Calcio, Torrenovese – San Fratello 0-0

Ancora un pareggio per i "neroverdi". Da gennaio potrebbe tornare agibile il comunale Gagliani.

Terzo pareggio consecutivo per il San Fratello nell’ostico campo della Torrenovese nella quarta giornata di campionato. Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni resta assente ingiustificato solo lo spettacolo. Dopo un brutto primo tempo, caratterizzato più dai calci che dal gioco del calcio, con poche occasioni sia da una parte che dall’altra, nella ripresa gli ospiti spingono per ottenere una vittoria che sembrava alla fine meritata, frutto anche dell’inferiorità numerica della Torrenovese dopo l’espulsione ampiamente meritata del capitano di casa a metà ripresa.

Nonostante un palo, un gol annullato sul filo del fuorigioco e due limpide occasioni da rete non sfruttate a dovere, la partita non si schioda dallo 0 a 0. I neroverdi continuano quindi a collezionare buone prestazioni ma senza raccogliere molto in classifica, con un attacco che spreca molto come dimostrano i due miseri gol nelle ultime tre partite. 

In classifica il San Fratello adesso è terzo, sempre ad un punto dalla vetta condivisa dallo Sporting Mistretta e dal Real Pettineo. Un campionato all'insegna dell'equilibrio con ancora ben tre pareggi su quattro gare disputate e una classifica che rimane cortissima. Intanto da gennaio la squadra di San Fratello finalmente potrebbe tornare a giocare fra le mura amiche del Luigi Gagliani, visto che l’apertura dell’impianto comunale sanfratellano sembra ormai una pura formalità. La fine di un incubo durato oltre 4 anni.

La formazione iniziale del San Fratello scesa in campo a Torrenova. In alto da sinistra Biagio Salerno, Giuseppe Manasseri, Filadelfio Salerno, Benedetto Mangione, Antonio Morello, Ciro Gerbino e Angelo Repole (dirigente accompagnatore); in basso da sinistra Alessandro Gambitta, Salvatore Nicosia, Gabriele Pipino, Antonio Salanitro e Salvatore Scavina.

Risultati della 4° giornata
Green Tusa – Thea Calcio Acquedolci   2 – 2
Torrenovese – San Fratello   0 – 0
Real Pettineo – Futuro Tusa   3 – 0
Castelluccese – Sporting Mistretta   2 – 2
Riposa: Circ. Anspi Don Puglisi

Classifica dopo la 4° giornata
7 punti: Real Pettineo e Sporting Mistretta
6 punti: San Fratello
5 punti: Torrenovese, Green Tusa e Castelluccese
4 punti: Thea Calcio Acquedolci
1 punto: Futuro Tusa e Circ. Anspi Don Puglisi

Prossimo turno
Futuro Tusa – Green Tusa
San Fratello – Don Puglisi (sabato 13 dic. sul neutro di Cesarò)
Thea Calcio Acquedolci – Torrenovese
Sporting Mistretta – Real Pettineo
Riposa: Castelluccese



Commenti