Calcio, sospesa la gara del San Fratello

A Motta d’Affermo il San Fratello avanti 3 a 0 viene fermato al 43mo minuto dalla nebbia.

Torna in campo il San Fratello a Motta d’Affermo contro i padroni di casa, la formazione del Circolo Anspi Don Puglisi. Gli ospiti sono scesi in campo con Lazzaro, Morello A., Cobuz, Collura, Salerno F., Scavina, Gerbino I, Scaglione, Morello S., Caprino M., Nicosia. 

In un campo reso scivoloso dalle piogge delle ultime ore i neroverdi non rinunciano a giocare e partono subito forte, dopo aver colpito una traversa il San Fratello passa meritatamente in vantaggio con Caprino M. a conclusione di una splendida ripartenza; raddoppia Nicosia abile a ribadire in rete sul rigore parato a Morello; chiude la gara lo stesso Morello S. in appena 40 minuti di gioco. 

Al 43mo minuto però scende la nebbia sul campo comunale del piccolo centro montano, e l’arbitro dopo aver sospeso temporaneamente la partita per alcuni minuti, in maniera abbastanza frettolosa decide di far rientrare tutti negli spogliatoi, per la gioia dei padroni di casa che si rigiocheranno la partita dal 1' minuto e dallo 0 a 0 nella partita “replay”, che dovrebbe svolgersi mercoledì 18 marzo alle ore 15. 

Ironia della sorte al triplice fischio, con i giocatori appena sotto la doccia, la folta nebbia si riduce ad una foschia appena accennata, ma nonostante il campo sia tornato visibile la partita è ormai stata archiviata. Un vero peccato per la formazione di San Fratello che stava dominando la partita. 

Brutte notizie per i neroverdi giungono anche dalle altre gare, dove le flebili possibilità di raggiungere i play-off si sono praticamente ridotte ad un autentico miracolo sportivo, con il pareggio negli ultimi minuti dello Sporting Mistretta a Pettineo, in casa della capolista, che adesso a sua volta vede insidiato il primato da almeno altre tre pretendenti alla promozione diretta: il Green Tusa, la Torrenovese e la Castelluccese.

Risultati
Green Tusa – Futura Tusa 2 – 1
Don Puglisi – San Fratello rinviata per nebbia
Torrenovese – Thea Calcio Acquedolci 7 – 3
Real Pettineo – Sporting Mistretta 1 – 1
Riposa: Castelluccese

Classifica
26 punti, Real Pettineo
25 punti, Green Tusa
24 punti, Torrenovese
21 punti, Castelluccese
20 punti, Sporting Mistretta
14 punti, San Fratello
9 punti, Futuro Tusa
7 punti, Thea Calcio Acquedolci
3 punti, Don Puglisi

Prossimo Turno
Castelluccese – Real Pettineo
Futuro Tusa – Torrenovese
Sporting Mistretta – Green Tusa
Thea Calcio Acquedolci – Don Puglisi
Riposa: San Fratello

Commenti