Calcio, Spettacolare 3 a 3 tra Green Tusa e San Fratello

Emozioni al comunale di Tusa, solo il vento ferma il San Fratello.

Ancora un pareggio per il San Fratello, questa volta ottenuto con una brillante prestazione a Tusa, sul terreno di gioco della seconda forza del campionato. Orfani dello squalificato Carbonetto i neroverdi schierano dal primo minuto ben cinque juniores in campo, e dominano la partita già dai primi minuti con il vantaggio di Gerbino I a consolidare una netta supremazia tecnica. 

Il raddoppio arriva direttamente da calcio d’angolo con Mangione aiutato da uno svarione difensivo e dal vento che ha condizionato la gara per quasi tutti i novanta minuti. Prima della chiusura del tempo nell’unica azione degna di nota dei padroni di casa, l’attaccante Patti si libera per il tiro e sulla corta respinta di Lazzaro, Alfieri in netto fuorigioco accorcia le distanze e riapre la gara. 

Nella ripresa complice il vento a favore il Green Tusa parte subito forte e pareggia ancora con Alfieri, poi l'eterno Patti si procura un dubbio calcio di rigore per tocco di mano di Scavina ed in appena dieci minuti il Green Tusa si porta addirittura in vantaggio. Ma il San Fratello non si scompone e grazie ad una tregua del vento riprende a macinare gioco per tutta la ripresa chiudendo i padroni di casa nella propria metà campo, il pareggio arriva con un bellissimo gol di Gerbino I, che firma così la propria doppietta personale. 

Gli ospiti non si accontentano e continuano ad attaccare, il giovane Scaglione per tre volte viene liberato al tiro ma non riesce a centrare lo specchio della porta, poi ci provano ancora Gerbino I, Morello, Mangione, Salerno e Caprino su calcio piazzato. L’assedio del San Fratello viene spezzato soltanto dal vento che riporta avanti i padroni di casa per alcuni minuti. 

Il fischio finale arriva come una liberazione per il Green Tusa, mentre per il San Fratello arriva l’ennesimo pareggio che non serve a molto per la classifica, in compenso la squadra ha fornito una grande prestazione, continuando nella crescita di gioco intrapresa nelle ultime uscite e mostrando delle potenzialità importanti per il proseguimento della stagione, e visto i tanti giovani in rosa anche per il futuro.

Risultati
Green Tusa – San Fratello 3 – 3
Castelluccese – Futuro Tusa rinviata
Torrenovese – Circ. Anspi Don Puglisi 6 – 0
Real Pettineo – Thea Calcio Acquedolci 3 – 1
Riposa: Sporting Mistretta

Classifica
24 punti, Real Pettineo
19 Punti, Green Tusa
18 punti, Sporting Mistretta e Torrenovese
17 punti, Castelluccese
14 punti, San Fratello
8 punti, Futuro Tusa
7 punti, Thea Calcio Acquedolci
4 punti, Circ. Anspi Don Puglisi

Prossimo Turno
Futuro Tusa – Real Pettineo
San Fratello – Torrenovese
Sporting Mistetta – Castelluccese
Thea Calcio Acquedolci – Green Tusa

Riposa: Circ. Anspi Don Puglisi  

Commenti