Indennizzi!!! Quando??? Come???


di Antonino Emanuele.
22 gennaio 2014 alle ore 19.43. Oggi 22.01.2014 verso le ore 16,30 mi sono recato presso l'ufficio della protezione civile di S.Agata Militello per avere delucidazioni in merito agli indennizzi per le riparazioni, mi è stato risposto che, purtroppo ancora non vi è alcuna commissione o altro soggetto incaricato di esaminare le perizie, pertanto è inutile presentare richieste di anticipi o rimborsi per le riparazioni, inoltre non tutte le perizie sono state trasmesse presso quell'ufficio, e per quanto riguarda le riparazioni nessuna perizie è stata esaminata dalla precedente commissione. 

Per quanto riguarda gli edifici demoliti ancora non vi è alcuna certezza sui tempi di pagamento sempre a causa della mancanza della COMMISSIONE che deve essere nominata dall'ing. FOTI (responsabile regionale della Protezione Civile). 

Faccio un appello alle forze politiche affinchè facciano pressione presso il responsabile della protezione civile per nominare questa benedetta commissione e dare il via per esaminare tutte le perizie presentate (il tempo scorre). 

Qualora entro la fine di Gennaio non si avranno certezze a tutti i vari problemi, nei primi giorni di Febbraio riunirò il comitato ed invito tutte le persone che hanno avuto problemi con il dissesto idrogeologico ad intervenire per poter prendere delle decisioni in merito ad eventuali azioni di protesta. 

Commenti