco sempre di trarne beneficio di ciò...non per qualcuno o qualcosa ma per me stesso! perchè ho l'umiltà anche di chiedere scusa quando sbaglio o di cambiare idea e dichiararlo...questo è quello che ognuno di noi dovrebbe fare..sopratutto questa volta prima di andare a votare!perchè la vedo come l'ultima possibilità di sopravvivenza di questo paese...e se non mi quadra NON VOTO! Crocetta non è Lombardo! i favoritismi o i sottobanchi sono finiti...PER FORTUNA...ci vuole gente valida e onesta per tornare a galla...anche se siamo un popolo di pecoroni alcoolizzati e questo non lo capiremo neanche questa volta...le malattie e le disoccupazioni sono quasi finite, bisogna alzarsi la mattina e andare a lavorare anche per 10 euro e smetterla di andare a piangere dietro le porte! rubiamo solo spazio a chi ne ha veramente bisogno e nello stesso tempo si prendono gioco di noi promettendo miserie...smettiamola di piangerci addosso e guardiamo avanti...c'è bisogno di LEGALITA' e ONESTA...torniamo ad essere civili da veri sanfratellani! Abbiamo distrutto tutto il patrimonio dei nostri avi! non mi interessa farmi avanti mi ritengo cittadino del mondo, so adattarmi ovunque mi trovo anche se la terra dove sei nato cel'hai dentro

      Elimina
    3. Dalle tue esternazioni dimostri di essere un uomo di sinistra,fai delle giuste considerazioni, perchè non scendi in campo e dai il tuo modesto contributo per il tuo paese???

      Elimina
    4. non ho un colore politico è solo il mio pensiero...formato da esperienze personali...la politica non fa per me la ritengo sporca...guardati in giro!

      Elimina
  33. Cari aspiranti candidati a sindaco, visto e considerato che la poltrona che ambite per voi è così importante, in questa situazione così drammatica per il paese, secondo mè queste scelte si fanno o per incoscienza oppure perchè si è incontentabili, mi auguro che si creino le condizioni migliori per il paese e non per come è partita la campagna elettorale....

    RispondiElimina
  34. Sinceramente non credo ai forestieri che vengono a fare i paladini della giustizia. Perché questo certo Dott. Fulia non si è fatto vedere al momento del bisogno? Adesso è facile fare il grillo per scaldare la poltrona da sindaco ed arrotondare il già sostanzioso stipendio da medico. Lasciate il posto ai giovani...ai disoccupati, a chi nutre ancora amore per il proprio paese e continua a viverci nonostante le difficoltà. Sanfratellani svegliatevi e non lasciatevi incantare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "lasciate il posto ai giovani e ai disoccupati" ma che è un posto di lavoro??...amministrare un paese non è un lavoro...non si "mangia" più con la politica caro mio!

      Elimina
    2. la politica e stare al servizio dei cittadini e non farsi i cazzi suoi.....!!!

      Elimina
  35. il vero scopo della politica sarebbe quello di aiutare e rafforzare un paese, ma con il passare del tempo si è trasformata in una lotta per il potere,in un pretesto per umiliare il partito avverso e per spillare soldi allo stato!purtroppo la situazione precipita e prendendo in esame il nostro paese credo che stia proprio per crollare.. un semplice paese come il nostro,colpito da calamità naturali, si trova ad affrontare queste continue e ormai noiose liti fra poitici..credo che per quanto si sforzino nessuno sia pienamente capace di soddisfare tutte le esigenze,non ci riesce un padre o una madre con i propri figli, figuriamoci un piccolo gruppo di persone contro una intera popolazione!detto ciò spero che si riuscirà ad avere un risultato piuttosto equo e non dettato dai soliti favori!

    RispondiElimina
  36. infatti dici bene largo ai giovani .... il dott. fulia sta facendo proprio questo , sta lasciando lo spazio a chi non ne può più di tutte queste schifezze che avete combinato in tutti questi anni , da quasi 30 anni abbiamo visto sempre le stesse facce che hanno mandato al patibolo san fratello ... adesso basta è ora di cambiare aria. si può dire di un candidato se ha fatto bene o ha fatto male dopo che messo in atto ciò che sa fare , e in tutto questo l'unico che non si può definire vecchio e con metodi obsoleti è proprio il dott fulia che non ha ancora governato e quindi non gli si può dire che ci ha lasciato l'amaro in bocca come tutti quelli che hanno usurpato per benino la sedia del sindaco a san fratello . perciò un imbocca al lupo al dott. fulia x questa candidatura e cerca di non farti intimorire anche se so che ci stanno provando tutti a stroncare la tua candidatura .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un altro commento che dimostra tanto...tu che dici questo senza sapere chi ha in lista dimostra che sei del cerchio...non faresti bene a dichiararti? invece di fare finta di essere un "normale" cittadino?

      Elimina
    2. Non ti rimane che tifare per Fulia,mi dispiace rimarrai con l'amaro in bocca.

      Elimina
    3. si lo faccio se lo fai tu ...

      Elimina
    4. io non sono ne un amministratore ne un futuro candidato...non mi schiero perchè non so...tu sei gia schierato vuol dire che sai piu di me...faresti piu figura a sostenere il tuo pensiero visto che ritieni sia l'unica soluzione!

      Elimina
    5. mi auguro che l'amaro in bocca rimanga a voi che siete sicuri di vincere senza prendere in considerazione che noi gente comune ne abbiamo le tasche piene di gente presuntuosa come te che crede di intimorire la gente con un atteggiamento a dir poco dittatoriale , siamo in democrazia se non lo sai e qui da 5 anni si respira l'aria di ostruzionismo e ignoranza.

      Elimina
  37. se dovessi scegliere tra i candidati escluderei assolutamente sidoti,è un ottimo dottore ma totalmente inesperto di politica, è vero che l'abbiamo conosciuto in un momento critico ma credo che tutti bene o male conoscano "il sidoti politico". per ciò che concerne il neo candidato, anche lui è un ottimo pediatra ma privo di esperienza e viste le circostanze credo che si troverà burattinato. per ultimo resta Ricca, dotato di una salda formazione politica ma con un credibilità un pò bassa in paese; qual è la soluzione??? una semplice alleanza tra gli ultimi sopra citati, un' unione ponderata con novità e proposte da un lato con una certa base di esperienze e piena conoscenza in materia dall'altro. pensateci su perchè sarebbe un ottima soluzione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace quello che dici perfetta descrizione...ma è troppo coscienzioso...per le teste che hanno e il gradino alto che hanno preso non succederà mai...

      Elimina
    2. e chi vi darebbe credibilità se vi mettete con gente che in un modo o in un altro ha portato alla fossa il paese? ve lo dico io "nessuno" perchè c'è voglia di cambiamento e di pulizia

      Elimina
    3. è vero ci vuole nuova aria!

      Elimina
    4. EVVIVA I NUOVI COGLIONI SAN FRATELLANI .ASPETTAVANO L UOMO VENUTO DA LONTANO

      Elimina
    5. di sicuro più civili di te che cadi in queste bassezze proprio perchè anche nei consigli comunali non sei capace di dire una parola dietro l'altra , dovremmo votare te ? sanfratellani si scrive unito , vai a scuola prima di offendere le persone.

      Elimina
    6. Fino a ieri mi sono complimentato per gli interventi che seppur in disaccordo, sono stati sempre avvolti da uno spirito costruttivo e non contenevano offese gratuite, quindi chiedo al sig. anonimo del messaggio “22 marzo 2013 00:37” di moderare i termini. Grazie [C.E.]

      Elimina
    7. ecco un altro "nobile" commento...anche questa volta potrei dare un volto a chi scrive, l'ignoranza lo contraddistingue in tutto e per tutto....è un problema genetico incurabile....non esprimi un parere perchè hai degli interessi personali ...per una cosa ti do ragione...lo siamo co....! perche abbiamo permesso di farti sedere su quella poltrona...il ringrazio? ridere sulle disperazioni altrui...proprio così, ridete in faccia alle persone e poi due parole insieme nn li sapete non dico scrivere ma neppure sillabare...salirete sui palchi e continuerete a ridere nei momenti che vi attaccheranno è la vostra difesa! l'odore di cacca però lo sentiremo....ma per voi il gioco vale la candela...pensate di trarne ancora qualche beneficio dalle miserie e briciole che sono rimaste al "palazzo dell'aquila"...l'aquila è diventata un gufo da quando ci amministrate...ARIA...tornate nei boschi perche la ruota girerà...non mi schiero con nessuno...voglio vedere le liste...voglio onestà non buffoni! sappiate che la gente vi disprezza vi ha sempre disprezzato e nessuno ha il coraggio di esprimersi perchè pensano di "poter avere bisogno"...siete voi vecchi politici ad avere bisogno ma di un bravo psichiatra...il consolidamento è stato fatto ma il fango c'è ancora è ancora tanto...siete voi!

      Elimina
  38. Mi auguro che si abbassino i toni perchè questo non è il momento, di litigare mi auguro che ci sia un confronto democratico ,
    che non ci siano queste schifezze la politica deve essere unione e confronto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finche nel popolo sanfratellano regna l'omertà e non la ribellione non ci sarà neppure unione ne confronto

      Elimina
  39. oggi ho saputo nomi dei giovani fantocci della lista Ricca, ma i miei complimentoni! che innovazione!? il bello che attualmente qualcuno lo abbiamo in consiglio, mi chiedo ma sanno firmare o mettono le X e il dott Ricca fa da garante? un po come quando ti trovi in banca con persone anziane?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io invece mi chiedo se nella lista del Dott Sidoti continueremo a mangiare "bocconcini"

      Elimina
    2. ma per l'amor di dio, temo anche la "Minetti" sanfratellana io!

      Elimina
    3. non credo! non corre piu buon sangue mi sa

      Elimina
    4. dott. ricca prima di candidarsi perchè non ritorna a tutti noi sanfratellani i soldi del depuratore fantasma ... perchè non se ne sta bello e tranquillo a sant'agata con suo compare che fate più figura.

      Elimina
    5. X 5 ANNI SAN FRATELLO è STATO GOVERNATO DA UN CONSIGLERE (CON LA BUNACHA SULLE SPALLE), DA ASSESSORI CON LA 5 ELEMENTARE, DA UN SINDACO INESPERTO, INCAPACE E IGNORANTE IN MATERIA, INFATTI FA TUTTO QUELLO CHE GLI DICE IL PASTORE, PERCHE LUI NON SA AGIRE DA SE,CREDO CHE VIENE IL GIORNO IN CUI LO VEDREMO PASCOLARE CON LE PECORE. SANFRATELLANI SVEGLIAMOCI PERCHE I LUPI SONO PRONTI AD ATTACCARCI X MANGIARCI, DIFENDIAMOCI.MANGIAMOCI I BOCCONCINI E FESTEGGIAMO LA RINASCITA DI SAN FRATELLO E DEL SUO POPOLO

      Elimina
  40. troverà posto invece! con la sua voce sensuale (quando parla e se non è fra le nuvole)e il suo occhialone nero...ahahahah....questa volta si farà costruire una passerella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si un trampolino di lancio verso il balcone....ahahahah

      Elimina
    2. hahahahah con chi si candidera' la minetti forse con fulia o ricca? possono iniziare a costruire la passerella..........

      Elimina
    3. Non è giusto offendere le persone....la MINETTI o i BOCCONCINI....Io spero solo che tutti i sanfratellani a maggio sapremo mettere una mano sulla coscienza. Il nostro paesello è quasi disintegrato: la situazione debitoria e la frana sono stati i risultati di passate amministrazioni che hanno pensato solo ai loro tornaconti e hanno scavato la fossa per San Fratello. L'amministrazione Sidoti ora lo ha seppellito.
      Abbiamo l'occasione di cambiare, o, perlomeno, di tentare di cambiare. Diamo fiducia al nuovo. BASTA CON LE SOLITE FACCE!!! Spero siano finiti i tempi delle persone squallide!!!!!

      Elimina
    4. ho visto ridergli in faccia quando le persone piangendo chiedevano aiuto! e non voglio scendere nei particolari di quando "gli sfollati mangiavano gamberoni alla marina"....é arrivato il momento che anche io ironizzi un poco prima di andare a votare! forse mi aiuta a riflettere.non offendo nessuno..rido...la mia ironia è capricciosa sono dei momenti vissuti negli ultimi 20anni di amministrazione comunale che mi sfiorano la mente, questo è solo attuale di notevole importanza vista la situazione...come ad esempio chi può dimenticare gli anni delle intitolazioni delle vie del nostro paese?! personaggi e luoghi illustri...aquile sui palazzi...e per il resto...nulla!...sono stati bei periodi x te?! non credo...feste a parte ovviamente...hanno avuto un solo lato positivo...l'incremento dei bar,purtroppo oggi in declino nonostante i fiumi di alcool che consumiamo!oppure il periodo Bettino Craxi...chi lo dimentica... dove "la torta"a nostra insaputa la dividevamo in due, metà loro e meta noi "popolo"..quindi tirando le somme deve essere una lista nuova! di persone capaci e oneste...posso accettare i 3 candidati a sindaco ma per il resto nulla! non sono disposto a scendere a compromessi...i 3 candidati a sindaco dovrebbero solo avere il buon senso di cercare persone nuove! giovani! brillanti nelle idee...dovrebbero guidare una squdra inesperta ma costruttiva!ce ne sono giovani in giro con la testa apposto! che hanno estro nella propria vita! non cialtroni e nulla facenti che si vogliono mangiare il paese...persone che per loro è "trendy" essere assessore o consigliere ma poi non gliene fotte nulla! mi viene solo di fare un appello: dott Sidoti Dott Ricca nonostante siate della vecchia amministrazione penso che la maggior parte dei sanfratellani abbia di voi chi piu chi meno una certa stima...siete persone intelligenti e capaci nella vostra vita...con il paese siamo alla frutta se non ci diamo una mossa! create una lista nuova...composta da persone fresche nuove! che portano voti di qualità e non di quantità! se in questo vi comportereste lealmente l'uno verso l'altro può funzionare! guidateci come avete fatto con i vostri figli! Dottore Fulia lei è nuovo...mi piace! e penso che la gente di san fratello è incuriosita di lei...ha una bella partita da giocare...ma non faccia l'errore di riportarsi vecchia "fanghiglia" perche anche lei sennò mi scade e mi sa di "vecchio"! Dovete essere voi prima di noi a passarvi una mano sulla coscienza prima che noi andiamo a votare...metteteci nelle condizioni di votare con la speranza di un cambiamento! o sennò statevi a casa vostra vecchi e nuovi

      Elimina
    5. Concordo pienamente. Anch'io sono curioso, ed in un certo senso entusiasta, di provare il nuovo. Questa potenziale candidatura del dott. Fulia mi affascina.
      I miei timori sono quelli della maggioranza delle persone (da quel che ho letto): che nella sua lista ci siano alcuni vecchi marpioni o, peggio ancora, che Fulia sia la marionetta di qualche esperto burattinaio!!!!

      Elimina
    6. SPERIAMO DI NO, PERCHè POTREBBERO PRENDERE UNA BELLA MAZZATA IN TESTA , DOTT. FULIA LASCI STARE I VECCHI , CIOè MANGIONE ECC ECC E CERCHI DI CREARE UNA LISTA DI GENTE PULITA , RAGAZZI CON VOGLIA TI INTRAPRENDERE QUESTA AVVENTURA ARDUA E SOPRATTUTTO GENTE CHE SA COME INTERLOQUIRE CON CHIUNQUE SI TROVI DAVANTI, RAGAZZI UMILI E PIENI DI NUOVE IDEE ... SI GUARDI IN GIRO ... SAN FRATELLO è PIENO DI PERSONE CON IDEALI ADATTI A QUESTA CANDIDATURA ... PER I 2 RESTANTI NON MI PRONUNCIO ...PERCHè NON NE VALòE LA PENA , DOVREI CONSUMARE I MIEI POLPASTRELLI E NON NE AVREI ABBASTANZA... BUONA SERA

      Elimina
  41. a breve si svelerà l'arcano...voglio vedere queste liste di gente onesta e pulita!

    RispondiElimina
  42. vorrei proporre a carmelo emanuele se era possibile promuovere questa pagina magari aggiungendo un' altro titolo e lasciare traccia di quanto fin'ora si è detto...in modo tale di coinvolgere nuovi lettori...perchè se togliamo i codardi già schierati che attaccano rimaniamo in pochi, magari si riesce ad avere un dibattito piu ampio e senza troppe prese di posizione grazie!

    RispondiElimina
  43. Caro lettore, questa pagina sarà a lungo in testa nella colonna di destra del sito/blog, tra i post più letti del mese.

    Volevo ricordare a tutti gli anonimi che, nè io (come amministratore) nè tutti gli altri lettori possono sapere chi si nasconde dietro certi commenti. Ma in caso di denuncia presso i carabinieri per diffamazione, l'arma impiegherebbe 30 secondi per scoprire nome e cognome del diffamatore, perciò occhio con i toni. Grazie [C.E.]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carmelo...grazie della disponibilità e del "lavoro"...intendevo di rimettere in evidenza l'articolo anche su fb in modo tale che va sotto gli occhi di tutti ma è un argomento comunque in vetta e chi ha interesse lo trova...fai bene a ricordare di essere oculati in ciò che si scrive...(sono l'autore di parte di provocazioni lanciate) per quanto mi riguarda tutto quello che ho detto ha un senso e un seguito...non ho atti in mano (carta scritta) ma non è difficile trovare le prove...ho dei dubbi che possa partire un eventuale indagine di indirizzo IP da parte delle forze dell'ordine...d'altronde non leggo accuse specifiche...non leggo nomi...ho seri dubbi che un magistrato autorizzi le forze dell'ordine ad indagare sulla fantasia...non mi sembrano accuse cosi pesanti verso qualcuno...ma ti dirò...se partono indagini meglio!! usciranno al largo fatti molto scottanti...meglio lasciare il cane che dorme...

      Elimina
  44. RICCA E FULIA INSIEME
    SIDOTI MANGIONE REITANO A CASA

    RispondiElimina
  45. ma avete sentito la notizia di un futuro candidato che ubriaco come una pezza si rotola sui pavimenti mazziandosi nelle cantine di san fratello?...mah...uomini che conoscono i codici...

    RispondiElimina
  46. Buongiono,
    vedo che gli animi si cominciano a scaldare per l'imminente campagna elettorale.
    Ma vivendo un po' lontano non ho capito un gran che, quasi nulla a dire il vero, in quanto in questo post del nostro sempre MITICO C.E. che sta facendo il record di commenti, non si capisce:
    1) Chi sono i candidati a sindaco oltre il Dott. Sidoti?
    2) Le altre persone menzionate nell'articolo e nei commenti sono candidati o sono stati "candidati" a loro insaputa per il solito "ho sentito dire che..." ?
    3) Come sono composte le liste?
    4) Mi sapete dire entro quando le consegneranno ufficialmente? Cosi si potranno commentare con congnizione di causa.

    L'unica cosa chiara, purtroppo chiarissima, di tutti i commenti è che solo 4/5 persone hanno le PAXXE di mettere nome e cognome, ma solo oracoli, persone che dicono e non dicono, fanno illazzioni e accuse verso persone e/o fatti ovviamente nascosti dall'anonimato ... ma vabbe che possiamo farci è un'anomalia tutta sanfratellana o forse sicula ... prendiamone atto continuiamo a leggere e attendiamo fatti certi.

    Saluti
    Carmelo Miraglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmelo Miraglia, non puoi giudicare chi, al contrario di te, a San Fratello ci abita, ci lavora e dovrà continuare a viverci con la maggiore armonia e serenità possibile.
      Quando si parla di politica, a parer mio, nessuno (se non candidato in prima persona) osa esporsi più di tanto. Io per primo non ho nessuna intenzione dall'essere additato come un sostenitore di Sidoti o di Ricca o di chicchesia. Magari scrivo qualche commento tanto per scrivere. A maggio andrò a votare, nel segreto dell'urna, senza urlare ai quattro venti le mie intenzioni.
      Come me, credo, la maggior parte di coloro che scrivono. Se per te è anomalo chi vuole starsene tranquillo per i prossimi 5 anni, fai pure.

      Elimina
    2. concordo pienamente
      Saltuario a S. Fratello

      Elimina
  47. Ing Miraglia è un piacere leggerla...siamo tutti in trepidante attesa che i candidati ufficializzino le proprie liste! al momento si parla per "sentito dire"...esporsi è sempre stato scomodo, "si può sempre avere bisogno" di cosa non ho capito ma è così...lei è una persona che si è fatto da se con le proprie forze e non deve dire grazie a nessuno ..non è cosi per parte di neo-candidati che si nascondono dietro l'anonimato per accusare sperando di "vincere" la partita...proprio così parlano di vincita come se fosse l'estrazione del lotto...non si rendono conto che devono cercare la fiducia dei sanfratellani che andranno a votare....beh che dirle per quanto riguarda le accuse riferite a tanti anni di amministrazione...posso solo rigirare la domanda...pensa che sono accuse assurde? o c'è buona parte di verità?
    ovviamente è libero di non rispondere, sempre per voci di corridoio si parla del Dott Sidoti con la sua solita banda di ignoranti Dott Ricca con amici e compari e la new entry Dott Fulia che sempre per sentito dire non è che abbia una totale novità in lista...anche qui parliamo di vecchie facce...attendiamo l'ufficializzazione delle liste per avere fatti concreti nella speranza che nn sia così, per non ritrovarci ancora una volta con la solita minestra riscaldata

    RispondiElimina
  48. Ciao Carmelo, è un piacere sentirti e averti tra i lettori di sottolapietra. Mi sembra che l'anonimo sopra mi abbia preceduto. Per ulteriori chiarimenti rimango a disposizione. Un affettuoso saluto [C.E.]

    RispondiElimina
  49. FORZA DOTT. FULIA SE SAI GIOCARTELA LA VINCI QUESTA BATTAGLIA....

    RispondiElimina
  50. LA CITTà CHE VORREI: VORREI CHE SAN FRATELLO AVESSE UN PADRE CHE LO CURI, GLI INSEGNI A CRESCERE, E LO AMI INCONDIZIONATAMENTE; VORREI IL CENTRO CURATO E PULITO TANTO DA ESSERE INVIDIATO , CON LE FIORIERE, I CESTINI PER LA CARTA E UN'ILLUMINAZIONE PIù ADEGUATA; VORREI PIù VERDE PUBBLICO AL POSTO DI TUTTI I DETRITI DELLE CASE ABBATTUTE VISTO CHE PURTROPPO NON SI PUò PIù RICOSTRUIRE; VORREI SPAZI PER I RAGAZZI PER LE ATTIVITà MOTORIE; VORREI UNA VILLA COMUNALE SEMPRE APERTA CURATA E CUSTODITA; VORREI PIù INTERESSE E VALORIZZAZIONE DELLE NOSTRE BELLE TRADIZIONI PIù QUI DI QUANTO FANNO I SANFRATELLANI EMIGRATI; VORREI PIù POSSIBILITà PER I COMMERCIANTI SPECIE QUANDO SI RIEMPIE DI TURISTI PER VALORIZZARE I PRODOTTI TIPICI E ARTIGIANALI; VORREI UN CENTRO STORICO FINALMENTE RIVISITATO IN TUTTO E PER TUTTO DOVE SI POSSA FARE SPECIE NEL PERIODO ESTIVO INCONTRI CULTURALI, DI MUSICA E ARTE . VORREI ECC ECC ECC MA SOPRATTUTTO VORREI CHE IL SINDACO CHE CI SARà ABBIA PIù ATTENZIONI PER I GIOVANI ,PERCHè LORO SONO LA NOSTRA SPERANZA . SCUSATEMI SE SONO ESIGENTE MA QUESTO è CIò CHE VORREI PER RESTARE QUI NEL POSTO CHE AMO DA QUANDO SONO NATA.
    CON ATTENZIONE... ANTONELLA CARRINI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella, se il tuo desiderio fosse quello di andare su Marte avresti più speranze di poterlo esaudire!!!

      Elimina
    2. Antonella, non desideri troppo e neanche molto, Il tuo è un desiderio soltanto lecito.
      Ma... “Neque imbellem progenerat aquilae columbam” e la storia si ripete.
      Soltanto un "Miracolo" potrà fare di San Fratello quello che tu sogni. Io, da lontano ti vengo appresso. Il tuo, grande, desiderio è anche mio.
      Mutatis mutandis et deligere oportet quem velis diligere (Cambiare ciò che è da cambiare e scegliere chi si vuole amare) (Cicerone). Un Caro saluto a te ed a tutti i sanfratellani che hanno voglia di fare cose giuste per la propria cittadina, per loro stessi. Salvatore Emanuele

      Elimina
    3. CARO ANONIMO , NON CREDO DI CHIEDERE TROPPO VERAMENTE SE PENSI CHE IN TUTTI I PAESI LIMITROFI TUTTO CIò ESISTE GIà DA TANTISSIMI ANNI , VEDI SAN MARCO DOVREMMO PRENDERLO COME ESEMPIO UN PAESINO COSì PICCOLO E MOLTO CURATO , CON PIù DI TREMILA TURISTI SOLO NEL PERIODO ESTIVO CHE RISIEDONO LI E FANNO DELL'ECONOMIA DEL PAESE UNA RICCHEZZA, TI RACCONTO UN ANEDDOTO CHE MI SUCCESSE QUANDO ANDAVO AL LICEO, IO ERO L'UNICA ALUNNA DI SAN FRATELLO IN CLASSE E QUANDO ENTRAI IN PRIMO VIDI SUBITO CHE I MIEI COMPAGNI LA MAGGIOR PARTE PREPARATISSIMI IN LATINO E LINGUE STRANIERE , IO CHE NON AVEVO MAI STUDIATO LATINO IN VITA MIA DOVETTI FARE UN PERCORSO PIù TORTUOSO , PRENDENDO CONFIDENZA CON I MIEI COMPAGNI MI DISSERO CHE NEL LORO PAESE UN'ASSOCIAZIONE CULTURALE FINANZIATA IN PARTE DAL COMUNE NEL PERIODO ESTIVO DAVA LEZIONI GRATUITE DI LATINO E LINGUE STRANIERE. IO CHE VENIVO DA QUI RIMASI SBALORDITA DELLA LODEVOLE INIZIATIVA DI QUEL COMUNE PERCHè PER NOI è PURA UTOPIA CHE SUCCEDA QUESTO ... CAPISCI DA DOVE VIENE LA MIA VOGLIA DI VEDERE CIò CHE QUI NON ABBIAMO MAI AVUTO? TE LO SPIEGO IO DAL FATTO CHE CI SIAMO SEMPRE CULLATI NEL DIRE " SI MA IO PERCHè MI DEVO FARE NEMICI?" INVECE NON è COSì IO HO MOLTI AMICI IN PIù OGGI CHE ANNI ADDIETRO PROPRIO PERCHè HO SEMPRE DETTO CIò CHE PENSAVO.
      CIAO SALVATORE ADESSO RISPONDO A TE ...
      IL MIO è UN DESIDERIO LECITO PERCHè PENSO CHE TUTTI I RAGAZZI NON DEBBANO SOGNARE AD OCCHI APERTI E ASPETTARE IL 14° ANNO DI ETà E RENDERSI CONTO CHE è CRESCIUTO NEL PAESE DEL MENEFREGHISMO ... IN COSPETTO AI GIOVANI ABBIAMO UN DOVERE IMPORTANTISSIMO ED è QUELLO DI DARGLI UN SENSO CIVICO AGGIORNATO AL 2013 , NON SO SE MI HAI CAPITO MA PENSO DI SI HAI LA TUA BELLA ETà MA SEI PIù EMANCIPATO DI ME .... E PIù GIOVANE DENTRO DI UN QUALSIASI RAGAZZO DI 20 ANNI ... CAPISCI COSè CHE MI FA RABBIA?
      PER FINIRE DICO AL SIGNORE ANONIMO CHE MI AUGURO CHE NON SIA UN AMMINISTRATORE ATTUALE E NEANCHE FUTURO PERCHè PREFERIREI CHE PRENDESSI TU IL PRIMO VOLO VERSO MARTE :) OVVIAMENTE SENZA RANCORE ...
      BUONA DOMENICA DELLE PALME

      Elimina
    4. Grande Antonella!...condivido pienamente...non pretendiamo chissacchè solo civiltà e cura di un paese...non credo ci vogliono questi grandi finanziamenti(ce ne vorrebbero e tanti...) ma solo inventiva! una villa comunale abbandonata al pascolo, un paese sporco brutto e abbandonato...mi chiedo: ma i signori che fino ad oggi ci hanno amministrato se ne accorgono? Sono uomini di mondo loro...si fanno viaggi weekend fuori porta...vacanze estive, settimana bianca...ma dico...quando tornate dalle vacanze ed entrate nel vostro paese non vi vergognate? siete stati i "padri" gli amministratori per decenni...e non avete mai avuto l'animo di lasciare il segno, di brillare per i vostri elettori...eppure vi accorgete di quello che c'è fuori...non siete persone fossilizzate qua...forse dovreste chiudervi in un angolo al buio e bastonarvi invece...i giorni passano e i nomi dei futuri candidati aumentano...che delusione, stesse facce stessa aria nelle tre ipotetiche liste...compreso il dott Fulia...Dottore ma qual'è la novità che vuole portare...ho sentito 3 nomi che proprio non avrei mai pensato, ma ha bisogno di qualcuno che gli parli nei comizi? cerchi di sorprenderci con umiltà novità ed inventiva! è una partita persa in partenza anche per lei...non mi venga a parlare di cambiamento e di giovani perche la gente gli riderà in faccia!

      Elimina
    5. Mi risulta che il dottor Fulia non abbia ancora parlato in pubblico, non si sia esposto in merito alla lista completa di coloro che intendono sposare questo progetto; attenzione alle voci di corridoio che sono un chiaro esempio di strategia politica per screditare una lista che conta già parecchi elettori, di questo siamo quasi tutti certi.Noto con piacere la presenza di alcuni commenti costruttivi,di qualcuno che lamenta con esempi la situazione attuale del paese, oltre il problema della frana da cui chiaramente non si può prescindere: bisogna che ci sia un atteggiamento diverso verso le tutte le problematiche, con la giusta attenzione, passione ed una gestione sana. La nuova lista possiede tutte le carte in regola perchè questo avvenga.

      Elimina
  51. AB UNO DISCE OMNIS ( Virgilio )

    RispondiElimina
  52. Gli amici dell'ospedale di Patti24 marzo 2013 alle ore 13:56

    Speriamo tutti nella vittoria del Dott.Fulia

    RispondiElimina
  53. Un grade in bocca al lupo a tutti i partecipanti alle prossime elezioni, affinchè si possa operare insieme per il SOLO perseguimento del bene comune. Il mio augurio va all'intera comunità Sanfratellana, perchè siano gli interessi comuni a prevalere nella vita politica e sociale e ridare al NOSTRo paese la dignità che merita. Maria Teresa Lorello

    RispondiElimina
  54. Ultime notizie in campo politico locale,
    dichiarato nella riunine di ieri sera che sia il Dott. Ricca che il Dott. Reitano si sono definitivamente ritirati dalla competizione eletterale.
    Ora le sorti del Paese di San Fratello rimangono nelle mani di chi tenta di rappresentare il "nuovo" come il Dott. Mario Fulia e chi Rappresente il vecchio come l'uscente Dott. Sidoti.
    AUGURI POPOLO DI SAN FRATELLO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Reitano non me ne frega niente ma per RIcca un pò mi spiace perkè è una persona competente.Sarebbe stato utile in questo momento di bisogno per San fratello.

      Elimina
    2. ma tu ci credi??ma dai tutte tattiche di guerra!!!

      Elimina
    3. Ah sì?
      E dov'è stato Ricca fino a questo momento?
      Poteva benissimo usare le sue competenze anche non facendo il Sindaco. Poteva mettersi a disposizione dell' attuale amministrazione e dare il suo aiuto.
      Invece è sparito. Reitano, perlomeno, si vedeva ogni tanto in qualche consiglio...lui, invece, desaparesido!!!! Ed ora vuole ergersi a salvatore della patria? Ma per favore!!!

      Elimina
  55. Dott.Fulia se vuole acquistare fiducia,credibilità e consensi niente "vecchie glorie"nella sua lista!i "vecchi" non devono essere presenti ne come candidati,ne come promotori di candidati,ne come assessori designati....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...nè come figli e figliastri!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. e compari e comari..

      Elimina
  56. mi auguro che queste nuove leve sappiano a cosa vanno in contro, perche dovranno fronteggiare una volta eletti problemi come:
    Il ripiano di un debito di circa 5.000.000,00 di euro che e stato gia portato in discussione in consiglio dall'attuale amministrazione.

    RispondiElimina
  57. Fulia sindaco e basta........

    RispondiElimina
  58. Forza Mario Francesco Fulia, certo è che non potrai fare peggio dei già noti Sindaci. La mia famiglia voterà per te.

    RispondiElimina
  59. Carissimi candidati, vedo che la vostra battaglia elettorale è cominciata in questo sito, leggo fra le righe che chi si presenta come anonimo sicuramente è già inserito nelle liste tranne qualcuno.
    Ammiro chi mette il proprio nome identificandosi,
    io sono Benedetto Salerno (per gli amici Bettino)
    voglio ricordare a tutti i facenti parte delle liste, che sono residente a San Fratello in Via I° Maggio, 7 se avete intenzione di chiedermi il voto mi raccomando di non sbagliare porta altrimenti non vi risponde nessuno..... BUONA PASQUA A TUTTI

    RispondiElimina
  60. Pasticceria La Mimosa25 marzo 2013 alle ore 21:52

    Gentili lettori di sottolapietra è da qualche giorno che seguo con attenzione i commenti lasciati sul sito, non ho mai espresso pubblicamente le mie opinioni perché sono una persona molto discreta e riservata, questa volta però ho deciso di farlo perché voglio fare un augurio speciale al dr Mario Fulia, persona di cui ho molta stima per la sua discrezione, serietà e sopratutto umiltà. A chi , sicuramente per non conoscenza, mette in dubbio quello che il dr Fulia ha fatto per la comunità sanfratellana e non, mi sento di dire che le azioni di solidarietà si fanno in silenzio non hanno bisogno di pubblicità e non si fanno per attirarsi amici o benevolenze. Ho sempre sinceramente pensato che la politica sia una cosa seria e a persone serie va affidata. Non amo parlare di vecchi volponi ma credo che le persone a cui affidiamo, con il nostro voto, l' impegno di gestire l'amministrazione del nostro paese, possono cambiare in meglio la nostra vita, o in peggio purtroppo. Adesso, dopo anni difficili per noi sanfratellani, forse è arrivato il momento di scegliere bene chi gestirà la nostra comunità per i prossimi anni, e se è vero che bisogna lasciare lavorare gli amministratori prima di giudicarli, è anche vero che alcuni di questi amministratori li abbiamo già visti lavorare e possiamo serenamente e fuori da ogni polemica giudicarne l 'operato. Dopo anni difficili per San fratello credo che tutti siamo d' accordo nel dire che bisogna ripartire da zero, a me fanno paura i grandi progetti che facili a dirsi diventano nella realtà le solite promesse mancate , mi piace invece pensare a piccoli cambiamenti positivi, che però siano costanti nel tempo, per ripartire da zero bisogna fare un passo per volta, i bambini che iniziano a camminare lo fanno un passo per volta, non corrono la maratona, un passo per volta con serietà e senza futili promesse pre-voto. A chi, forse ormai assuefatto a questo andazzo,pensa che avere i cestini della carta, il paese pulito magari con qualche area attrezzata per i bambini, e più complicato che andare su Marte mi sento di dire che forse è arrivato il momento di pretendere queste cose, che non sono favori che l'amministrazione ci concede ma diritti che dobbiamo non solo pretendere ma anche difendere da chi non li rispetta. Auguro a tutti i candidati a sindaco una serena e seria campagna elettorale, il mio augurio particolare al dr Fulia che sono sicura saprà sfruttare al meglio questa occasione con la serietà è l' umiltà che da sempre lo contraddistinguono.(Nunziatina Mancuso)

    RispondiElimina
  61. X l'Anonimo 23 marzo 2013 14:59:
    intanto Le chiedo di darmi del LEI, in quanto non ci conosciamo o non si vuole far riconoscere!
    Nel mio commento non mi sembra di aver giudicato nessuno, ma ho preso atto che in molti, moltissimi, preferiscono e/o sono solo capaci di fare dei commenti offensivi e/o lesivi verso persone senza aver il coraggio di dire quello che si pensa in "faccia" e senza mostrare nessun documento. Probabilmente è vero non vivendo la quotidianità sanfratellana non posso capire tutto quello che succede, ma anche se vivessi li e come dice LEI chi: "[...]ci lavora e dovrà continuare a viverci con la maggiore armonia e serenità possibile.[...]", non scrive delle accusa senza documenti e senza farsi riconoscere, inoltre il segreto dell'urna è il prefetto opposto dei commenti scritti su internet (che per definizione è la massima espressione della condivisione delle informazioni).
    Per quanto riguarda le discussioni sulla politica è vero che facilmente si può essere additati come sostenitore dell'uno o dell'altro candidato, ma l'importante è fare delle affermazioni più o meno FORTI documentate e senza nascondersi.

    X l'Anonimo 23 marzo 2013 15:02:
    Grazie per le cose che ha scritto nei miei confronti.
    Come dice Lei: "esporsi è sempre stato scomodo, "[...] si può sempre avere bisogno" di cosa non ho capito ma è così [...]". Penso che dietro a quella affermazione la politica da quella "piccola" a quella "grande" abbia costruito la propria "forza" con il clientelismo.
    Per quanto riguarda alcune affermazioni penso che sono veritiere, ma sono state mal esposte e soprattutto in maniera poco piacevole, in quanto nascoste dall'anonimato, sarebbe stato molto facile e molto più corretto esporre gli argomenti in maniera più articolata e senza esporsi cercando di sembrare da una o dall'altra parte.
    Per quanto riguarda i vecchi amministratori non ho elementi a sufficienza per poter giudicare, in quanto prima ero troppo "piccolo" e disinteressato e dopo ero troppo lontano, ma in entrambi i casi ci sono delle "responsabilità" positive e negative. Per quanto riguarda il nuovo non lo conosco e a maggior ragione non posso giudicare.
    Infine, aspettiamo dati certi per candidati e liste... Speriamo bene!

    X [C.E.]:
    Ciao Carmelo, sono uno dei lettori della versione 1.0. Leggo spesso gli articoli che pubblichi, anche se i miei commenti sono sempre pochi.
    Continua cosi stai facendo un lavoro STREPITOSO!!!


    Cordiali Saluti

    Carmelo Miraglia

    RispondiElimina
  62. Apprendo con vivo piacere della candidatura a Sindaco di San Fratello del dott. Mario Fulia.
    Questo paese ha bisogno della novità e della freschezza rappresentata dalla sua proposta. Mi sono note la sua serietà e la sua competenza, per aver avuto il piacere di conoscerlo da tempo.
    Mi auguro che i sanfratellanni sappiano cogliere le potenzialità derivanti da questa novità e, per quel che conta, ribadirò questa opinione ogni volta che avrò modo di interloquire con i nostri cittadini.
    Caro Mario, in bocca al lupo per questa avventura.

    RispondiElimina
  63. Non ho letto tutti i commenti anche perchè molti sono solo polemiche inutili, penso che il Dott. FULIA ha quello che è mancato in questi ultimi 3 anni, "IL DIALOGO" e la capacità farsi ascoltare, chi in questi 3 anni ha avuto contatti con l'attuale sindaco sicuramente non ha trovato dialogo e trasparenza, la situazione di San Fratello la conosciamo tutti ci vogliono solo persone di buona volontà, non esiste una scuola per fare il sindaco, l'assessore o il consigliere, bisogna solo imedesimarsi nei problemi delle famiglie, parlare e risolvere molti piccoli problemi insieme, la collaborazione deve essere reciproca.

    RispondiElimina
  64. IL DOTTORE FULIA,PERSONA UMILE,DISPONIBILE E CAPACE, OLTRE AD ESSERE UN GRANDE E BRAVISSIMO MEDICO, SARA' ANCHE UN GRANDE SINDACO. SE HA BISOGNO, CONTI PURE SU DI NOI!!!!IN BOCCA AL LUPO
    ANNA E NUNZIO COSTANTINO

    RispondiElimina
  65. a forza di mangiare BOCCONCINI un giorno scoppieremo

    RispondiElimina
  66. il dottor sidoti si vuole candidare di nuovo?!?!? ahauahuahuh cosi x avere una ricetta dovremmo andare al comune... torna a fare il medico ke forse sai almeno fare una puntura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non più un medico in famiglia, ma UN MEDICO AL COMUNE

      Elimina
    2. concordo, meglio che continui il suo lavoro che lo fa bene non è il caso che lo faccia al comune

      Elimina
  67. cari concittadini. l uomo giusto x far rinascere il nostro paese sarebbe l ex candidato a sindaco MANASSERI, il lupin sanfratello.. votiamolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commentare dietro un anonimato ... Cosa ignobile e vile ... Questo è fare politica a questo serve questo blog ?.... Che bel modo di confrontarsi e di accrescere la consapevolezza dei lettori .... Andate a casa ... Abbiamo bisogno di gente seria che si confronti su dei programmi seri ... Non abbiamo bisogno di gente che scredita gli altri fingendosi da momentaneo comico e da angelo che nn ha mai spezzato un piatto.... Qst é il rinnovamento della politica.... Voi siete più vecchi ed obsoleti di un carro da guerra... Fate i seri nn giocate a offendere la gente ...

      Elimina
    2. da quale pulpito viene la predica!

      Elimina
    3. infatti...manco lui si firma uahuahauah
      Saltuario di s.Fratello

      Elimina
    4. Io nn mi firmo perchè nn ha nessuno da insultare e nemmmeno mi sognerei di farlo... firmatevi voi che insultate la gente se avete gli attributi ...

      Elimina
    5. se manasseri e lupin, sidoti è gighen e ricca è ghemom

      Elimina
    6. Mi chiedo perchè in un periodo come questo, la gente trova ancora piacere nello screditare persone che appartengono al passato.. persone,come Manasseri, che a mio avviso, ha fatto tanto per il paese di San Fratello a livello politico ed umano, anche se alla fine purtroppo ha dato il peggio e ha fatto del male solo a se stesso... Non dobbiamo puntare il dito e ricordare solo le cose negative, pensiamo piuttosto a quelle positive.. ed invito tutti a pensare,sì, al passato, a criticarlo costruttivamente se è necessario, ma ad imparare da esso..adesso è arrivato il momento di guardare avanti.. Cerchiamo di unirci tutti quanti seriamente per il bene di San Fratello!!

      Elimina
  68. Ma alla fine sta poltrona in quanti se la contenderanno , non si possono avere notizie?aggiornamenti ?

    RispondiElimina
  69. Francesco Manasseri - Palermo13 aprile 2013 alle ore 11:12

    Seguo con piacere e curiosità questo scambio di opinioni in merito alla prossime elezioni amministrative che interesseranno il nostro Comune. Ritengo un fatto positivo la presenza fra i candidati di persone nuove che, come sempre succede, sono animate da entusiasmo e voglia di fare...(rimane da verificarne la capacità…) Premetto che se dipendesse da me, abolirei completamente le amministrazioni comunali nei Centri con meno di 5000 abitanti e istituirei Consorzi fra Comuni limitrofi guidati da funzionari nominati dalla Regione e da un numero esiguo di rappresentanti delle singole realtà locali in veste di consiglieri (a titolo gratuito) senza potere decisionale. L'attuale sistema elettivo delle cariche pubbliche consente a chiunque di candidarsi quindi è altamente probabile che possano diventare amministratori di un Comune persone rispettabilissime, oneste, che improntano la loro vita ad un comportamento integerrimo, ma con un livello culturale del tutto inadeguato per ruoli che comportano scelte, decisioni e capacità di indirizzo e gestione di una comunità. San Fratello oggi ha bisogno più che mai di figure di spessore; i recenti eventi calamitosi hanno segnato in maniera indelebile la storia del nostro Comune e hanno sconvolto l'esistenza di centinaia di cittadini. I sanfratellani devono farsi carico, consapevolmente e responsabilmente, di proporre ed eleggere persone che siano potenzialmente in grado di garantire una gestione amministrativa oculata e tesa a rimettere letteralmente in piedi il paese. Non è più tempo di amministratori onesti ma incapaci o ancor peggio di amministratori disonesti ed altrettanto incapaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissimo dott. manasseri il suo pensiero è probabilmente condivisibile da tanti eppure le dirò che molti non la pensano come lei , san fratello ha bisogno di gente onesta e se all'inizio non sarà eccellente come vorremmo tutti e sicuramente più accettabile di coloro che hanno avuto le capacità ma di questo paese se ne sono fregati dal primo all'ultimo ... di gente che lei reputa capace ce ne sono molti ma sicuramente non hanno l'interesse collettivo... allora sarà una bufera estiva a quanto pare! perchè l'innocuo dott fulia gli sta facendo tremare la terra sotto i piedi ecco perchè i due premier da sempre rivali si sono uniti per paura che gli altarini vengano scoperti a distanza di anni e mesi...occhio agli inciuciii

      Elimina
  70. Signor Francesco Manasseri ha colpito in pieno cio' che penso anch'io , gente che sappia e molto preparata ci vuole E POCHISSIME PERSONE CI SONO IN PAESE CON TALI CAPACITA' MA CI SONO E BISOGNA FAR AFFIDAMENTO A LORO BISOGNA COINVOLGERLE CHE HANNO PREPARAZIONE ,CAPACITA' ,SERIETA' e ONESTA' , no gente che viene da tutti i paesi a cercare di dettare legge qui , è una vergogna , il NOSTRO NOSTRO PAESE non si vende , quindi mi appello da sanfratellano ai parenti agli amici e conoscenti di gente approfittatrice incompetente se vi vengono a chiedere voto , DITEGLI DI SI , MA APPENA VANNO VIA FATEGLI UNA GRANDISSIMA PERNACCHIA......... ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo pienamente
      Saltuario a S.Fratello

      Elimina
  71. Questo commento è simpaticissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  72. Grazie al simpaticissimo un giorno dirò in qualche modo o farò capire chi sono e marcare il mio pensiero pubblicamente ,al momento non posso firmarmi perchè lascerei di stucco moltissima gente .........;)

    RispondiElimina
  73. Bisogna prendere per i fondelli i politici cosi come fanno loro con il popolo. Dire a tutti si e poi....vaffa...

    RispondiElimina
  74. Chissà quali saranno i programmi delle tre liste, perchè tre saranno. Forse la solita tiritera, con progetti astronomici che non potranno attuarsi nemmeno con l'aiuto Divino. Prometteranno i soliti posti di lavoro, chiuderanno qualche occhio se abbiamo evaso ad esempio di pagare la fida comunale, oppure abbiamo allacciato l'acqua in campagna ecc. ecc. Qualcuno magari farà tesoro e giocherà con le disgrazie dei cittadini che hanno subito disagi a causa della frana. Sarà divertente, la parte che mi farà ridere di più sarà il periodo post-elezioni, quando cominceremo a lamentarci ed a turno diremo "tu perchè l'hai votato". Ebbene Sanfratellani, non credete che sia l'ora di porci la domanda prima delle elezioni? Mandare tutti vaffa...., come dice l'amico sopra non serve a niente, tanto chi si candida ha già un pacchetto di voti, se ne frega del nostro vaffa. Astenersi aiuta i furbi ad essere eletti e magari un candidato nel quale vi riconoscete o vi fidate non verrà eletto, perchè avete deciso di mandarli tutti a quel paese. L'unico potere che abbiamo è quello del voto, mi picerebbe vedere le facce dei SOLITI ASSETATI DI POTERE il giorno del verdetto, sapendo che non potranno più avvalersi di cariche Istituzionali. Io userò questo metro di giudizio, voterò al 100% qualcuno, NESSUNO potrà impedirmelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo....siamo in un paese democratico...tu voti e fai bene io mando a vaffa e faccio altrettanto bene...

      Elimina
  75. zenigata e margot a chi facciamo?iiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zenigata già c' è l' abbiamo .... La lista dei paladini della legalità, del rinnovamento ... Dove nessuno spezza un piatto, dove tutti sono santi ... Quindi chi può ricoprire meglio del candidato a sindaco di qst lista il ruole di zenigata.... Per margot vedi un pò tu .... magari se sei anche in lista potresti immedesimarti tu in questo ruolo ....

      Elimina
  76. Mamma mia quanti commenti, buoni solo per denigrare le persone che non si conoscono o non si vogliono conoscere. La mia domanda è una sola: quanti ignoranti vivono a san fratello? Molti, forse anche troppi. A San Fratello ci facciamo tutti esperti, poi usciamo fuori e non sappiamo neanche parlare l'italiano correttamente. Esistono "vecchi volponi" assetati di potere e gente nuova che vogliono far risorgere il paese dopo il 2010. I volponi definiti i migliori, perchè hanno fatto chissà cosa, ed i secondi insultati, perchè non si vuole accettare la novità di cambiamento! Miei cari concittadini, non fatevi illudere da discorsi di opportunismo. E' scientificamente provato che tanti favori sono stati ricompensati a non finire negli anni passati. Persone che pur non avendo nulla, si sono fatte le palazzine..e poi non venitemi a dire che Ricca lo devono fare santo! Il dott. Sidoti, a mio parere è stata una grande persona, nonostante le critiche di questi 5 anni, si è battuto contro tutti, pur di far andare avanti i lavori di consolidamento, andando a Palermo e Roma, pagando i viaggi di sua tasca(che nessuno avrebbe mai fatto), al fine di far arrivare in paese i soldi per finanziare questi lavori, che sono stati fatti in maniera più che ottima. Anche lui è medico, ed ha saputo ben conciliare il suo lavoro, alla sua carica di primo cittadino. Forse adesso è tempo che si faccia da parte, ma non perchè non sia stato un buon sindaco, ma perchè deve far calmare quelle onde giganti di voci che lo pugnalano alle spalle, al fine di ottenere nuovamente la fiducia dei concittadini. Il dott. Fulia, invece, una grandissima persona che stimo moltissimo. Sono stata la prima persona di questo paese, a conoscere la notizia di una sua possibile candidatura, grazie alle informazioni apportatemi da una sua collega di lavoro, nonchè mia parente. La notizia della candidatura di Mario Fulia, ha suscitato in me una immensa gioia, poichè è tempo di rinnovamento, di risurrezione per il paese, Sidoti ha potuto iniziare, Fulia dovrebbe ora continuare. >> CONTINUA

    RispondiElimina
  77. CONTINUA >> Ma continuare vuol dire anche, fare ciò che non si è fatto fin ora: creare nuovi posti lavoro, far ristrutturare o ripulire luoghi che possono essere di interesse per il turismo (ad esempio il centro storico o la Chiesa del SS. Crocifisso), possibilità che per mezzo del turismo possano anche aprirsi negozi di souvenirs, incentivando l'aumento economico del nostro paese. Riprendo il discorso fatto da Antonella Carrini, cari concittadini, ma ci siete mai stati a S.Marco d'Alunzio? Forse non sapete che quel paese è stato definito "Unico Borgo medievale nel cuore della Sicilia", un paese che vive per mezzo del turismo e di piccole industrie, come l'industria di vestiti, che sono esportati in tutta italia, anche se nessuno sà di questa cosa, e soprattutto l'industria delle "Pizzare" i tappeti che venivano fatti anticamente che sono esportati anche in America. E poi, 23 Chiese aperte al pubblico tutto l'anno, e non come noi che per voler fare aprire al pubblico la Chiesa del SS. Crocifisso abbiamo dovuto raccogliere 1500 firme, di cui non ci è stata ancora data alcuna risposta dal Fondo Ambiente Italiano. Cari concittadini, non voglio perdermi in altre chiacchiere, mi affido alla vostra buona coscienza, andate a votare, esprimete il vostro voto, a chiunque sia, non ha importanza..ma per l'amor di Dio, non votate scheda bianca, altrimenti i "vecchi volponi", torneranno a prendere posto in quel luogo (il comune) che non è di loro competenza, perchè non sanno neanche cosa vuol dire la parola amministrare! Unico luogo ove conoscono bene il mestiere è come fare le provole, per questo non li batte nessuno, poichè in fin dei conti, le vecchie amministrazioni sono state affidate solo ai bestiamari, e tutto questo solo perchè avendo una enorme famiglia, e tanti clienti per le loro provole, potevano apportare innumerevoli voti al partito! Insomma, date a Dio quel che è di Dio e date a Cesare quel che è di Cesare, che ognuno abbia il ruolo che gli spetta, infatti se non sanno fare gli amministratori del paese, o i politicanti, che se ne stiano a fare il loro di mestiere che è tanto meglio. Ne conseguirà il bene per il paese, di non avere degli ignoranti come amministratori. Cordiali saluti da Benedetta Maria C.

    RispondiElimina
  78. risposta 19-04- 13:06
    Complimenti per l'italiano ;), se questo è il vostro biglietto da visita allora apposto siamo .....a dirla tutta Zenigata fa solo ridere perchè non ha concluso mai nulla...sempre male gli va negli episodi non riesce a concludere le operazioni, poi sulla margot mi sa che ce l'avete voi aaaaaaa ...;)

    RispondiElimina
  79. Appunto perchè nn ha concluso mai nulla ... Come nulla concluderete voi .... Sapete solo denigrare gli altri ... Parlateci di cosa volete fare voi ... Così vediamo questi grandi geni con dei doni innati grammaticali cosa sanno fare .... e comunque tu che sai scrivere l' italiano come biglietto da visita dopo l' apostrofo lascia lo spazio grazie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spazio dopo l'apostrofo non si lascia MAI, quindi continua a girare le pecore... GRAZIE!

      Elimina
    2. qui non si stà capendo nulla chi è contro o a favore di chi, io ho scritto senza spaziodopo l'apostrofo e mi si accusa di cosa che nemmeno sono candidato ...;) poi il tuo "c'è " è troppo forte ..e il mio apostrofo non vuole spazio .. ringrazio chi mi ha difeso ....ma tu che mi accusi di che lato sei schierato????? SIDOTI -FULIA-O ALTRO? se potresti farmi capire a chi dovrei dare il voto , tranquillo/a semplice domanda ...;)

      Elimina
  80. e se ci fosse la 4 lista?!

    RispondiElimina
  81. siete cosa di guardare cartoni animati, non di amministrare un paese! fate discorsi da scuole elementari! chi ha voglia di fare politica vera e sente queste cose si tira indietro semplicemente per non contrastare con i bambini o fare il badante per 5 anni(e non mi riferisco all'età anagrafica ) indipendentemente da chi vincerà devo constatare con amarezza e tristezza che il bene del paese ed i problemi della gente sono problemi marginali per gran parte delle persone che si confrontano in questo sito. Magari mi sbaglio! sorprendetemi, sorprendeteci con qualche altro pettegolezzo, con qualche altra bassezza, con qualche altro acronimo. Ricordate che nessuno é perfetto e non serve in questo paese altro fango, ne abbiamo già troppo e non é poi tanto stabile !

    RispondiElimina
  82. Si, ma se di fondo non si sa nemmeno leggere e scrivere, questi che sono paladini della giustizia mi dovete scusare sono sempre non politico io che scrivo , come faranno a votare in consiglio come faranno a deliberare come faranno proposte mi dovete scusare questo è quello che preme a me no denigrare , dobbiamo conoscere chi abbiamo davanti PERCHE' GLI AFFIDEREMO il PAESE PER 5 anni MOLTO importanti, i quali dovrebbero tutelare E SPERO VIVAMENTE FACCIANO gli interessi della comunità !!!!!!!!!!!! MA VOI VI RENDETE CONTO..................i cartoni ci stanno e forse talmente sono semplici che fanno capire molte cose se non pure a crescere....;)

    RispondiElimina
  83. Ma in questi lunghi 30 anni chi ci ha amministrati? Vi siete dimenticati che erano persone che non sapevano leggere e scrivere? Che hanno fatto talmente tante cose sbagliate per le quali oggi ci lecchiamo le ferite? Votateli ancora, dobbiamo affondare, così saremo tutti tranquilli e non dovremmo impegnarci per nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui concordo, sui 30 anni o forse piu' direi, pienamente....;)

      Elimina
    2. Ma su leggere e scrivere non ammetto piu' lo stesso errore fatto da 35 anni ad oggi diciamo....perchè se uno mi vuol correggere a me l'incorreggibile dopo che ha sbagliato per primo e provando a difendersi sbagliando ancora...non sarà una cima ma spero in cuor suo perchè si è sentito toccato che ha commesso l'errore iiiiii quindi non giudico su questo piccolo errore, anzi gli auguro che sia eletto maggioranza o minoranza che sia e ci amministri bene studiando un pochino di più ma almeno lo faccia con un pò di bravura...forza su che vincano i migliori per il bene del Paese...;)

      Elimina
    3. Mi sembra che si stia oltrepassando il limite della decenza per un mero errore grammaticale... Mica è un reato .. Sollevare una critica così cospicua, aggrappandosi ad una quasi banalità.. Di punti su cui confrontarsi a bizzefffe ne esistono, ma credo che si continui a parlare di tutto tranne che di cose consone all'imminente campagna elettorale...Ad oggi nessuno ha parlato di programmi, ma si fà solo discreditamento,gratuito, in maniera inappropriata, del papabile o meglio temibile avversario di turno..Si può essere degli ottimi amministratori e delle belle persone, anche con qualche errore di ortografia... Viceversa, istruiti alla perfezioni e dar vita ad un operato amministrativo penoso e credo che di esempi che rispecchiano quanto detto a bizzeffe ne esistono anche a livello nazionale...... In fondo la lista si chiama civica in tal modo che comprenda le più svariate personalità e professionalità, affinchè ogni cittadino si senta rappresentato nella proprio lavoro e abbia un punto di riferimento nei problemi coerenti alla attività che giornalmente esercita... Di certo un dottore non può capire i problemi che affliggono una azienda e viceversa un imprenditore è totalmente inadeguato e inesperto a rilasciare un consulto medico..

      Elimina
  84. Bisogni, necessità ed il loro soddisfacimento... tanto, tantissimo, TUTTO, ci lega alla storia millenaria della nostra amata San Fratello. La nostra casa, rivestita di ricordi che ci appartengono, ci parla dei legami indissolubili con il nostro passato, con il nostro presente, con il nostro futuro e con l'ETERNITA'. L'immediato futuro non può essere esclusivo e per solo pochi "eletti". Sciocco o in mala fede chi pretende di appropriarsi di un diritto che ha solo da condividere con tutti gli altri. Viva San Fratello.
    Cordialmente SALVATORE MONDELLO.

    RispondiElimina
  85. Luigi Mondello
    Prima di manifestare alcune mie riflessioni su quanto sta accadendo nella vita politica di San Fratello, voglio ringraziare il sito "SOTTO LA PIETRA" per il servizio e la possibilità di espressione che dà alla comunità.
    Iniziative sane come questa, ce ne vorrebbero di più.
    La nostra comunità, come del resto tutto il paese "ITALIA", sta attraversando una crisi economico-politica, forse senza precedenti dalla fine della seconda guerra mondiale.Ciò che sta succedendo in questi giorni nella politica "capitolina" è sotto gli occhi di tutti.
    Lo stao è indebitato, le regioni sono indebitate, le province sono indebitate ed infine anche i comuni sono indebitati.
    San Fratello è particolarmente indebitato, oltre 7.000.000,00 di euro circa 14.000.000.000 di vecchie lire. Ad aggravare la situazione si aggiunge la mancanza di lavoro e dulcis in fundo la maledetta frana del 14.02.2010 con consegueze drammatiche per chi risiedeva nei luoghi colpiti dall'evento franoso. Per fortuna non piagiamo perdite umane.
    La situazione è gravissima, vorrei che ce ne rendessimo conto, soprattutto chi fa politica.
    Considerata tale situazione la "POLITICA" che fa? Si spacca!!! Invece di unire tutte le forze ed aiutare a spingere il carro verso l'alto, verso l'uscita del tunnel,si divide ed ognuno spinge da lati opposti creando così incertezza ed immobilismo. Il mio desiderio sarebbe quello di proporre un'unica lista chiamata "LISTA SAN FRATELLO" alla quale tutte le persone di buona volontà dovrebero far parte. Persone di buona volontà e competenza. Persone che intendono la politica non come logica di potere, ma servizio alla comunità. Sono realista, mi rendo conto che unire tutte le anime è impresa ardua o addirittura impossibile.
    Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le liste dei candidati al consiglio comunale ed i rispettivi candidati sindaci. Vorrei fare un appello a tutti i miei compaesani: prima di esprimere la preferenza per il candidato sindaco e consigliere comunale, riflettiamo bene (io per primo), i prossimi cinque anni saranno gli anni chiave per la ripresa del nostro "AMATO PAESE",se sbagliamo questa volta, forse non sarà più possibile rimediare.
    Auguro un futuro prospero a mio paese ed ai miei compaesani.
    CHE VINCA IL MIGLIORE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo! Concordo pienamente: o stavolta o mai più! Se consegnamo il nostro paese nella mani sbagliate San Fratello cesserà di esistere. MEDITIAMO, MEDITIAMO!

      Elimina
  86. Caro Luigino, il tuo commento è veramente strappa lacrime, non so se sorridere o espatriare. Ma siccome sono lucido, e guardo i tg e leggo i giornali, ti dico che non avevamo bisogno delle tue delucidazioni in merito alla grave congiuntura economica che si è abbattuta sul Nostro Stato e in particolare sul nostro paesello. San Fratello ha bisogno di persone umili, valide e decise, non necessita di certo di personaggi vogliosi di potere e di poltrone. La larga intesa di cui Lei parla è un'utopia, anche perché siete arrivati adesso a desiderarla così voracemente? Da voci di popolo, prima di giungere a questa pseudo intesa, voi anime pie avete vagato a destra e a sinistra cercando di infiltrarVi, come piccole spie, ma vi è andata male. Non siete gli unici che desiderano il bene del nostro paese, tanto che gli altri due candidati a sindaco si sono resi conto dei vostri intenti, ( i lupi che si vorrebbero mangiare le pecorelle) e vi hanno respinto; e voi come ciliegina sulla torta avete pensato bene di illudere qualche onesto sanfratellano tirando fuori la novità...la coalizione per san fratello...ma chi ci crede? Nessuno. e adesso non andate girovagando dicendo che sia Sidoti che Fulia non sono capaci di portare avanti San Fratello e non hanno aderito al vostro progetto unanime, perché Voi siete scaltri ma dall'altra parte c'è chi lo è più di Voi. Ricordate bene che avete bussato la porta ma nessuno vi ha aperto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te non faccio nessun commento ti commenti da solo.
      Già la meschinità di fare commenti da anonimo è abbastanza eloquente.E poi da te esigo il Lei.

      Elimina
    2. risposta esatta luigi, complimenti!!!!

      Elimina
  87. Forza Fulia siamo tutti con te

    RispondiElimina
  88. Sig. Mondello ha ragione mi scusi se mi sono permesso di prendermi tanta confidenza, ma visto che Lei parlava del bene del nostro paese e dei paesani, ho ritenuto opportuno scriverLe ciò che penso della sua coalizione. Se Lei si ritiene così "superiore" da non accettare il TU, vuol dire solo che non è la persona umile che vuol far credere a tutti. E le ribadisco che l'umiltà nella vita premia, e Lei come tutti i suoi alleati non ha di certo le caratteristiche idonee a rivestire le cariche. Non dimentichiamo la prima legislatura del suo candidato sindaco, che prima di ricevere i cittadini a corte esigeva l'appuntamento, questo è proprio un gran senso di umiltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig. anonimo le rispodo per l'ultima volta.
      Da chi non si presenta di certo esigo il lei, per il resto San Fratello è un piccolo paese dove tutti ci conosciamo, ed ognuno valuta. A valutare se sono idoneo a rivestire cariche istituzionali sarà il popolo sovrano, non certo lei che non ha capito nulla su quanto ho scritto in data 26.04.2013

      Elimina
  89. io voterò l'onestà ,la legalità ,la trasparenza ,l'umiltà per una persona che non fa differenza di ceto sociale .
    W IL DOTTORE FULIA LA MIA FAMIGLIA NUMEROSA VOTERà X LEI

    RispondiElimina
  90. QUANDO ANDATE A BALLARO'?

    RispondiElimina
  91. VERAMENTE DA QUELLO CHE LEGGO MI PARE DI CAPIRE CHE GIA' SIETE A BALLARO' MA QUELLO DI PALERMO, IO VERAMENTE NON CI DEVO ANDARE A BALLARO' E NON VOGLIO NEANCHE ESSERE GOVERNATO DA PERSONE CHE LO FANNO, SECONDO ME NON SIETE IN GRADO DI AFFRONTARE UN CONFRONTO POLITICO IN UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA, DA QUELLO CHE SCRIVETE FATE VENIRE LO SGOMENTO E SECONDO ME LA TRASMISSIONE DOVE POTETE CONFRONTARVI E' UOMINI E DONNE DI MARIA DE FILIPPI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo!!ma che Uomini e Donne??la trasmissione adatta a loro è "AMICI"di San Fratello naturalmente perché lo fanno tuuuutti per il bene del paese,mica per il loro oh...non pensare male!!!

      Elimina
    2. ARAMEI U PAIAS VU MANGIAST TUT CUAT E CRù ...LA PIGNIARA VI L'ARASCHIEST CAM è DI GIUST NANT GHE CHIU PI LA JATA ...
      ARA CHI GHE GIANT CHI VULOSU DAVER I PLAT , VI ABRUSCIA VI SCANTAI C U BRUA VU BIU INTESTA ,MA SIGURAMANT A VIEUC NI V INTERESSA CHIU DI TANT SIGAM SAI ABUTARDEI I PLAT LI ABIJAI DARD E I SANFRARDEI IAN PAER DI SACOTTA

      Elimina
  92. forza fulia io sono con lei!!!!

    RispondiElimina
  93. Forza Fulia hanno paura, è molto evidente. Qualcuno pensa ancora a fare l'inciucio.

    RispondiElimina
  94. RITENGO RICCA IL MIGLIOR SINDACO DEGLI ULTIMI ANNI, PERSONA INTELLIGENTE E CONPETENTE. COMUNQUE AUGURI A CHI SI SFIDA

    RispondiElimina
  95. IO INVECE FULIA PERSONA ONESTA UMILE E INTELLIGENTE...NEL SUO LAVORO NON HA MAI APPROFITTATO DI NESSUNO,TRATTANDO AMICI CONOSCENTI E NON TUTTI ALLA STESSA MANIERA.
    FORZA FULIA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo solo dire una cosa al signor mondello luigi.....carissimo non faccia credere a nessuno che LEI e la sua lista volete solo il bene di san fratello. Lo fate solo perchè da soli non siete in grado di andare da nessuna parte e se sarete in lista farete una figura di m.... pertanto vi esorto se volete mantere quella poca dignità che vi è rimasta a farvi da parte perchè sa com'è l'arroganza e la maleducazione che contraddistingue lei e il suo partito -naturalmente politica come persone siamo tutti uguali-è stata dopo anni colta da tutti i sanfratellani che in coro vi chiedono ANDATE A CASA

      Elimina
  96. Questo spazio dovrebbe essere utilizzato per fare proposte, discutere sulle possibili soluzioni ai problemi, confrontarsi sulle diverse vedute, credo sia questo l'intento di chi lo mette a disposizione di tutti. Invece non si fa altro che cercare chi è meglio e chi è peggio, chi è pulito e chi è sporco, chi è bello e chi è brutto, chi è bravo e chi è cattivo, chi è nuovo e chi è vecchio. Così non si va da nessuna parte!!!.
    Pur considerando per assurdo come veri tutti gli insulti che rivolgete agli uni o agli altri indipendentemente dallo schieramento per cui si tifa dimostrate (gli autori degli insulti) di essere peggio di coloro che insultate poichè quantomeno loro lo faranno o lo hanno fatto da un palco a faccia aperta voi vi nascondete dietro l'anonimato. Sforziamoci tutti di fare delle proposte per risolvere i problemi magari ne usciranno alcune valide. Potrebbe essere un modo per fare qualcosa di buono, un vero stimolo al cambiamento.

    RispondiElimina

Posta un commento