Una serata in compagnia di artisti

Paolo D’Anna, Salvatore De Gennaro e Fabrizio Moroni in visita a San Fratello.


di CARMELO EMANUELE
Già l’anno scorso, nella calda estate 2012, l’autore e regista teatrale Paolo D’Anna (foto sopra) insieme al cantante e attore di teatro Salvatore De Gennaro (foto sotto) in visita a San Fratello regalarono un pezzo del loro repertorio al pubblico Sanfratellano, nel bellissimo scenario della Chiesa Madre.


Anche quest’anno i due artisti accompagnati dal chitarrista Fabrizio Moroni sono in tour per la Sicilia, ed anche quest’anno avrebbero voluto inserire la tappa di San Fratello. Purtroppo la profonda crisi finanziaria del paese nebroideo, aggravatasi dopo l’ultima frana del 2010 e la sentenza che condanna il Comune a risarcire un privato di svariati milioni di euro, ha reso l’incontro impossibile.


Ma gli artisti abituati a mostrare anche il loro lato umano, venuti a sapere che una signora di San Fratello avrebbe pagato di tasca propria pur di rivivere le emozioni del 2012, hanno deciso di farle comunque un omaggio, recandosi presso la sua abitazione privata in pieno centro storico per trascorrere una serata in compagnia ricordando alcune celebri canzoni dell’infinito repertorio napoletano, tra un bicchiere di buon vino e prodotti tipici caserecci.

Un dono inaspettato, che mostra quanto piccoli gesti possano essere grandi per una comunità in eterna sofferenza, trasformando artisti di spettacolo in artisti di vita, poiché stare in armonia con la gente comune a volte non ha prezzo.    

Commenti

Post più popolari