Un paese sempre più pulito

Aumentano gli eco-compattatori per il riciclo di plastica e lattine, con l'emissione di uno scontrino spendibile presso i negozi associati.

La provincia di Messina diventa sempre più green. Un nuovo ecopoint è stato inaugurato anche nel Comune di Librizzi. Questa nuova postazione aumenta il servizio offerto dall’azienda Garby nel Messinese dove erano già presenti altri cinque eco-compattatori presso il comune di Mirto, Gioiosa Marea, San Giorgio, Montagnareale e San Fratello (via Asilo Infantile). 

Trasmettere l’importanza della raccolta differenziata utilizzando un eco-compattatore per rifiuti riciclabili (bottiglie in PET trasparente, bottiglie in PET colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio), in grado di ridurre di volume le stesse e di donare al termine dei conferimenti uno scontrino che può diventare un buono sconto per i negozi, è la strada giusta per puntare in un Paese più pulito. Per il momento gli scontrini sono spendibili presso tutti i conad Lisciandro della provincia di Messina e presso il comune di Montagnareale (tutte le attività convenzionate sul sito www.concessionarigarby.it). 


“Il grande successo - afferma il concessionario di zona Gaema s.r.l. Ecology Sector - che Garby sta ottenendo in tutta Italia dimostra quanto investire nelle tecnologie green sia un nuovo modo per creare occupazione e migliorare l’ambiente. È importante incentivare la raccolta differenziata anche utilizzando nuovi sistemi che mettono l’Italia al pari dei paesi europei ed extra-europei.”

fonte: sicilitoday.it

Commenti