Emergenza neve

L'Amministrazione ha fatto quanto dovuto, ridotti i disagi per i cittadini.


Alla luce del fatto che l’emergenza neve in questi giorni ha causato non pochi disagi alla cittadinanza di San Fratello, in concomitanza tra l’altro delle ricorrenze e festività di fine anno; l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno comunicare quanto segue. 

In data 31 dicembre la Giunta Comunale si è riunita per deliberare alcuni provvedimenti urgenti, uno dei quali ha previsto di assegnare, per i lavori di sgombro della neve delle vie interne, a tre diverse ditte locali, le somme necessarie per svolgere il compito con i loro mezzi meccanici gommati. 

Questo ha consentito tra l’altro, di garantire il rifornimento di gas per gli utenti, liberando il percorso dalla neve e trainando i mezzi della ditta gas natural consentendogli di assolvere al meglio il loro compito. 

Si ricorda che molti dei Comuni limitrofi montani sono rimasti completamente isolati per almeno tre giorni e che l’ondata di gelo ha colpito tutta la Sicilia coinvolgendo anche le località rivierasche. Si vuole altresì precisare che i mezzi dell’Anas hanno solo il compito di spalare la neve nella strada statale 289 e non nelle vie interne. 

L'Amministrazione Comunale

Commenti