Calcio, Quattro gol del San Fratello al Futuro Tusa ma la corsa play-off sembra ormai chiusa

Il Real Pettineo perde in casa, la Torrenovese ad un passo dalla vittoria del campionato.

La crescita del San Fratello è confermata dalla terza vittoria consecutiva, ottenuta a Tusa contro la formazione locale del Futuro Tusa. In un campo dove hanno perso punti anche le formazioni di testa i neroverdi con un calcio semplice ed un gioco limpido e convincente vincono facile per 4 a 0, con tripletta di Benedetto Carbonetto e rete di Marco Caprino, sprecando inoltre numerose occasioni per segnare ancora.

Purtroppo per la classifica, alla crescita del San Fratello si contrappone l’inatteso stop casalingo del Real Pettineo, che cade contro il Green Tusa 2 a 1, spalancando l’accesso ai play-off con una posizione di privilegio proprio alla formazione tusana; e automaticamente condannando il San Fratello ad affidare le poche speranze di agganciare il quinto posto ad un miracolo del Circ. Anspi Don Puglisi, sconfitto pesantemente anche in questa giornata dallo Sporting Mistretta; la formazione di Motta d’Affermo è una squadra allo sbando che domenica prossima ospiterà la Castelluccese, ultima squadra alla ricerca di un posto nei play-off.

Per accedere ai play-off il San Fratello, a patto che vinca il match casalingo contro lo Sporting Mistretta in corsa per la vittoria del campionato, dovrà sperare che la Castelluccese non vinca a Motta d’Affermo. E purtroppo a guardare il presente del Circ. Anspi Don Puglisi, quest’ultima casistica pare davvero improbabile, visto che la simpatica formazione del piccolo centro montano già fanalino di coda della classifica con tre miseri punti, sembra realmente lontano dal valore tecnico degli avversari, inoltre anche gli ottimi rapporti tra le due formazioni lascia presagire una passerella per la formazione di Castel di Lucio.

Il San Fratello quindi rischia di uscire dalla zona play-off per un solo punto. Ma a dimostrare il grande equilibrio che ha regnato durante tutta la stagione, la squadra neroverde potrebbe addirittura fermarsi a soli 4 (o max 6) punti dalla quota che permette la vittoria del campionato, senza accedere neppure ai play-off promozione. Una beffa atroce, considerato che la formazione sanfratellana ha giocato un bel calcio, probabilmente il migliore insieme a quello espresso dalla capolista Torrenovese, lasciando però punti per strada in tante partite a causa principalmente della poca esperienza dei suoi interpreti.
    
La Torrenovese intanto con il pareggio in casa della Castelluccese blinda il campionato, e domenica prossima a Torrenova attende un depresso Real Pettineo in una sorta di finale per il titolo. L’altra squadra che potrebbe insidiare il primo posto è proprio lo Sporting Mistretta, che vincendo a San Fratello salirebbe a 30 punti, e qualora la sfida di Torrenova termini in pareggio o vedrebbe vincitore il Real Pettineo, garantirebbe agli amastratini uno spareggio per il titolo di campione.

Risultati
Futuro Tusa – San Fratello 0 – 4
Real Pettineo – Green Tusa 1 – 2
Castelluccese – Torrenovese 0 – 0
Sporting Mistretta – Circ. Anspi Don Puglisi 3 – 0
Riposa: Thea Calcio Acquedolci

Classifica
29 punti, Torrenovese e Green Tusa
27 punti, Real Pettineo e Sporting Mistretta
24 punti, Castelluccese
23 punti, San Fratello
12 punti, Futuro Tusa
10 punti, Thea Calcio Acquedolci
3 punti, Circ. Anspi Don Puglisi

Ultimo Turno
Thea Calcio Acquedolci – Futuro Tusa
Torrenovese – Real Pettineo
San Fratello – Sporting Mistretta
Circ. Anspi Don Puglisi – Castelluccese
Riposa: Green Tusa

Commenti

Post più popolari