Calcio, San Fratello – Thea Calcio Acquedolci 1 - 0

Al Comunale Luigi Gagliani una rete di Marco Caprino nel secondo tempo decide il derby.

Davanti ad una splendida cornice di pubblico il San Fratello si porta a casa il derby grazie ad una rete di Marco Caprino a metà del secondo tempo, che controlla al limite dell’area un'ottima palla giocata da Carbonetto sulla sinistra, e con un preciso e potente tiro sul palo lontano supera il portiere ospite, fino a quel momento impeccabile.

La gara regala emozioni anche nel primo tempo a dispetto del risultato inchiodato sullo 0 a 0. Il San Fratello sceso in campo con Lazzaro, Morello A., Salerno F., Scavina S., Gerbino I, Nicosia S., Mancuso C. (nella foto), Scaglione A., Mangione B., Carbonetto B., Caprino M., crea tanto ma è poco preciso sotto porta, l’Acquedolci invece si rende pericoloso sulle poche palle inattive. 

Nella ripresa il leitmotiv non cambia fino al vantaggio dei padroni casa, poi il San Fratello non affonda più nonostante altre due limpide palle gol, mentre l’Acquedolci recrimina per due grosse occasioni non sfruttate di Ioppolo e Lorello, entrambi calciano a fil di palo. Una vittoria meritata quella dei padroni di casa, che adesso salgono a 20 punti in classifica, e sperano in un possibile (anche se difficile) aggancio alla zona play-off.

Nelle altre gare la capolista Torrenovese viene bloccata sul pareggio dal Mistretta, pari anche tra Green Tusa e Castelluccese, e vittoria esterna per il Futuro Tusa contro il fanalino di coda Circ. Anspi Don Puglisi. Quando mancano 180 minuti alla fine del torneo la situazione in testa è ancora tutta da decidere, con la Torrenovese impegnata nel prossimo turno nella difficile trasferta di Castel di Lucio e lo scontro diretto a Pettineo fra la seconda e la terza forza del campionato.

Risultati
Green Tusa – Castelluccese 1 – 1
Circ. Anspi Don Puglisi – Futuro Tusa 1 – 2
San Fratello – Thea Calcio Acquedolci 1 – 0
Sporting Mistretta – Torrenovese 1 – 1
Riposa: Real Pettineo

Classifica
28 punti, Torrenovese
27 punti, Real Pettineo
26 punti, Green Tusa
24 punti, Sporting Mistretta
23 punti, Castelluccese
20 punti, San Fratello
12 punti, Futuro Tusa
10 punti, Thea Calcio Acquedolci
3 punti, Circ. Anspi Don Puglisi

Prossimo Turno
Castelluccese – Torrenovese
Futuro Tusa – San Fratello
Real Pettineo – Green Tusa
Sporting Mistretta – Circ. Anspi Don Puglisi
Riposa: Thea Calcio Acquedolci   

Commenti

Post più popolari