Inaugurata la Collettiva dell’Arte Sanfratellana

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 18,30 alle ore 20,30 fino a domenica 11 agosto.


di ELOISA SALERNO
È stata inaugurata ieri pomeriggio la Mostra Collettiva di Arte Sanfratellana a cura della Società fra Militari in Congedo. La presentazione si è svolta presso l’aula consiliare del Comune di San Fratello dove sono intervenuti il Presidente della S.M. Carmelo Emanuele, il Presidente del Consiglio Vittoria Liuzzo e il Sindaco Mario Francesco Fulia.

All’apertura dei lavori è stato fatto un doveroso omaggio a cura dell’amministrazione ai soci della S.M., nonché coniugi Salvatore Crivillaro e Raffaella Nardone, impegnati in prima linea per la riuscita dell’evento.

L’obiettivo della Mostra è mettere sotto i riflettori l’artigianato locale, troppo spesso ignorato e dimenticato, nella speranza di far rinascere l’economia di San Fratello attraverso il contributo delle tradizioni e del talento. Infatti, durante la presentazione della manifestazione sono state spese parole in favore di un progetto a lungo termine che coinvolga gli artisti nostrani, con la possibilità di avere una Mostra Permanente durante tutto l’anno, e con l’ulteriore contributo della rete per far conoscere i propri lavori, entrando a far parte di un circuito internazionale dell’arte e dell’artigianato di alta qualità. 

  
Subito dopo è stata aperta la sede della Mostra in via Roma 7, che resterà aperta tutta la settimana dalla ore 18,30 alle ore 20,30 fino a domenica 11 agosto.

All’interno sarà possibile ammirare diverse opere, dalla pittura al ricamo, dal disegno alla lavorazione del legno, del ferro e della pietra. Tanti gli artisti che hanno aderito, nei prossimi giorni cercheremo di dare uno spazio alle opere presenti e agli stessi artisti partecipanti.

Tra gli ospiti presenti all’inaugurazione segnaliamo la presenza dell’Ing. Farid Adly, presidente dell’Associazione Culturale Mediterraneo, che ha espresso parole di elogio per quanto fatto, dando disponibilità futura per eventuali collaborazioni.

Domani alle ore 19,00 presso il Chiostro del Convento della Chiesa Madre, presentazione del libro “Musiche in conflitto nella Festa dei Giudei di San Fratello”, di Marialaura Scaravilli. 


Commenti