Progetto Wireless, Dove? Quando?

POLITICA
Come mai ancora oggi non è possibile collegarsi ad internet utilizzando la rete WI-FI messa a disposizione dall'ente in attivazione del Progetto Wireless tanto decantato dall'Amministrazione Comunale?

I sottoscritti Consiglieri Comunali, VISTA la relazione annuale del Sindaco, (periodo Giugno 2013 - Giugno 2014 pag. 4), che testualmente recita: abbiamo reso fruibile a tutti la rete internet cercando di creare condizioni favorevoli per i giovani, che più di tutti sono coinvolti nei nuovi media digitali. La copertura WI-FI interessa, in atto, Piazza Monumento, Piazza Ivan Ghitti e l'area adiacente il complesso scolastico "Apollonia". 

Ci impegniamo ad aumentare la copertura WI-FI pubblica. Il servizio è segnalato da apposita cartellonistica. Tale istituzione rappresenta una prima azione di sviluppo dell'agenda digitale che l'Amministrazione Comunale si è prefissata nel mandato 2013-2018.

VISTA la nota di Ciro Carroccetto - Vice Sindaco del Comune di San Fratello, pubblicata in data 01/05/2014 sul sito "Sottolapietra", in cui veniva riportato: il progetto di dotare il nostro centro di alcuni punti di accesso gratuito alla rete internet tramite WI-FI è finalmente attivo.

Alla luce di tutto ciò, gli scriventi Consiglieri, nonostante l'impegno profuso dal Vice Sindaco nel comunicare prontamente la bella iniziativa, chiedono alla S.S. come mai ancora oggi non è possibile collegarsi ad internet con il Palmare, Tablet e/o PC utilizzando la rete WI-FI messa a disposizione dall'ente in attivazione del Progetto Wireless tanto decantato dall'Amministrazione Comunale, al fine di conseguire obiettivi di risparmio e imparzialità.

Al Sig. Sindaco si chiede risposta scritta. Al Presidente del Consiglio Comunaie si chiede l'inserimento dell'argomento nel prossimo Consiglio Comunale utile.

Filadelfio Ziino
Antonio Savio
Antonio Scianò
Benedetto Reale

Commenti

Post più popolari