Villa intitolata a San Benedetto il Moro

Domenica 28 giugno alle 9, presso la piazzetta ex Real Fonderia di Palermo, ci sarà l'inaugurazione della Villetta intitolata a San Benedetto il Moro.


Palermo - Domenica 28 giugno alle 9, presso la piazzetta ex Real Fonderia, ci sarà l'inaugurazione della Villetta intitolata a San Benedetto il Moro. Saranno presenti il Sindaco Leouluca Orlando, il Ministro provinciale dei Frati Minori di Sicilia M.R.P. Fra Alberto Marangolo, la fraternità Francescana di Santa Maria di Gesu' e la Confraternita di San Benedetto il Moro.

Il Santo di colore nato a San Fratello nel 1524 è compatrono insieme a Santa Rosalia della città di Palermo, compatrono insieme a San Giuseppe di Acquedolci. A San Fratello i Santi Patroni sono Alfio, Filadelfio e Cirino, con il secondo dei tre Martiri che ha dato anche il nome al paese. San Benedetto, al secolo Benedetto Manasseri, venne proclamato santo nel 1807, e da quel momento divenne Protettore di San Fratello per volontà di popolo. Il suo culto è molto diffuso anche in Africa e in Sudamerica.

fonte: livesicilia.it

Commenti