La cena del quartiere Riana

Dopo la Schiena e il Centro Storico continua la maratona dei festeggiamenti nei quartieri di San Fratello, all'insegna del buon cibo e della piacevole compagnia dei residenti.

di Mariateresa Nicosia e Marisa Lupica.
Sono già passati cinque anni dal triste avvenimento che ha colpito San Fratello, tra cui la Zona Riana. Nonostante, infatti, essa porti ancora i segni evidenti della catastrofe, oggi ci ritroviamo a scrivere questo articolo per condividere con voi la gioia di essere ritornati ad abitare nuovamente nelle nostre case. È questo il motivo per il quale abbiamo organizzato la “CENA DEL QUARTIERE”.

Un’iniziativa ideata da MARISA LUPICA, ma condivisa ed organizzata da noi giovani e soprattutto dagli abitanti della zona. Ci siamo riuniti infatti, sabato 29 Agosto nella Via Gramsci invasa da festoni e tavoli colmi di prelibatezze cucinate personalmente da noi residenti. Una serata trascorsa in compagnia tra giochi, balli e canti che hanno coinvolto non soltanto bambini ma anche adulti.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale, l’Assessore Antonella Carrini e le Forze dell’Ordine che hanno reso possibile lo svolgimento della serata. Un ringraziamento particolare  va ai collaboratori e animatori: Salvatore Genovese, Benedetta Iraci, Benedetto Nicosia, Rosaria Giaquinta, Franco Di Franco e Delfio Carroccio.

Il successo della serata è dovuto soprattutto agli abitanti della Riana che, con la loro allegria, disponibilità ed entusiasmo, hanno reso questa cena indimenticabile. Ci auguriamo che questa iniziativa si ripeta negli anni e si diffonda anche negli altri quartieri di San Fratello.

foto di Salvatore Genovese















Commenti