Estate ragazzi 2014, "Un sogno vivrò!"

120 bambini iscritti. Giochi, musical, decoupage, sport, momenti formativi ed educazione al riciclo dei rifiuti.


di Ciro Carroccetto.
Anche quest’anno a San Fratello c’è l’“Estate Ragazzi”: la manifestazione ha aperto i cancelli (frase emblematica vista la sede nella quale la stessa si sta svolgendo con nostra grande soddisfazione e grazie alla fattiva collaborazione dell’Istituto Comprensivo e della Dirigente), già il 28 luglio per due attesissime settimane all’insegna del sano divertimento, per ragazzi dai 5 ai 13 anni. 

Quest’anno, nel nostro evento, si è registrato un ottimo numero di iscrizioni (ben 120) con la partecipazione gratuita di 50 animatori, il tutto coordinato dalla Pro Loco "Apollonia” e con la collaborazione del neo assessore Fortunata Cardali e di alcuni consiglieri comunali. Giochi, musical (ballo e recitazione) decoupage, sport, momenti formativi, ed educazione al ciclo dei rifiuti (riciclo) le attività principali; lo slogan di quest’anno è “un sogno vivrò”!

Come sta emergendo da questa splendida esperienza i punti di forza sono: non solo un mix di amicizia, divertimento ed educazione, ma soprattutto sentirsi tutti come una sola famiglia. La cosa che ci fa più piacere in assoluto e più da cittadini sanfratellani che altro è che il quartiere “Stazzone” ritorni ad essere una delle zone nevralgiche del nostro centro; aspettando che si concretizzi il famigerato decreto della Protezione Civile col quale lo si possa nuovamente illuminare. Insomma che tutto ritorni alla normalità. 




Commenti