Calcio, Vittoria casalinga per il San Fratello

Al comunale Gagliani battuto il Futuro Tusa, le reti di Carbonetto, Mangione e Morello. 


È terminato con un rotondo 3 a 0 il delicato match casalingo del San Fratello contro il Futuro Tusa. Una formazione, quella tusana, che nonostante una classifica deficitaria vanta in rosa diversi giocatori di categorie superiori. 

Una gara difficile, come previsto, che si accende nel primo tempo con un gol annullato ai neroverdi per sospetto fuorigioco, ed una monumentale occasione sprecata dagli ospiti con un tiro alle stelle a pochi passi dalla porta difesa da Ricciardi, al debutto tra i pali. 

Nella ripresa il San Fratello parte forte, e si rende pericoloso in un paio di occasioni prima di trovare il meritato vantaggio con Carbonetto, abile a recuperare palla, portarsi in zona tiro e impallinare il portiere avversario dal limite dell'area. Il raddoppio è un autentico capolavoro di Mangione che calcia al volo da fuori area trovando impreparato il portiere ospite. La terza rete viene servita su un piatto d’argento al centravanti Morello dopo un'incomprensioni tra l’estremo difensore ospite ed un compagno di reparto. Un risultato comunque che penalizza troppo gli ospiti, in base a ciò che si è visto in campo.

Nelle altre gare della giornata, finisce in pareggio lo scontro al vertice fra Green Tusa e Real Pettineo; goleada dello Sporting Mistretta a Motta d’Affermo contro i padroni di casa; ma il risultato più eclatante è certamente la sconfitta casalinga della Torrenovese ad opera della Castelluccese, che si rilancia in classifica.
      
Risultati dell’ottava giornata
Circ. Anspi Don Puglisi – Sporting Mistretta 1 – 6
Green Tusa – Real Pettineo 1 – 1
San Fratello – Futuro Tusa 3 – 0
Torrenovese – Castelluccese 0 – 1

Classifica
15 punti, Green Tusa
14 punti, Real Pettineo
12 punti, San Fratello e Torrenovese
11 punti, Sporting Mistretta
8 punti, Castelluccese
7 punti, Thea Calcio Acquedolci
4 punti, Futuro Tusa e Circ. Anspi Don Puglisi

Prossimo Turno
Futuro Tusa – Thea Calcio Acquedolci
Castelluccese – Circ. Anspi Don Puglisi
Real Pettineo – Torrenovese
Sporting Mistretta – San Fratello
Riposa: Green Tusa

Commenti