Graduatorie cantieri di servizi

di Ciro Carroccetto.
Sono pubblicate, da sabato 7 giugno, sull’albo pretorio del Comune di San Fratello, le graduatorie provvisorie dei cantieri di servizi. 

Il ritardo accumulato nell’iter è dipeso, da due fondamentali fattori: in primis dal lungo periodo presosi dalla Regione per approvare i progetti e per reperire i fondi, in secundis dai lavori della commissione comunale che ha aspettato la produzione della documentazione integrativa richiesta a chi aveva prodotto l’istanza. 

Nei successivi dieci giorni dalla pubblicazione della graduatoria stessa, potranno essere presentate dagli interessati osservazioni o richieste di rettifica. Decorso tale termine ed effettuate le eventuali rettifiche di accoglimento, le graduatorie diverranno definitive. 

Manutenzione e sistemazione strade interne e manutenzione strade esterne e verde pubblico sono le tipologie dei “programmi di lavoro” presentati e finalizzati ad integrare o ampliare quelli comunali.  

Si rimane in attesa che per mitigare i gravi problemi della disoccupazione e in particolare delle fasce più deboli della popolazione, l’Assessorato della Famiglia e delle Politiche Sociali sblocchi definitivamente la problematica e faccia diventare realtà questi famigerati cantieri di servizi.

Commenti