Una giovane Sanfratellana alla ribalta europea

Francesca Reitano candidata alle prossime elezioni europee. 

Si chiama Francesca Reitano, 28 anni, dottoressa, lavora a Messina e sarà candidata con la lista di Forza Italia per le Europee. Originaria di San Fratello, la giovane dottoressa dichiara ad un giornale locale: “Mi sono candidata perché credo fermamente che i giovani hanno il potere ed il dovere di creare con devozione delle realtà nuove…”.

Tante idee, ma soprattutto la carica e l’entusiasmo che contraddistingue questa nuova avventura politica. La giovane dottoressa, che per motivi di studio prima e lavoro poi, si è spostata nella città dello stretto, appartiene ad una nota famiglia sanfratellana, non nuova nel panorama politico.

Il padre Antonino, ha ricoperto diversi ruoli politici a livello provinciale come a San Fratello dove, seppur per pochi mesi, ricoprì anche il ruolo di primo cittadino. Anche lo zio Aldo Reitano, ha alle spalle un curriculum politico di tutto rispetto nel comune di Sant’Agata di Militello. 

Adesso, Francesca proverà a farsi strada in Europa con le idee abbastanza chiare: La Sicilia è – dichiara la Reitano - , ed è stata, oggetto di politiche comunitarie di sviluppo perché terra piena di criticità, tuttavia difetti governativi e burocratici, e talora demeriti ed apatia diffusi, hanno portato alla scarsa attuazione di tali politiche di sviluppo, lasciandoci ampiamente distanti dagli obiettivi di crescita previsti”.

“Agricoltura, zootecnia, turismo e cultura. In un quadro di rispetto ambientale, la loro combinazione ed integrazione, in parallelo con le politiche sociali, permetteranno di rendere alla Sicilia la posizione di centralità che merita nella vasta area del Mediterraneo".

Da San Fratello un grosso "In bocca al lupo!" 

fonte: TrinacriaNews24.it

Commenti

Posta un commento