Calcio, Tonfo del San Fratello il derby all’Acquedolci

I padroni di casa vincono 6 a 4 in una gara spettacolare, caratterizzata da molti errori difensivi.

Prima sconfitta stagionale del San Fratello nella partitissima ad Acquedolci contro la formazione Thea Calcio Acquedolci. Il derby finisce 6 a 4 per i padroni di casa in una gara spettacolare, caratterizzata dai molti errori difensivi sia da una parte che dall’altra. 

In effetti, giocare un derby di domenica mattina, nel pieno delle feste natalizie e con le due formazioni prive di allenamento a causa delle avverse condizioni meteorologiche degli ultimi giorni, lasciava già presagire una gara fuori dagli schemi e con molte incertezze. 

In ogni caso le due squadre non si sono risparmiate sul campo, e chi si è trovato al Comunale di Acquedolci ha almeno assistito ad una gara combattuta e ad uno spettacolo di altri tempi. Ecco la sequenza dei gol: 1 - 0; 1 - 1; 1- 2; 2 - 2; 2 - 3; 3 - 3; 4 - 3; 4 - 4; 5 - 4; 6 - 4. In conclusione a parte qualche errore di troppo, se ci fossero più spesso gare del genere siamo sicuri che ci sarebbero anche più spettatori sugli spalti.

Nelle altre gare della giornata vittoria del Futuro Tusa e del Green Tusa, quest’ultima vincendo a Castel di Lucio entra di diritto tra le pretendenti per la vittoria finale del campionato. Chiude la giornata il pareggio tra Mistretta e Torrenovese.

7° Giornata
Futuro Tusa – Circ. Anspi Don Puglisi   1 – 0
Thea Calcio Acquedolci – San Fratello   6 – 4
Castelluccese – Green Tusa   1 – 2
Sporting Mistretta – Torrenovese   1 – 1
Riposa: Real Pettineo

Classifica dopo la settima giornata
14 punti, Green Tusa
13 punti, Real Pettineo
12 punti, Torrenovese
9 punti, San Fratello
8 punti, Sporting Mistretta
7 punti, Thea Calcio Acquedolci
5 punti, Castelluccese
4 punti, Circ. Anspi Don Puglisi e Futuro Tusa

Prossimo turno
Green Tusa – Real Pettineo
Circ. Anspi Don Puglisi – Sporting Mistretta
Torrenovese – Castelluccese
San Fratello – Futuro Tusa

Riposa: Thea Calcio Acquedolci

Commenti