Ufficiale, torna il calcio a San Fratello

Una squadra iscritta al Campionato Provinciale di Terza Categoria. 

Adesso è finalmente ufficiale, San Fratello ha nuovamente una squadra di calcio che disputerà il campionato di terza categoria 2014/15!!! La nuova squadra di calcio si chiama "A.S.D. San Fratello" (logo a sinistra). 

Nonostante il campo sportivo sia ancora inutilizzabile oltre cinquanta ragazzi hanno da qualche settimana iniziato la preparazione al torneo dilettantistico provinciale. C'era tanta voglia di ripartire e difatti molte attività hanno dato un contributo per sostenere le spese del campionato, altri hanno aderito mettendosi a disposizione per ricoprire un ruolo nella nuova dirigenza, inoltre sono arrivate donazioni anche da semplici cittadini.

La squadra ha ottenuto il permesso di giocare le partite in casa a Cesarò, in attesa del ripristino del comunale Gagliani, che dovrebbe avvenire molto presto. La scelta di Cesarò ha tra le motivazioni principali quella di garantire alle altre società (provenienti tutte la nord) un minimo di ospitalità a San Fratello. 

Appena verrà liberato il campo sportivo, verrà avviato anche il Settore Giovanile e Scolastico, chiuso nella stagione 2009/10 dopo la scelta infelice di occupare la struttura con i container. Ma l'associazione punta anche ad ottenere l'affidamento del polo sportivo Paolo Carroccio, subito dopo l'avvenuto recupero poiché la struttura è da anni in stato di abbandono, per trasformarla eventualmente nel centro delle attività giovanili, come è stata dal 2003 al 2009.

Commenti