TripAdvisor assegna il Certificato di Eccellenza al Ristorante Pizzeria “Il Cerro” di San Fratello

Il sito premia gli alloggi, le attrazioni e i ristoranti che ottengono recensioni molto positive da parte dei viaggiatori in maniera costante.

di Carmelo Emanuele.
Il famoso sito TripAdvisor che recensisce hotel, B&B, ristoranti e attrazioni varie in Italia e all’estero ha assegnato al Ristorante Pizzeria Il Cerro di San Fratello il Certificato di Eccellenza 2015. Limportante riconoscimento è stato raggiunto grazie allelevato numero di recensioni positive dei clienti del locale sito in contrada Passo dei Tre, in un antico casolare nel cuore del Parco dei Nebrodi fra cerri maestosi e secolari. 

La tipica cucina del Cerro caratterizzata da prelibatezze locali unite all'ospitalità e alla cordialità dello staff hanno permesso di conseguire un riconoscimento che porterà allazienda grandi benefici grazie soprattutto all'enorme visibilità sul web. Un premio frutto della caparbietà dei proprietari, sempre pronti a puntare sulla qualità mantenendo prezzi moderati, tutto ciò nonostante la crisi economica degli ultimi anni che ha attanagliato l'intero settore della ristorazione.


I premi dal famoso sito di recensioni sono assegnati solo a circa il 10% delle strutture presenti su TripAdvisor. Il sito seleziona i vincitori utilizzando un algoritmo proprietario che tiene conto di qualità, quantità e attualità delle recensioni e opinioni postate dai viaggiatori sul sito in un periodo di 12 mesi, della posizione della struttura nella classifica di popolarità sul sito e del suo tempo di permanenza in classifica.


Alle strutture vincitrici vengono fornite un insieme di risorse gratuite per aiutarle a mostrare il loro riconoscimento. I vincitori possono esporre il Certificato di Eccellenza all’interno dei locali o sul proprio sito tramite un distintivo online o possono seguire i consigli fornitigli su come promuovere il premio a livello locale. 

«Riconoscendo le strutture che si impegnano a offrire agli ospiti un servizio eccellente - ha detto Marc Charron presidente di TripAdvisor for Business - il nostro sito non solo aiuta ad aumentare gli standard dell’ospitalità in tutto il mondo ma offre anche alle strutture sia grandi sia piccole la possibilità di distinguersi e differenziarsi dalla concorrenza».


Di seguito alcune delle ultime recensioni sul Ristornate il Cerro:

“Come da tradizione, gusto e qualità”
Il cerro ci vede oramai da anni, sempre nel periodo della Befana, consumatori abituali. Che scrivere... Se per cinque anni di fila, pur cambiando ordinazione, resta sempre tutto qualitativamente molto ben preparato ed eccellentemente servito, un motivo ci sarà. Inutile consigliare qualcosa in particolare, è tutto davvero ben cucinato, ma non mancate mai l'appuntamento con le carni. Qui si sciolgono in bocca!

“Buonissimo”
Ancora non riesco a dimenticare gli arancini ai funghi porcini! Non rimarrete delusi ottimo rapporto qualità prezzo!

“Angolo di paradiso”
Arriviamo alle 14 passate e troviamo un ristoranyino graziosissimo, i ragazzi che ci hanno servito erano gentili e premurosi, il mangiare buono e abbondante ci siamo alzati da tavola pieni e soddisfatti tutto ottimo da provare

“Caldo ed accogliente”
Locale sito praticamente nel bosco, ad alcuni chilometri sopra di San Fratello. Nel cuore del parco dei Nebrodi. Ci vado spesso con la mia famiglia per cena. Sia per pizza che per primi piatti o secondi a base di carne. La cucina ottima, i prezzi contenuti ed il locale accogliente. Se volete un ottimo rifuglio per degustare qualcosa di buono in periodi di freddo e neve al calduccio di un caminetto e di stufa a legna!

“PIETANZE DELLA TRADIZIONE”
Abbiamo passato una piacevolissima serata mangiando cose semplici e genuine, in un ambiente familiare, il personale molto gentile e premuroso, ci ritorneremo!!



Commenti