Primi punti per il San Fratello

CALCIO
Al Comunale Gagliani decide una rete nel secondo tempo di Ciro Gerbino II.

Antonio Longo.
Prima gioia per il San Fratello, che al Comunale Luigi Gagliani con il minimo sforzo porta a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. Una partita non bella quella tra le due neo-promosse, decisa da un’azione in contropiede conclusasi con la rete di Gerbino II (foto di repertorio).

Nell’anticipo di sabato la Pro Loco S. Ambrogio Cefalù ha avuto la meglio sull’Halaesa Castel di Tusa, quest’ultima resta quindi ad un solo punto per un inizio di torneo non troppo esaltante nonostante le premesse della vigilia. Le due formazioni in ogni caso sembrano destinate ad un campionato di vertice. Anche l’altra favoritissima per la promozione, l’Acquedolci di Agostino Buono, ha steccato, bloccata in casa dall’Aluntina. Grande prova dell’Alcara che regola la Folgore S. Agata;  Vittorie esterne e convincenti per Rosmarino e Real Casale, rispettivamente sul Tusa e sul Pollina.



In classifica a punteggio pieno le due formazioni palermitane Real Casale e Pro Loco S. Ambrogio Cefalù, seguono Rosmarino, Alcara e Acquedolci. Mercoledì 21 si recupera la gara tre Aluntina e Tusa, sospesa alla prima giornata a causa di un grave infortunio di un calciatore aluntino.

Nel prossimo turno la Folgore cercherà l’impresa per ottenere i primi punti contro la capolista Cefalù. Promettono gol e spettacolo Aluntina-Alcara e Rosmarino-Acquedolci; Il Real Casale proverà l’allungo in classifica visto che ospiterà il Tusa; Pollina e San Fratello si affrontano con sensazioni diverse, la formazione palermitana vorrà subito riscattare la pesante sconfitta interna nel derby, mentre il San Fratello cerca conferme dopo la prima sofferta vittoria.

RISULTATI SECONDA GIORNATA
PRO LOCO S. AMBROGIO CEFALU’ – HALAESA CASTEL DI TUSA   1 – 0
ALCARA – FOLGORE S. AGATA   3 – 1
SAN FRATELLO – TORRENOVESE   1 – 0
TUSA – ROSMARINO   1 – 4
ACQUEDOLCI – ALUNTINA   1 - 1
POLLINA – REAL CASALE   0 - 5

CLASSIFICA: 6 punti REAL CASALE e PRO LOCO S. AMBROGIO CEFALU’; 4 punti ROSMARINO, ALCARA e ACQUEDOLCI; 3 punti SAN FRATELLO; 1 punto ALUNTINA*, HALAESA CASTEL DI TUSA e POLLINA; 0 punti TUSA*, FOLGORE S. AGATA e TORRENOVESE.

*Aluntina e Tusa 1 gara in meno

PROSSIMO TURNO
FOLGORE S. AGATA – PRO LOCO S. AMBROGIO CEFALU’
ALUNTINA- ALCARA
HALAESA CASTEL DI TUSA – TORRENOVESE
POLLINA – SAN FRATELLO
REAL CASALE – TUSA

ROSMARINO - ACQUEDOLCI

Commenti